HOME PAGE Il regolamento LUN 26 FEB MAR 27 FEB MER 28 FEB GIO 1 MAR VEN 2 MAR SAB 3 MAR Scrivici







FastCounter by bCentral
© 2001 Festivaldisanremo.com
WondersNeverCease





Presto i commenti ORIGINALI di Festivaldisanremo.com. Intanto...

[dal Sito di Sorrisi e Canzoni]


La prima chitarra l’ha avuta in regalo dal padre quando frequentava ancora le elementari e da allora l’amore per la musica è cresciuto assieme a lui. Nel 1995 la grande intuizione. Con il produttore Massimo Scolari, incide una cassetta con le sue canzoni e la spediscono al Festival di Viña del Mar, in Cile. Come nelle migliori favole, il sogno diventa realtà: Paolo Meneguzzi non solo viene invitato al prestigioso Festival, ma lo vince pure. Quello in Cile è stato il suo primo viaggio all’estero.

Ma, negli ultimi cinque anni, di questi lunghi viaggi ne fa almeno uno al mese. In Sudamerica infatti è una star. Invitato, partecipa a tutte le più importanti trasmissioni televisive e la sua fama sta eguagliando quella di Raffaella Carrà. Prossimamente sarà impegnato in un tour promozionale che lo porterà in giro per il Messico. In Sudamerica, dove propone le sue canzoni in spagnolo, ha già vinto tre dischi di platino. C’è un’altra curiosità che riguarda Meneguzzi: il suo nome di battesimo è Pablo, ma la casa discografica cilena, per dargli un tocco più internazionale ha proposto di cambiare il nome in Paolo

. Il brano in gara al Festival, intitolato Ed io non ci sto più è un pezzo autobiografico: «Racconta di una storia d’amore», spiega il cantautore, «che ho vissuto con una ragazza di Varese, sei anni fa. Un amore intenso che, anche se finito, continua ad abitare nel mio cuore. La mia partecipazione al Festival è la realizzazione di un grande sogno che coltivo sin da quando ero piccolo: guardavo la gara e come un tormentone mi dicevo, voglio andarci anch’io».





Sera Per Sera, i commenti di Mister Bitter
Lunedì 26 Febbraio
L'imperatore Peppino
Martedì 27 Febbraio
La dark lady Paola
Mercoledì 28 Febbraio
Le parole di Eminem
Giovedì 1 Marzo
Comandante Pino Straker

Promossi, bocciati e rimandati
Il voto ai Campioni
Il voto ai Giovani
Il voto agli altri

e le note a lato di Fuori Target
Prossimamente
Prossimamente su festivaldisanremo.com i testi delle canzoni analizzati nei loro significati più intimi.

0 partecipazioni
Debuttante nell'edizione 2001

Il festival ufficiale sul web
Il sito ufficiale del festival
La RAI
Il Comune di Sanremo


Ascolta Fuori Target Online!!
Chi Siamo
Radio Città 103 Bologna
Radio Fujiko Bologna
info@fuoritarget.com

Disclaimer
Tutto il materiale di questo sito
è di proprietà dei rispettivi autori.
Festivaldisanremo.com è un sito non ufficiale, non a scopo di lucro e non associato alla manifestazione nè alla RAI in alcun modo. Festivaldisanremo.com trasmette da un server che si trova in California, USA, ed è soggetto alle leggi dello stato di California, USA.

 
INIZIO PAGINA | HOME PAGE | LUN 26 | MAR 27 | MER 28 | GIO 1 | VEN 2 | SAB 3 | SCRIVI A FESTIVALDISANREMO.COM | SANREMO 2000