Mailing list Innamorati di Maria

Innamorati di Maria Cuore di Maria
Bollettino telematico per la formazione spirituale del gruppo mariano di Internet - - - - - - NUMERO 24

Innamorati di Maria
L'anno dedicato al Padre
1999
-§-Secondo anno-§-

Navigare nel sito
Come si legge il bollettino? | Questo mese è dedicato a ... | Novene - Corone - Tridui di questo mese | Pagina delle preghiere | Pagina dei siti cattolici | Pagina della fede | Introduzione al sito | Home page di Innamorati di Maria | Indice bollettini | Amici di Innamorati di Maria | Scrivi a Innamorati di Maria

Cuore Immacolato di Maria
Mai come oggi c'è così tanta necessità di preghiere.
La Mamma Celeste, in questo secolo, è apparsa più dei secoli passati. Si dice che siano più di 2000 le apparizioni mariane di questo secolo. Come mai?
Io penso a Fatima dove la Mamma Celeste è apparsa ai tre pastorelli per rivelare l'urgenza di preghiere per il mondo. Il mondo sta prendendo la via dell'errore senza Dio! Questo era il messaggio di Fatima.
Lei è apparsa a La Salette, prima di Fatima, per avvertire al mondo intero il pericolo dell'ateismo. La Mamma celeste era apparsa piangendo e i due bambini, Melania e Massimino, sono rimasti profondamente colpiti da questa figura di donna piangente.
La Salette è la prima apparizione dell'800 che ha avvisato al mondo, con il suo messaggio apocalittico, il castigo divino.
Fatima è la prima apparizione del '900 che conferma tutto il messagio di La Salette e lo dimostra per mezzo dei segreti e del miracolo del sole ed è l'apparizione più importante del secolo.
E' il più importante perché ha svelato il segreto di Maria SS.
Qual'è questo segreto?
Il segreto sta nella rivelazione del suo Cuore Immacolato!
La Mamma Celeste apparendo a Lucia disse:
"
Guarda figlia mia, il mio Cuore coronato di spine, che gli uomini ingrati ad ogni momento mi infiggono con bestemmie e ingratitudini. Tu, almeno, cerca di consolarmi e assicura a tutti coloro che:
Per 5 mesi consecutivi, nel primo sabato del mese si confesseranno con l'intenzione di riparare le offese al Cuore Immacolato, riceveranno la Santa Comunione con la stessa intenzione, sempre nel primo sabato del mese, reciteranno il Rosario, almeno una terza parte con la stessa intenzione, e mi faranno compagnia per un quarto d'ora meditando i 15 misteri del Rosario con lo scopo di offrirmi riparazione, Io prometto di assisterli nell'ora della morte con tutte le grazie necessarie per la salvezza delle loro anime
".
Ecco la potenza del Cuore di Mamma! Chi consola il suo Cuore ottiene la salvezza!
La nostra meta è il Cuore Immacolato perché quando riusciremo a entrare in esso diventeremo autentici figli di Maria. Chi vive nel Cuore Immacolato riceve un grande potere, cioè quello di diventare figlio suo e di vivere secondo la volontà di Dio per la salvezza delle anime.

Questo secolo è decisivo per il futuro dell'umanità. Il Signore ha dato i suoi messaggi per mezzo di Maria SS a tutto il mondo durante tutto il secolo. Ora non possiamo fare finta di niente e vivere come se tutto andasse bene.
Le conseguenze della condotta del mondo le stiamo vivendo ora ed è urgente mettersi sotto la protezione della Mamma Celeste perché il nostro cuore non diventi marcio come sta marcendo il mondo.
A Medjugorje da quasi 18 anni la Madonna ci chiama alla conversione e come ha fatto a Fatima ci chiede la recita quotidiana del S. Rosario.

Ecco l'arma per vincere satana! Il S. Rosario!
Ascoltiamo i messaggi che la Mamma Celeste ci dona e mettiamoli in pratica. Perché solo così potremo vivere la fede autentica.

La Mamma Celeste disse a Fatima:
"
Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà!". E questo trionfo sarà anche il trionfo dei cuori dei suoi amatissimi figli che hanno consolato e amato il Cuore di Maria!

Torna al piccolo indice

LA RESURREZIONE
L'uomo sceglie volentieri le risposte intermedie ed è propenso alle decisioni non irrevocabili. Questo è comprensibile: siamo in cammino ed in un tale contesto in cui sensatezza ed insensatezza, vita e morte sono mescolati, tutto è incompiuto ed imperfetto. Ma non dobbiamo perseverare con questo comportamento. La vita prosegue e la realtà ci costringe, che noi lo vogliamo o no, a dare risposte non ambigue che dobbiamo confermare con la nostra vita personale. Si tratta di decisioni per la vita e la morte, per la sensatezza e l'insensatezza (K. Rahner).
Gesù accetta il rifiuto, accetta di non essere amato, accetta perfino la morte, ma Egli torna come il Risorto in mezzo a coloro che lo hanno cacciato dal mondo. Come Risorto, Vivo, torna in mezzo ai suoi discepoli, in mezzo a coloro ai quali negli ultimi giorni era divenuto un interrogativo.
Quello stesso Gesù è in mezzo alla comunità dei discepoli in un nuovo modo. Egli, allo stesso modo, oggi è nella nostra comunità.

