N E W S


P A G I N A 2
Il premio urania 1996 è stato aggiudicato a Luca MASALI per il romanzo dal titolo "I Biplani di D' Annunzio". Per chi volesse meglio conoscere lo stile di questo autore, occhio a DELOS numero 18 che conterrà un suo racconto. Anche Editrice NORD ha reso pubblico il vincitore del suo concorso quinquennale. Si tratta di Alessandro VIETTI con il romanzo "Mondo senza Ombre".
A noi appassionati di fantascienza non può che dispiacere la notizia della probabile prossima chiusura della testata "ASIMOV Sf Magazine" pubblicata dalla Phoenix di Bologna. Pochi lettori (purtroppo) e prezzo della carta ormai alle stelle ci privano di un altro mezzo di diffusione che era spesso, tragicamente, di già difficile reperimento. Margaret WEIS e Tracy HICKMAN, già note per i loro romanzi fantasy della saga di Dragonlance, hanno firmato un accordo per la realizzazione di sei nuove opere. I romanzi saranno organizzati in due serie, una di fanta scienza e una di fantasy.
Mentre in Italia la fantascienza stenta a trovare spazi, negli States chiude la serie "Space Above e Beyond" ma ne viene lanciata una nuovissima. È "Millennium" prodotta da Chris Carter, il creatore di X-Files. Un nuovo titolo per la fantascienza italiana. Franco FORTE pubblica una nuova raccolta di racconti intitolata "CHEW-9".
Casa editrice Keltia, collana "I Calicanti", 203 pg., 25.000 lire.