HOME PAGE Il regolamento LUN 26 FEB MAR 27 FEB MER 28 FEB GIO 1 MAR VEN 2 MAR SAB 3 MAR Scrivici





Scrivi a Mister Bitter

A cinismo si culmina
di Mister Bitter
Lunedì 26
L'imperatore Peppino


Martedì 27
La dark lady Paola


Mercoledì 28
Le parole di Eminem


Giovledì1
Comandante Pino Straker



Promossi e bocciati Le pagelle ai campioni
Le pagelle ai giovani
Le pagelle agli altri


FastCounter by bCentral
© 2001 Festivaldisanremo.com
WondersNeverCease





Massimalismo e fantasia nella terza serata del festival
Pino, il comandante Straker
BIG - SYRIA - camicetta stracciata, pantaloni neri borchiati in pelle, look disordinato-fichino. Ma un look da studentessa fuori sede ricco-trasandato: ha la camicetta stacciato-alternativo, ma non viene da Porta Portese...viene da qualche boutique di Via Condotti...

GIOVANE - PRINCIPE E SOCIO M. - "Principe" mi pare si faccia chiamare così perchè figlio del custode del castello Angioino. "Socio M." perchè la M, oltre ad essere l'iniziale del suo nome, è anche l'iniziale della parola "Mouse" (lui è appassionato di computer...). M come Massimalismo. Se invece che avere il look da "cantanti impegnati meridionali" (canzoni di fina protesta condite di luoghi comuni), avessero un fisico da Pupo & Galderisi si sarebbero chiamati "Pappa & Ciccia". Magari Socio M., o Socio Mouse, fa il disk-jockey e si fa chiamare "Topo dj"...

BIG - ANNA OXA - Quest'anno ha scelto un look scalzo e ricercato. Posa sul pavimento un plaid e su quello comincia a fare esercizi di kali filippino e si dimena come l'uomo Tigre. Ho sempre avuto l'impressione che, fuori dal palco, la Oxa se la tiri un po', cioè che faccia un po' la diva: proprio come Fujico, la fidanzata di Lupin III°.

GIOVANE - - la cantante si chiama Aua Avanzi, classe 1978. Quindi è già maggiorenne. Usciamo piccola Aua? Sognava di andare a "Non è la Rai", è arrivata a Sanremo. Panta a zampa patchwork, camicia dorata, molto lolita...se non sfonda...potrei proporle un futuro sulle TV private con un numero di telefono sotto ..... il batterista di questo gruppo si chiama IGOR GOBBO: impossibile non pensare al mitico IGOR-Marty Feldman di "Frankenstein Junior". E' nato nel 1978, molto dopo il film.

BIG - FABIO CONCATO - Sembra una statua di cera: ha 52 anni e non ha una ruga. La canzone è bellissima, romantica. Lui è una brava persona. Lo vorrei come vicino di casa. Abitasse a Roma, i vicini vedendolo alla mattina gli griderebbero: "A' Fabiooooo..arripjate!" Peccato quella camicia in similseta pseudo raso con il bottone in cima allacciato. Nella copertina di Sorrisi & Canzoni del 4/3/2001 (già in edicola) uno strano "effetto fotografico" lo fa apparire macrocefalo.

Chi mi conosce, sa che dal 1971 sogno ogni notte Raffaella Carrà che mi balla il tuca tuca sui polmoni. E' bellissima, la donna dei miei sogni. Spero che mia moglie a 59 anni sia come lei. Raffaella Pelloni in arte Carrà è' nata a Bellaria in Romagna nel 1942. E son cose...

BIG - BLU VERTIGO - Vi siete mai posti la domanda: "Se io fossi stato come Morgan dei Blu Vertigo, cosa avrebbe detto mia madre?" Mi avrebbe stirato i vestiti? La canzone è molto bella, loro un po' meno.

GIOVANE - STEFANO LIGI - "La gente vive ogni tanto senza un perchè..." canta il buon Ligi. Su Sorrisi & Canzoni (numero 10 del 4/3/2001, pagina 87) c'è scritto che Stefano Ligi è una "scoperta" di Lucio Dalla. Scoperto da Lucio Dalla.

BIG - ALEX BRITTI - Camicia bianca, stile neocatecumenale.... Il ritornello sembra "Non amarmi" di Aleandro Baldi: che citare un cieco porti fortuna? Aleandro Baldi è uno dei tanti ciechi che ha vinto Sanremo....perchè Sanremo premia sempre l'handicap...ma (in modo ipocrita) solo quando l'handicap canta un amore disperato (Pierangelo Bertoli è "troppo" arrogante per il pubblico di Sanremo, quindi non vince). Volete altri nomi di ciechi ben piazzati? E io ve li do: Annalisa Minetti ha vinto S. Remo nel 1998; Aleandro Baldi si è classificato 1° tra i giovani nel 1992 e ha vinto il festival di Sanremo nel 1994; sempre nel 1994 (anno buio...) Andrea Bocelli si è classificato 1° tra i giovani, Josè Feliciano nel 1971 si classificò 2°.