Vi benedicano la Pasqua e l'incontro con il Risorto.

IL TEMPO DELLA CHIESA
Gli eventi pasquali, gli incontri tra il Risorto ed i discepoli, i suoi incoraggiamenti ed insegnamenti sono l'inizio del tempo della Chiesa. Gli occhi degli uomini si rivolgono agli apostoli, da essi ci si attende una testimonianza di quello che Gesù ha annunciato e fatto. Assumendosi la responsabilità dell'annuncio del Regno di Dio, i discepoli di Gesù, insieme a sua Madre Maria, divengono corpo del Cristo. Essi sono il segno evidente di Gesù vivo perché continuano a vivere quello che Egli ha vissuto.
Perché si sottolinea il ruolo di Maria (vedi At 1,14) ? In due punti il vangelo di Luca ci aiuta a comprendere l'importanza di Maria per la giovane Chiesa. Luca conclude il racconto della nascita di Gesù con le parole: "Maria, da parte sua, conservava tutte queste cose meditandole in cuor suo" (Lc 2,19). Dopo il ritrovamento di Gesù dodicenne nel tempio, Luca scrive a proposito di Maria: "Sua madre conservava tutte queste cose in cuor suo" (Lc 2,51).
Anche nel nostro tempo, il tempo della Chiesa, Maria mette in evidenza quanto aveva serbato e custodito nel suo cuore. Da questo cuore Maria prende l'eredita del suo Figlio per consegnarla ai suoi figli.

Fr. Ivan Landeka

Torna al piccolo indice

Preghiera alla Madonna

Madonna degli operai e dei lavoratori, proteggi chi suda nei cantieri e fatica nelle officine. Proteggi i meccanici e i fonditori, i minatori e gli artigiani. E Tu che sei lo specchio della giustizia, sorreggili affinche' la loro fatica riceva equa retribuzione. E Tu che sei lo specchio della giustizia, fa' in modo che la loro mercede basti non solo per il pane quotidiano.
Madonna degli operai e dei lavoratori, proteggi i cantieri e le officine, le fabbriche e gli arsenali. Sii per ogni operaio che pena, la Madonna del buon soccorso. Sii per ogni operaio che fatica, la Madonna del buon riposo
Amen. Ave Maria!

Torna al piccolo indice

ICQ - L'incontro degli "innamorati" ogni sera in Rete!

Ogni sera, dalle 22:30 in poi, c'è l'incontro degli innamorati di Maria in Rete!
Per partecipare agli incontri via chat, dovete installare il programma ICQ sul vostro computer.
Siamo in totale
30 fino ad ora e ogni sera c'è sempre qualcuno disposto a parlare dell'amore di Dio e della Mamma Celeste. E' bellissimo conoscere altri "innamorati" e condividere la fede.
Per altre informazioni:
http://www.oocities.org/Paris/LeftBank/4494/icq.htm

Vi aspettiamo numerosi!!
Allarghiamo in Internet il cerchio della devozione a Maria SS.

La maglietta del Cuore Immacolato !!

E' stata creata da Centro Internazionale Mariano, in collaborazione con noi di Innamorati di Maria, una maglietta con il Cuore Immacolato. Questa maglietta ha lo scopo di divulgare la devozione al Cuore della nostra Mamma Celeste.
Soprattutto in questo mese di maggio è necessaria una vasta divulgazione!

Per la richiesta della maglietta scrivete a CENTROMARIANO@uniserv.uniplan.it
specificando:

Nome e Cognome
Società
Indirizzo, Città, CAP
Tel., Fax

E-mail

Quantità di magliette che si desidera

Misura della maglietta:
XXL, XL, L, M

Il costo netto della maglietta è di L.15.000 ma la richiesta si basa sull'offerta libera.

Per l'offerta libera:
Ccp n. 21870845 intestato al Sig. Aiello Luigi (C.I.M.)
Via Roma I° Trav. n. 1 – 84018 Scafati (Sa)

Torna al piccolo indice

Novità di questo mese ...

Come vivere il mese di maggio
In questa pagina sono state riportate le pratiche
utili per viviere bene il mese della Mamma Celeste.
Se vivremo bene il mese di maggio vivremo bene
anche il resto dell'anno!

Concorso musicale:
Inno per
I.d.M.
Chi desidera partecipare al concorso spedisca:
Nome e cognome
Indirizzo mail
il brano composto in formato midi


Entro il 20 maggio! Il 24 maggio ci sarà la
premiazione!!

