Chi sono? Una presentazione...

Buongiorno a tutti!

Benvenuti nel sito personale di Andrea Crevola, consulente freelance nel settore della comunicazione e dell'informatica. Ho 25 anni e tanta voglia di crescere e di imparare. Questo sito vuole essere l'espressione e il tramite di questo desiderio. Mi auguro che, quantomeno, possiate trovare in esso qualche spunto interessante.

In questa pagina voglio presentarmi. In un'altra sezione (curriculum) offro un resoconto delle mie esperienze. Sperando che troviate il tempo per darvi una lettura, ne approfitto per scrivere alcune righe su di me.

Mi sono appena laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. La mia tesi è stata dedicata alla gestione della conoscenza per mezzo delle tecnologie di comunicazione informatiche. Spero, nel prossimo futuro, di continuare ad occuparmi di questo argomento e di approfondire le mie riflessioni. Nella sezione "Ricerca" sono presenti le descrizioni dei miei attuali interessi.

Da circa un anno svolgo l'attività di consulente nei settori della comunicazione e dell'informatica. Nello specifico, mi occupo della progettazione di siti web, tengo alcuni corsi di formazione e sviluppo il codice di applicazioni web-based. Cerco di incamminarmi lungo percorsi non del tutto univoci anche per ampliare le mie competenze nonché la mia comprensione degli oggetti a cui dedico le mie attenzioni. Ritengo che per comprendere la Rete da un punto di vista "umanistico" sia decisivo comprendere anche la dimensione tecnica, allo scopo di evitare percezioni superficiali e di penetrare nel cuore delle problematiche.

Nel tempo libero porto avanti alcune aspirazioni personali. Buona parte della mia giornata è dedicata all'ampliamento delle mie conoscenze, soprattutto leggendo testi che possono rivelarsi interessanti per i miei studi e per il mio lavoro. Dalle idee che ho formulato a partire dalle pagine lette, sono nati alcuni progetti personali per i quali potete trovare un collegamento nella sezione "Link".

Tra le mie passioni non posso evitare di ricordare la fantascienza e i fumetti. Quando queste due coincidono, be'... è il massimo! Tra i miei sogni vi è anche la scrittura di un romanzo di tale genere. Ho qualche idea ma non ho ancora trovato nulla di convincente. Ma non mi pare un buon motivo per smettere di sognare, no?

A presto,

Andrea