Logo, termini specifici, immagini, idee di base © 1990-2003 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved.
Un vampiro è andato al mercato, due vampiri sono andati al mercato, tre vampiri...
English version (updated)
GOTHIC – PUNK

Il Mondo di Tenebra (World Of Darkness) non è esattamente lo specchio fedele del nostro, ma una sua interpretazione in chiave Gothic Punk.
Gothic: architettura incombente, oppressiva, anche sui più alti grattacieli si trovano decori elaborati e gargoyle, le carrozze possono girare a fianco dei taxi…La Chiesa è ancora più forte, ma chiusa ed estremamente conservatrice, restia al cambiamento e pronta a vedere il maligno dietro ogni angolo…e spesso, effettivamente il maligno c’è. La decadenza va a braccetto con la maestosità, la corruzione con lo spleen.
Punk: il sottobosco criminale è triplicato, impossibile trovare una città che non pulluli di bande di teppisti e che non abbia un suo posto all’interno della criminalità organizzata. La violenza è gratuita e frequente, la ribellione spesso estrema.
Gli esseri umani sono apatici, spaventati e anch’essi permeati da quest’aura di decadenza e violenza. Le città alternano periodi di calma inquietante a improvvise esplosioni di sommosse e caos. La campagna è impervia, coltivata a fatica, e le ormai poche zone selvagge sono selvagge davvero, territori vergini e spaventosi dove solo gli incauti si inoltrano. La campagna e le zone selvagge sono più nettamente divise dalla città di quanto avvenga nel nostro mondo, e sono appannaggio dei lupi mannari…da sempre acerrimi nemici dei Vampiri.
Le somiglianze col nostro mondo sono molte, ma l’atmosfera di base è estremizzata: le differenze sono sottili, ma ci sono, e sempre riconducono ai due temi della decadenza corrotta e della violenza incontrollata: Gothic-Punk, appunto.

IL VAMPIRO

Cos’è il Vampiro, allora, in questo Mondo di Tenebra? Malgrado le apparenze umane, spesso anche più attraenti della media, il Vampiro non è più un uomo dal momento della trasformazione: non solo la fisica del suo corpo, ma la sua stessa natura cambia irrevocabilmente. Il Vampiro è un predatore.
Il Vampiro divide la sua vita con l’orrore. La consapevolezza della Sete grava sempre come un demone sulle nostre spalle. E sempre si avvicina, sempre…a volte lenta e furtiva, altre improvvisa, ma sempre inesauribile. La Sete non potrà mai estinguersi completamente. (…) Essere vampiro vuol dire essere schiavi della Sete. La Bestia che dimora in noi può essere soggiogata solo con un enorme sforzo di volontà; lasciare la Sete insoddisfatta permette alla Bestia di scatenarsi e niente potrà trattenerla. A causa di ciò siamo costretti a compiere azioni mostruose, in modo da non diventare noi stessi dei mostri: questa è l’essenza del Dilemma. Siamo mostri, per timore di divenirlo in seguito. Questo è il paradosso della vita di un vampiro. (…) La Bestia si dibatte incessantemente in cerca di libertà, e solo un’enorme Forza di volontà è in grado di trattenerla. A volte spezza le catene e si ribella finché non viene nuovamente catturata. Gli sforzi dell’autocontrollo e la vergogna che si prova ricordando i tentativi falliti nel tenerla a bada sono difficili da sopportare. (…) Essere vampiro vuol dire vivere sempre sull’orlo della follia. La devozione ossessiva a uno scopo personale può contribuire a scacciare la disperazione e, se ill compito che ci si propone è di gran valore, è possibile pensare che il fine giustifica i mezzi.(…) Alla fine, per quanto si possa strenuamente combatterla, la follia ci attende al varco. La fiamma dell’Umanità si affievolisce sempre più, finché non si spegne del tutto. Sarà allora che la Bestia trionferà, e noi diventeremo realmente dei mostri.”  Dal Preludio del Manuale di Vampiri, La Masquerade, p.11.
Questo è il sito della Cronaca LARP di "Vampiri: la Masquerade" di Bologna.

Entrate e girovagate liberamente.

Cliccate uno degli Storytellers per entrare! ^__^
MARTINA  - Quella Buona (a fatica da quest'anno)
ZUPPA - Quello Cattivo
(dal nuovo anno)
Oppure mandaci una mail !
Venite a fare un giro sui forums !
Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Tools Utili