Intenzioni di preghiere

- Vi chiediamo di ricordare nelle vostre preghiere
tutte le persone che visiteranno il nostro sito.
Non importa se ci scrivono o no. Se hanno visitato
il nostro sito vuol dire che hanno speranza in
Colei che è la Madre di tutti.
...e ricordiamo le persone che si affidano alle nostre
preghiere.

Emiliano
Cristina
Massimo
Fiorella

Torna al piccolo indice

L'angolo delle preghiere

PERCHÉ LA VOGLIO VEDERE IN TE

Sono entrata in Chiesa un giorno e ho chiesto a Lui con cuore pieno di fiducia:
"Perché volevi restare nel mondo, in ogni punto della Terra, nella dolcezza dell' Eucaristia,
e non hai trovato, Tu che sei Dio, un modo, di portare e lasciare qui anche Maria,
Madre di tutti noi che siamo in cammino?"
Mi o sembrato che in silenzio rispondesse:
"Non l'ho portata; percho voglio vederLa nuovamente in te. Benché voi non siate senza macchia, Il mio Amore vi fara nuovamente vergini e tu, e voi, allargherete le mani e i cuori maternamente all' umanita, che ora, come una volta, ha sete del suo Dio e della Madre sua.
A voi spetta ora di:
alleviare i dolori, le ferite asciugare le lacrime.
Canta le Litanie E prova a specchiarti in loro.

Chiara Lubic

Torna al piccolo indice

Messaggio di Medjugorje

Medjugorje 25-4-99
17anni e 10 mesi dalla prima apparizione

Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Figlioli, siate portatori gioiosi della pace e dell'amore in questo mondo senza pace. Testimoniate con il digiuno e la preghiera che siete miei e che vivete i miei messaggi.
Pregate e cercate! Io prego e intercedo per voi presso Dio affinché vi convertiate e perché la vostra vita e il vostro comportamento siano sempre cristiani.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Torna al piccolo indice

APPARIZIONE al gruppo di preghiera, 28 Aprile 1999
Medjugorje
di Nedjo bracic

Primo incontro inssieme con pellegrini in questo anno, gruppo preghiera e veggente Ivan chi aveva apparizione la Madonna chi e dare un messaggio per tuti! Questo incostro era sull posto Croce blu. Incontro comincia in ora 20,30 con canti ragazzi da comunita "Cenacolo", doppo canta gruppo preghiera. Siamo preghare misteri gioiosi e gloriosi! Apparizione era in ora 22 e dura 6-7 minuti. Presenti 200-300 pellegrini Polachi, Franciesi,
Ungari!

Sta sera la Madonna e venuta gioiosa. Salutato tutti con saluto:
Sia lodato Gesu Cristo, cari figli miei!
Un tempo e pregha su tutti noi con alzati mani. Doppo cie benedeti tutti.
Veggente e raccomanda tutti noi presenti , nostri bisogni, separatamente amalati
Sta serra e la Madonna doto un messagio:
Cari figli, voglio che accetate il messaggio chi ho dato due giorni fa, che vi viverla, che posso continuare vi dare altri nuovi messagi!
Abbiamo preghato inssieme con la Madonna un Padre nostro e Gloria Padre.
La Madonna anchora continua preghare e in preghiera partire in un grande luce e in Segno di Croce con saluto:
Andate in pace cari figli miei!

Torna al piccolo indice

Padre nostro...

...PADRE NOSTRO.......
....Non sei Tu nostro Padre, Tu Tsuigoa? Oh, che noi ti possiamo lodare! Oh, che noi ti possiamo contraccambiare! (Africa - Preghiera dei Khoikoi)
...CHE SEI NEI CIELI........
Ascoltami! Dall'altezza del cielo, dalla profondità del mare dove sempre tu abiti. (Perù - Preghiera degli Incas)
...SIA SANTIFICATO IL TUO NOME...
La tua bontà conquista i cuori il tuo amore disarma le braccia. Salute a te che tutto hai creato. (Antico Egitto - Inno al Dio Amon)
...VENGA IL TUO REGNO...
O tu, che brilli in tutta l'eternità, la cui gloria non puo' essere contrastata da alcuna potenza, o tu, che simile al sole nel suo corso di grazia, effondi la luce sul mondo. (Giappone - Preghiera a dio Kwan-on)
...SIA FATTA LA TUA VOLONTA'...
Creatore, o Creatore! Tu sei Padrone, noi siamo i tupoi sudditi, comanda e ubbidiremo. (Africa - Canto dei Pigmei Hakka)
...COME IN CIELO COSI' IN TERRA...
A te veramente questo universo intero, che ruota attorno alla terra, ubbisci ovunque lo spingi, e spontaneamente da te viene tratto...senza di te, o Dio nulla avviene sulla terra. (Antica Grecia - di Cleante Ateniese)
…DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO
O Creatore, o Creatore, non siamo noi tuoi figli? Non guardi tu alla nostra fame? Donaci da mangiare. Padre, io vengo a te, sospiro a te. (Rhodesia - Preghiera dei Boscimani)
…RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI
O Signore, non guardare a tutti i miei peccati! Il tuo nome, o Signore, è "Guarda sereno"; Fa' che il tuo alito mi purifichi, come tu vuoi. (India)
…COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI
Che io senta amore per tutti gli esseri, compassione per quelli che sono afflitti sulla terra: Che degli erranti sempre io mi preoccupi; questo degnati concedermi, o Signore; così fammi divenire, o Signore. (Preghiera giainista, sec. VIII a.c.)
…NON CI INDURRE IN TENTAZIONE MA LIBERACI DAL MALE
Domani sarà di nuovo giorno, domani di nuovo Apparirà la luce del sole. Io non so dove sarò. Soltanto tu, o mio Dio, tu mi vedi, tu mi proteggi su ogni strada, in ogni oscurità. (America Centrale - Preghiera degli Indi Kiciua)

