Forse ho sbagliato
forse è giusto
forse ho fatto bene
ma rimanere in forse,
forse non conviene
conviene scoprire
conviene soffrire
conviene stare all'erta
forse per capire
capire insoluzioni
di problemi irrisolti
sfaccettature identiche
per mille volti
così poveri di forma
a paragone di un viso
celati tra le ombre
o sotto un falso sorriso
sorrisi come il tuo
che lasciano in sospeso
un conto da pagare
senza alcun preavviso
come quando l'autunno
sfiorisce di foglie morte
mi abbandoni a me,
senza ne arte ne parte
e in cambio
della mia sincerità
e di tutte le ore perse
tutto quello che sai fare
è regalarmi un forse
forse non ci sto
"Forse per me
forse è impossibile
dare un posto a chi
forse non c'è
ho è irraggiungibile
allontanati
io resto quì.....
resto quì!"
Forse un lacrima
che bagna le mie labbra
non basta
forse è tardi
per recuperare quello che resta
costa molto
e lo paghi da te
ma non si tratta di denaro
e moneta non c'è
per ripagarti dei tuoi se,
chissà, magari se poi
e resti giù fotografato
ed anche se non vuoi
ti fà piacere stare lì
col dubbio sopra il volto
eutanasia,che fa cadere dall'alto
su un tappeto di lettere
e di foto sparse
nel vuoto di una certezza
che ti riempie di forse |
"Forse per me
forse è impossibile
dare un posto a chi
forse non c'è
ho è irraggiungibile
allontanati
io resto quì.....
resto quì!"
Forse per credere
in un forse
io ci resto bruciata,
per l'ironia del fato
spesso sono condannata
al purgatorio della mente,
a un credo latitante, ma più
ti cerco e più ti perdo
fra il brusio della gente;
distante
come tra oriente e occidente
neanche un appiglio utile
per scavalcare le ore lente
e poi costante riaffiora
la voglia di sopportare
la tua incertezza che carezza
fino a farmi perire
di un'overdose di abitudini
e speranze perse,
con l'immenso pregio
di lasciarmi almeno un forse
"Forse per me
forse è impossibile
dare un posto a chi
forse non c'è...
e in cambio della mia sincerità
e di tutte le ore perse
tutto quello che sai fare
è regalarmi un forse
forse, non ci sto.
|