"Forse"

Forse ho sbagliato           
forse è giusto                  
forse ho fatto bene               
ma rimanere in forse,      
forse non conviene           
conviene scoprire            
conviene soffrire            
conviene stare all'erta      
forse per capire             
capire insoluzioni           
di problemi irrisolti        
sfaccettature identiche     
per mille volti              
così poveri di forma         
a paragone di un viso        
celati tra le ombre          
o sotto un falso sorriso     
sorrisi come il tuo          
che lasciano in sospeso      
un conto da pagare           
senza alcun preavviso        
come quando l'autunno        
sfiorisce di foglie morte    
mi abbandoni a me,           
senza ne arte ne parte       
e in cambio                  
della mia sincerità          
e di tutte le ore perse      
tutto quello che sai fare     
è regalarmi un forse         
forse non ci sto             
"Forse per me               
forse è impossibile         
dare un posto a chi         
forse non c'è                
ho è irraggiungibile        
allontanati                 
io resto quì.....            
resto quì!"                 
Forse un lacrima             
che bagna le mie labbra
non basta  
forse è tardi
per recuperare quello che resta
costa molto
e lo paghi da te
ma non si tratta di denaro
e moneta non c'è
per ripagarti dei tuoi se, 
chissà, magari se poi
e resti giù fotografato
ed anche se non vuoi
ti fà piacere stare lì
col dubbio sopra il volto
eutanasia,che fa cadere dall'alto
su un tappeto di lettere
e di foto sparse
nel vuoto di una certezza
che ti riempie di forse

"Forse per me
forse è impossibile
dare un posto a chi  
forse non c'è
ho è irraggiungibile
allontanati
io resto quì.....
resto quì!"
Forse per credere 
in un forse
io ci resto bruciata,
per l'ironia del fato
spesso sono condannata
al purgatorio della mente,
a un credo latitante, ma più
ti cerco e più ti perdo
fra il brusio della gente;
distante
come tra oriente e occidente
neanche un appiglio utile 
per scavalcare le ore lente
e poi costante riaffiora
la voglia di sopportare
la tua incertezza che carezza
fino a farmi perire
di un'overdose di abitudini
e speranze perse,
con l'immenso pregio
di lasciarmi almeno un forse
"Forse per me
forse è impossibile
dare un posto a chi
forse non c'è...
e in cambio della mia sincerità
e di tutte le ore perse
tutto quello che sai fare 
è regalarmi un forse
forse, non ci sto.
Torna a Ritmo Vitale