Suor Paola di Maria Ausiliatrice
"Importa è l'obiettivo che ci si prefigge insieme:
fare famiglia attorno ad una Mamma,
una Mamma eccezionale perchè Mamma di Dio."

Giuseppe Cionfoli noto cantautore di ispirazione cristiana si presenta come candidato alle Europee 1999

IL MIO IMPEGNO
A ben guardarla, oggi la Politica non è poi tanto distante dai clamori dello spettacolo,anzi:
impera alla Tv, regista il "tutto pieno" nei teatri, si amplifica alla radio, "straripa" nei giornali. Perchè allora, mi son detto un cantautore di ispirazione cristiana non dovrebbe impegnarsi in politica?
Non sarei il primo del resto!
Sono solo il primo di "altro genere", magari, considerando la matrice cristiana delle mie canzoni, ma, in definitiva, essere cristiani non significa essere impegnati nel sociale a trecentosessantagradi?
Attraverso le mie canzoni, infatti ho sempre cercato di promuovere la cultura del rispetto alla vita, per l'altro, per le tante "diversità", per le innumerevoli sofferenze umane, la cultura della famiglia, della solidarietà, della pace.
Ogni Concerto, ogni incontro, dall'82 ad oggi, è sempre stato, per me un'occasione privilegiata per portare l'attenzione della gente su queste grandi urgenze ed emergenze del nostro tempo.
Ritengo di essere sempre riuscito a coinvolgere gli animi, a sollecitare risposte positive, ma mi sono anche sempre conto che non bastava,non può bastare. Oggi più che mai.
Una canzone arriva al cuore, ma non "nella stanza dei bottoni",non ha potere, non ferma un attaco aereo.
Per questo credo fermamente che impegnarsi e lottare per un "progetto di vita" più ampio e più vero debba coinvolgerti completamente, deve cambiarti la vita, stravolgere le tue abitudini, rimettere in discussione le tue certezze, "prenderti" in maniera totale.
Così ho pensato di lanciarmi in un campo così complesso come quello politico, per poter dare braccia e gambe alla mie canzoni: cercare, cioè, di dare forza alle mie idee, affinchè possano tradursi in strade più giuste da percorrere, in fatti quotidiani da costruire. In definitiva, per essere più vicino alla gente, per dare di più.
Anche in termini di maggiore concretezza, di autenticità generosa.
GIUSEPPE CIONFOLI
(per eventuali informazioni:Peppino Piacente-T.0347/6258296)

Informazione Musica Cristiana
Paola Maschio
ChristianMusic@iol.it

Innamorati di Maria compie 2 anni il 24 maggio 1999 !!

Sarà un giorno importante!! Per questo abbiamo deciso di creare nuovi spazi per tante novità!
Grazie a tutti per le preghiere e sostegni che ci avete dato! La Mamma Celeste vi ricompenserà!

Una lettera di Chiarificazione

Ho ricevuto dal Vaticano una chiarificazione, mi sembra giusto farlo conoscere anche a tutti voi.....
Ve la offro insieme all'augurio di un buon Sabato con Maria.
Suor Paola