GIOVANE - VELVET - Canzone carina, ma dopo la bella "Tokio Eyes" del 2000...mi aspettavo un po' di più. Loro sono bravini, carini, ragazzini....torneranno presto nella via Pal.

BIG - ELISA - Incredibbbile! S'è lavata finalmente i capelli. Smarrito quindi l'effetto olio cuore. Dal vestitino bianco s'intravede qualcosina che stona col suo visino fine....Devo dire che che i pantaloni proprio non le donano: "effetto sacco di patate". La delusione è grande nel vedere ciò: la stessa delusione che provai vedendo nuda Alanis Morissette nel video di una sua bellissima canzone. Mi fanno notare che la canzone ricorda tantissimo "Sempre" di Lisa (Sanremo 1998). Con il suo visino da ragazzina per bene e dolce farà strada a Sanremo.

GIOVANE - I CARLITO - Trattasi di un Pantani che, abbandonato il ciclismo, si mette a cantare. Si veste peggio di Al Pacino in Carlito's Way, accompagnato da un gruppo di due studenti della "accademia della musica di Sanremo". Chiede la Carrà: "Cosa si impara all'accademia?" Il cantante sosia-Pantani risponde: "Il rispetto per se stessi". Son cose....

BIG - MATIA BAZAR - La cantante, Silvia Mezzanotte, si fa il viaggio dell'interprete intellettuale: come se stesse recitando Brecht....continua a mostrare le ascelle e a vestirsi di pelle stile-conbipel come il tastierista giovane. Gli altri due son già pronti per camminare nella valleverde....

GIOVANE - SARA 6 - Cantautrice, ex corista del Nek. Canta: "sarei pronta a mischiarmi con te", "bocca accontentami..."...come dire la ragazza fine...aggiungo pantalone zebrato.

BIG - PEPPINO DI CAPRI - Resta il mio numero 1 di questo festival. Avrà tutto il mio tifo e il mio colera. E' l'unico che non si è cambiato nel corso delle due serate in cui ha cantato: ha la stessa giacca (di ciniglia) che aveva lunedì sera. Quindi è una brava persona. Ricordo che un giorno di alcuni anni fa, stavo guardando la trasmissione di Gianfranco Funari su Italia 1; era quella trasmissione in cui Funari ospitava e intervistava i politici, che pur di apparire in TV si facevano imboccare di fette di parmacotto. Quel giorno c'era ospite Fausto Bertinotti: una signora telefonò e disse: "sa, Funari, si vede che Bertinotti è una brava persona: l'ho già visto in tre trasmissioni con la stessa giacca".

GIOVANE - I MOSES - Capelli rasta e paletot di pelle di mucca. Un ragazzo "svaccato"...che, secondo me, potrebbe fare il promoter per la Vileda, o addirittura, invece che il promoter, potrebbe fare il mocio. Il compagno alla chitarra si chiama Alexandro. Braccia rubate all'agricoltura. Apprendo alla fine della serata che la "Giuria demoscopica dei compratori di dischi" li ha fatti arrivare primi tra i giovani. Si vede che sto invecchiando, o forse sono proprio i Moses particolarmente bravi a "saltare gli ostacoli" delle giurie...

Il principale momento di emozione della serata coincide con l'arrivo del cantante italo-napoletano Daniel Pine alias Pino Daniele. Si presenta sul palco con un abito di 8 taglie inferiori alla sua, abito che fu del Comandante Straker della S.H.A.D.O. Imbraccia una chitarra iper-tecnologica che pare un'arma klingoniana (cosa centrerà poi "UFO" con "Star Trek"....) e intona il suo blues (gins). Inossidabile Pino! Mi sembra di aver letto da qualche parte che Pino sia già al quarto by-pass. Proprio il caso di dirlo: stand by pass.

San Remo Vi benedica.
Mister "Massi" Bitter


Promossi, bocciati e rimandati
Il voto ai Campioni
Il voto ai Giovani
Il voto agli altri

e le note a lato di Fuori Target
Prossimamente
Prossimamente su festivaldisanremo.com i testi delle canzoni analizzati nei loro significati più intimi.

Nelle prossime ore in linea altre chicche di festivaldisanremo.com
I testi
Parole commentate e interpretate da Festivaldisanremo.com
Sanremo 1968
Il salvaschermo dei partecipanti

Sanremo Invaders
I big vogliono invadere la terra! Devi difenderti!


Il festival ufficiale sul web
Il sito ufficiale del festival
La RAI
Il Comune di Sanremo


Ascolta Fuori Target Online!!
Chi Siamo
Radio Città 103 Bologna
Radio Fujiko Bologna
info@fuoritarget.com

Disclaimer
Tutto il materiale di questo sito
è di proprietà dei rispettivi autori.
Festivaldisanremo.com è un sito non ufficiale, non a scopo di lucro e non associato alla manifestazione nè alla RAI in alcun modo. Festivaldisanremo.com trasmette da un server che si trova in California, USA, ed è soggetto alle leggi dello stato di California, USA.

 
INIZIO PAGINA | HOME PAGE | LUN 26 | MAR 27 | MER 28 | GIO 1 | VEN 2 | SAB 3 | SCRIVI A FESTIVALDISANREMO.COM | SANREMO 2000