ERRORI


Nella mia vita non si può certo dire che abbia fatto grandi cose, anzi! Eccovene tre (sperando che rimarranno per sempre quelle tre).


A SCUOLA
Un giorno, in terza media, durante la lezione di matematica, dissi ad un mio amico che se metteva la gomma sul mio righello non l’avrebbe più vista. Io stavo reggendo il righello come se fosse una catapulta. Accidentalmente la gomma partì e, dopo aver percorso la sua parabola, colpì in testa la professoressa, fortunatamente non ebbi sanzioni se non verbali. Che fortuna!

RAGAZZE
Sempre con quel mio amico andammo da una ragazza che gli piaceva senza preavviso. Arrivati lì lui non volle citofonare. Allora il portiere, ragionevolmente insospettitosi, ci invitò gentilmente ad uscire e a non ritornare più, altrimenti ci avrebbe accompagnato (altrettanto gentilmente) in questura.

LA METROPOLITANA
Ancora con questo mio amico decidemmo di andare al deposito della linea A di Roma per vedere com’era fatto (e meno male che la curiosità è femmina se no a questo punto chissà dove sarei), rimanemmo lì per molto tempo. Troppo. Tant’è che una pattuglia della polizia ci fermò, ci chiesero i documenti... io non li avevo (ero troppo giovane per certe cose!!). Fortunatamente il mio amico sì e questo ci salvò da chissà cosa.


Da qui capite che se non aggiorno spesso il sito è perché potrei essere in altre faccende affacendato.