Suppongo sia già a conoscenza che dal 22 febbraio scorso la S.Sede ha aperto il SITO DEL GIUBILEO: http://www.jubil2000.org per l’annuncio del messaggio evangelico, di informazioni logistiche e culturali finalizzati alla preparazione spirituale del grande Evento. Purtroppo sulla rete Internet ci sono molti altri siti Giubilari che, con finalità diverse e non sempre trasparenti, disorientano gli utenti e creano perplessità di credibilità. E’ necessario, pertanto, diffondere l’indirizzo giusto, con orientamenti evangelici che guidino il cammino verso l’auspicata conversione personale e comunitaria. Questo è lo sforzo dell’unico Sito ufficiale del Grande Giubileo del 2000. Oltre all’informazione a lei diretta, la presente ha lo scopo di un coinvolgimento globale con i destinatari della sua missione pastorale, ai quali la prego cortesemente di far conoscere il sito del Giubileo e il mio e–mail giseldafma@jubil2000.org al fine di trasmettere suggerimenti, osservazioni, informazioni e quanto ritenuto utile all’efficacia delle trasmissioni. Sarebbe molto utile e gradito conoscere gli indirizzi e- mail delle singole persone: professionisti, operai, docenti universitari, famiglie, giovani universitari, studenti nelle scuole di ogni ordine e grado ecc. onde avere interscambio di informazioni, in dialogo costruttivo ambivalente.
Nella speranza di aver fatto, con la presente, cosa utile e gradita, la ringrazio in anticipo per la collaborazione che potrà dare, perché in ogni angolo della terra arrivi il messaggio di pace e di speranza di Gesù Cristo, Salvatore dell’Umanità.
Gradisca i migliori auguri di fecondo apostolato e cordiali saluti.

Torna al piccolo indice

Il cuore del gruppo

Cari amici,

vi ringrazio per le vostre mail! Ogni mese riceviamo
molte mail e questo ci aiuta a conoscerci, a volerci
bene e ad aiutarci. Sembra una cosa banale scrivere
una mail, ma in realtà è un grande strumento che la
Mamma Celeste ha scelto per noi. Innamorati di
Maria è nato grazie alla potenzialità della posta
elettronica.

Chi avrebbe mai pensato una cosa del genere?
Senza le vostre mail e le vostre partecipazioni, noi
non avremmo mai avuto la famiglia di Innamorati di
Maria, che siete voi! Si, ora siamo una grande famiglia
di 150 membri!

Ora, grazie alla mailing list, sta nascendo un bellisimo
legame tra i 35 iscritti! Si, perché 35 su 150 ha deciso
di condividere e partecipare attivamente alla famiglia
di Innamorati di Maria.
Questo è un grande dono per tutti!

Dopo la mailing list è nata la lista di ICQ. Ci sono 30
iscritti e questo porta ancora di più a vivere il dono
della Mamma Celeste.
Lei opera per mezzo di questo strumento per intervenire
direttamente e rapidamente.
Io, personalmente, non pensavo che ICQ potesse essere
così utile al nostro progetto d'amore!
Preghiere in diretta, condivisioni di pensieri, aperture
di cuore, aiuti, consigli, ecc...
E' straordinario!!

Quindi da parte mia l'invito è per tutti!
Chi desidera vivere il progetto d'amore che è "Innamorati
di Maria" si iscriva alla mailing list e a ICQ. Scoprirete ciò che è impensabile!
Oltre a scoprire la meraviglia di Maria SS, scoprirete anche
i figli suoi "attivi" nell'apostolato in nome di Maria SS.

Grazie a tutti! E continuiamo a vivere nell'amore materno di Maria SS!

Caesar.

Con tanto affetto a Severino Mingroni e tutti gli IdM

Preziosità del silenzio

Quando non rispondi all'offesa,
quando non reclami i tuoi diritti,
quando lasci a Dio la difesa del tuo onore,
il silenzio è mitezza

Quando non riveli le colpe dei fratelli,
quando perdoni senza indagare nel passato,
quando non condanni ma intercedi nell'intimo,
il silenzio è misericordia

Quando soffri senza lamentarti,
quando non cerchi consolazione degli uomini,
quando non intervieni, ma attendi che il seme germogli
lentamente,
il silenzio e pazienza

Quando taci per lasciare emergere i fratelli,
quando celi nel riserbo i doni di Dio,
quando lasci che il tuo agire sia interpretato male,
quando lasci ad altri la gioia dell'impresa
il silenzio è umiltà

Quando taci perché Lui che agisce,
quando rinunci ai suoni, alle voci del mondo
per stare alla Sua presenza,
quando non cerchi comprensione perché ti basta
essere conosciuta da Lui,
il silenzio è fede


Auguro a tutti una dolcissima buona notte.
Silvia

Joy Infinite
Vi invito a entrare nel Cuore Immacolato !!

Emiliano Pancaldi
Carissimi amici di Innamorati_di_Maria,
vi scivo per proporvi la recita di un Rosario, da tenersi il 13 Maggio '99 nelle vostre parrocchie.
Dovrà essere un rosario per la Pace nei Balcani.
Nella mia Parrocchia ci siamo già organizzati in modo da coinvolgere i giovani di tutte le parrocchie del mio vicariato.
Già il 13 aprile scorso c'era la chiesa piena (segno che queste iniziative sono in grado di muovere i cuori verso Dio, o almeno speriamo...).
La proposta è quindi di unire le nostre preghiere, per questo giorno, anniversario delle apparizioni a Fatima, alle ore 21:00 in tutte le vostre parrocchie, coinvolgendo più giovani possibile.
Aspetto messaggi di conferma e di adesione e vi ringrazio fin d'ora per la vostra disponibilità.
Emiliano

P.S. potete scrivere a questi indirizzi di e-mail:
operasal@tin.it
epancaldi@hotmail.com
oltre che rispondere attraverso la mailing-list.
Grazie ancora !!!!!!!!!

