Iniziativa della Provincia di Bologna in materia di inquinamento elettromagnetico ovvero di impianti fissi per l'emittenza radio e televisiva,..





Vi segnalo la delibera-tipo assunta dalla Giunta provinciale Bolognese in ottobre e proposta ai Comuni in due Conferenze Metropolitane, la prima a ottobre e l'ultima il 19 u.s., sollecitando i Comuni ad adottarla per incrementare la massa critica istituzionale per costruire un confronto/protocollo d'intesa con i gestori (telefonia, radio-televisiva e ENEL). Come può costatare la proposta è precedente sia all'approvazione della legge regionale ma coerente/compatibile con la stessa sia alla legge quadro con la quale non esiste alcuna incompatibilità.
Al momento non ho ancora il quadro completo delle adesioni comunali.



  • Iniziativa della Provincia di Bologna in materia di inquinamento elettromagnetico ovvero di impianti fissi per l'emittenza radio e televisiva, impianti per la telefonia mobile e impianti per trasmissione e la distribuzione dell'energia elettrica alla luce anche dei contenuti della legge regionale "Norme per la tutela della salute e la salvaguardia dell'ambiente dall'inquinamento elettromagnetico" (Deliberazione legislativa 9/2000 del 11 ottobre 2000) new


  • Al sito
    ELETTROSMOG.COM