Andrea Doria (dalla mailing list)
Buona serata a tutti !
Da un pò di tempo avevo staccato la spina e con gioia quando ho riaperto i collegamenti...mi sono ritrovato ben 50 messaggi che mi sono letto in due serate. Stasera scrivo perchè nel giornale che ho letto questa mattina vi era una lettera toccante di un giovane che a causa di una malattia si è ritrovato solo e senza poter muovere neppure un muscolo, soltanto con un leggero movimento della testa riesce a scrivere col suo computer e, per scrivere una lettera al giornale ci ha messo 5 giorni. Ho trovato molta sofferenza in quello scritto (comprensibile) per cui mi è venuto in mente di chiedere a Voi (fratelli e sorelle) se potete, anzi possiamo,...caro Caesar, far conoscere IdM a questo giovane che tra l'altro dice di essere ateo. Con tutte le belle preghiere e le parole dettate dallo Spirito Santo, credo che tutti noi possiamo dare il nostro piccolo contributo affinchè anche lui possa trovare in Gesù e Maria l'aiuto che credo abbia gridato e chiesto con questa lettera nei suoi 5 giorni di travaglio. ..Il giornale se qualcuno vuole leggere questa toccante lettera è Repubblica del 27/4/99 pag. 27.
Il giovane si chiama Severino Mingroni e il suo indirizzo di posta elettronica è
smingr@tin.it

Ciao a tutti e.... Ave Maria Andrea Doria

Francesco Di Giovanni
Complimenti per la vostra pagina:innamorati di Maria!
Grazie

Igor Sciolla
Carissimi Innamorati di Maria,
è la prima volta che scrivo a questa mailing list, pur avendo già conosciuto alcuni di voi tramite ICQ.
Vi scrivo per informarvi che in questi tre giorni passati sono andato al Carmelo di Arenzano a fare un ritiro vocazionale e ora ho un paio di cose da dirvi.
Prima di tutto il Seminario e il Santuario sono stati informati dell'esistenza degli I.d.M. e questa settimana offriranno tutti i giorni al Signore come intenzione di preghiera tutti gli iscritti alla lista con le loro famiglie (ed alcune intenzioni personali che mi erano state chieste).
Poi, siccome adesso mi trovo in un cammino che mi porterà a prendere "l'abitino" (lo Scapolare), e passerò ancora alcuni giorni con loro per la preparazione, mi avrebbe fatto piacere se, nel giorno in cui vi farò sapere, avrete voglia di dedicare una vostra piccola preghierina alla Mamma Maria per aiutarmi nel riceverlo in grazia.
Infine, volevo annunciarvi che mi hanno chiesto di creare un gruppo di giovani (sotto i trent'anni e non ancora sposati) per portare avanti alcune cose in comunione con il Carmelo; per adesso non so ancora molto ma chi fosse interessato può farmelo sapere e gli invierò del materiale informativo o magari ne parliamo un po' via mail.

PREGHIERA DI N. S. DEL MONTE CARMELO
Vergine benedetta, Madre e Regina del Carmelo.
Ho bisogno di dirti che ti voglio bene.
Desidero la tua presenza materna nella mia vita.
Attendo da te il dono della tua protezione, di cui è segno il tuo Scapolare, segno che nutre la mia speranza di vita eterna.
Attendo da te soprattutto il dono del tuo Figlio, Gesù Cristo.
Vergine Madre del Carmelo, insegnami come devo credere a Gesù, come lo devo conoscere, come lo devo amare, come lo devo seguire.
Questo è il tuo dono.
Vergine benedetta, ascolta la mia preghiera, benedici le mie pene; benedici anche la mia gioia. Benedici tutto e tutti.
Fatto migliore dalla tua benedizione, potrò riprendere il mio cammino di ogni giorno con speranza nuova, con il desiderio di essere più buono, con il fremo proposito di vivere il mio cristianesimo con coerenza di fede.
Fa che possa essere tra i miei fratelli come lo sei tu, segno levato al cielo, dono di bontà.
Vergine del Carmelo, sii presenza materna nella mia vita.
AMEN

Con affetto,
Igor d.B.G.

Le Sorelle del Monastero Monache Domenicane
Carissimi Fratelli e sorelle,
vi informiamo che nel nostro sito è pesente il nuovo numero di Piccole Luci . Questo si può trovare a colori e ricco di foto oppure, per facilitare al lettura, solo con i testi degli articoli.
Inoltre nella pagina del Piccolo Movimento contemplativo domenicano sono state aggionate le date degli incontri per chi desidera trascorrere qualche giorno presso il nostro Monastero.

Le Sorelle del Monastero Monache Domenicane
P.zza Landino, 25; Pratovecchio-Ar-Italy
Sito:
http://www.casentino.net/monasterodomenicane
e-mail:
mondomen@lina.it

Luca Spotti (dalla mailing list)
Colgo l'occasione per annunciare il mio matrimonio in data 26/6/99.
Vi chiedo preghiere per me e per la mia futura sposa, affinche' il nostro matrimonio sia sempre in Cristo.
Ora non posso spiegarvi tutto quello che e' successo.... ma e' anche grazie a questa lista (all'aiuto di Maria tramite la lista) che abbiamo deciso di sposarci!
Grazie a tutti (in particolare a Barbara!) e Grazie a Dio e a Maria!

Paola Maschio
GIOVANI 2000 LASCIATECI SOGNARE
"Ragazzi di tutta Italia in cammino verso il Giubileo" Meeting Internazionale di musica cristiana
Sanremo 26-27- Novembre 1999 Teatro Ariston e Palafiori
Con la partecipazione di famosi personaggi della canzone,dello sport,della cultura.....
Con il Patrocinio del Comune di Sanremo-Diocesi di Ventimiglia San Remo
Ass.Il Mio Dio canta giovane.
Per Informazioni:
www.giovani2000.org
T.0347/5235135
Marco Curletto
E-mail:macurl@tin.it

Manuela
Maria santissima,madre di tutti gli uomini,aiutaci a cooperare per la pace .

Fiorella
Vi chiedo un'Ave per due coniugi che dopo tutta una vita insieme ora vogliono separarsi senza alcun motivo apparente, con dolore immenso delle figlie.
Grazie amici

Emiliano
Carissima Maria, Madre di Dio e Madre Nostra: assistici con la tua preghiera, con le tue preziose intercessioni.
Carissima Maria, prega per tutti i missionari, per tutte le persone che soffrono nello spirito e che si sentono rifiutati dagli altri. Prega con noi giovani, Carissima Maria, questa sera, 13 del mese in ricordo delle Tue apparizioni a Fatima: fatutti noi possiamo diventare cristiani belli (della bellezza dell'anima), limpidi (della purezza di cuore) e rinnovati (in cristo Gesù, il Risorto). carissima Maria fa he come gli sposi di Cana noi diventiamo capaci di fare quello che Gesù ci dirà. Grazie Maria per la tua presenza in mezzo a noi.
Padre Nostro. Ave Maria. Gloria

Cristina
Carissimi,
vi scrivo per richiedere le preghiere di tutti gli innamorati di Maria
per una signora tanto ammalata e che soffre moltissimo. Senz'altro la nostra Mamma celeste sarà vicina a Fausta, questo il nome della persona per la quale chiedo il vostro aiuto, ma sono certa che le preghiere di tutti noi potranno aiutarla a guarire o a sopportare con piu' facilità questa durissima prova della vita. Vi ringrazio già da ora e vi chiedo di ricordare anche la mia mamma nelle vostre preghiere.
Grazie a tutti e anch'io preghero' con voi e per voi.

Massimo
Senti, l'amico ingegnere ... sta sempre peggio di salute. Prima aveva "solo" delle atroci emicranie che gli impedivano di lavorare; ora ha anche dei princìpi di svenimento. Tutti gli esami sono negativi, ma rimane il fatto che si sente uno straccio e non può lavorare, e sta entrando in una bella crisi depressiva. Ha 40 anni, una moglie e due bellissime figlie, e, pur non andando a Messa, è credente, e , soprattutto, è la persona più buona, più generosa e più gentile che esista al mondo. Si può dire agli amici della mailing list di pregare per la sua guarigione fisica?

Un ringraziamento speciale a...

Nedjo Bracic
Per le informazioni su Medjugorje e la preghiera di Chiara Lubic.

Suor Paola di Maria Ausiliatrice
Per averci spedito tante materiali tra cui la meditazione:
Padre nostro...

Paola Maschio
Per averci spedito tanti materiali per arricchire il bollettino.

Tutti gli innamorati di Maria:
coloro che ci seguono, gli iscritti al bollettino, gli iscritti alla mailing list, gli iscritti alla ICQ, i membri del gruppo e tutte le persone che, anche nascoste, pregano per noi! Grazie a tutti!

Alcune persone ci hanno spedito la scheda d'iscrizione al bollettino senza riportare l'indirizzo della posta elettronica. In questo modo l'iscrizione verrà, purtroppo, annullata perché siamo impossibilitati a spedire l'avviso. Chiediamo a queste persone di informarci il loro indirizzo.

Scriveteci !!
E.mail: innamorati_di_maria@yahoo.com
Se volete scriverci cliccate sull'indirizzo e si aprirà automaticamente la finestra della mail. Abbiamo bisogno della vostra partecipazione e contiamo molto sul vostro aiuto. Se avete dei commenti, articoli utili per le fede, segnalazioni e idee nuove siamo felici di accoglierli !! Se non volete che il messaggio venga pubblicato scrivete all'inizio "personale" e noi rispetteremo la riservatezza.

Per chi vuole utilizzare il text box sottostante basta compilare le caselle vuote e premete "Invia richiesta".Grazie.

Nome Cognome Città Stato

E-mail (non verrà pubblicato) E' PERSONALE ? (se si barrare)

Scrivere la preghiera all'interno del text box
------

Torna al piccolo indice

Notizie
IL VIAGGIO MISSIONARIO DI FRA SLAVKO BARBARIC
Il 19 marzo 1999 fra Slavko Barbaric ha visitato i prigionieri croati detenuti a L'Aia. L'incontro si è protratto dalle ore 13 alle 17. Tutti si sono accostati alla confessione pasquale ed hanno celebrato la Santa Messa.
Con fra Slavko c'era fra Pavo Dominkovic, francescano bosniaco, missionario dei nostri lavoratori nei Paesi Bassi, che regolarmente si reca in visita e segue i nostri prigionieri. Tutti sono molto grati per ogni visita che ricevono, soprattutto quelle provenienti da Medjugorje, perchè Medjugorje significa molto per ciascuno di loro.
Il 20 marzo fra Slavko ha avuto un incontro di preghiera nel santuario nazionale belga di Banneux, dove la Madonna è apparsa come madre dei poveri nel 1932/1933 invitando alla preghiera per la conversione dei peccatori. Il programma è iniziato alle 10 e si è concluso alle 18 con l'adorazione e la preghiera per la guarigione. Hanno partecipato molti gruppi di preghiera e complessivamente c'erano 3000 persone.
Il 21 marzo si è tenuto un incontro di preghiera a Eindhoven nei Paesi Bassi. E' stato organizzato dalla comunità "Amore crocifisso e ferito", che ha la sua casa madre a Maastricht. Questa è una comunità moplto giovane, ma davvero attiva. Hanno accolto Medjugorje e ne diffondono i messaggi. Tutti questi incontri sono solo una nuova dimostrazione di quanto Dio abbia fatto per mezzo di Maria, Regina della Pace.


Festival dei giovani a Medjugorje
Decimo festival dei giovani dal 31 luglio al 6 agosto a Medjugorje - Tema :
Dio Padre - fonte di vita.
programma del 31 luglio :
- ore 18,00 Rosario
- ore 19,00 S. Messa
- ore 22,00 presentazione dei gruppi e adorazione.
Tema delle varie giornate :
1 agosto :
- L'invito di Maria : Tornate al Padre.
2 agosto :
- La tua vita : dono di Dio Padre.
3 Agosto :
- La collaborazione con Dio Padre.
4 agosto :
- L'amore del Padre ti cura.
5 agosto :
- Maria al servizio della vita.
6 agosto :
- Rinnovati dall'amore del Padre, sarete suoi testimoni.
Sul Krizevac : ore 3.00 Rosario
ore 5.00 Santa Messa.



I N F O R M A Z I O N I su Medjugorje
Informiamo tutti i gruppi di pellegrini ed i singoli che vengono in pellegrinaggio a Medjugorje che il programma di preghiera serale in chiesa, nel periodo invernale, si tiene dalle 17 alle 20 (alle 17 il Rosario, alle 18 la Santa Messa, le benedizioni e la terza parte del rosario).
L'adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare si tiene il mercoledì ed il sabato dalle 21 alle 22 ed il giovedì subito dopo la S. Messa serale. L'adorazione e la preghiera dinanzi al Crocifisso si tiene tutti i venerdì in Chiesa dopo la Santa Messa serale. Tutte le domeniche alle 15 si recita il Rosario sulla Collina delle apparizioni e tutti i venerdì alla stessa ora la Via Crucis a Krizevac. Ci si puo confessare tutte le sere almeno un'ora prima dell'inizio del programma di preghiera.
Le Sante Messe per i vari gruppi linguistici si tengono nel corso della mattinata previo adeguati accordi.
Tutte le informazioni relative al programma di preghiera presso il Santuario della Regina della Pace di Medjugorje, ed anche altre informazioni possono essere richieste all'Ufficio Informazioni, tel. 387 88 65 19 88, dalle 08.00 alle 17.00. Invitiamo quindi tutti gli organizzatori di gruppi di pellegrini di informare i propri partecipanti, al momento dell'arrivo a Medjugorje, della possibilità di richiedere notizie importanti presso l'Uffici Informazioni situato affianco davanti alla casa parrocchiale e non all'Ufficio Parrocchiale.
Con il passaggio all'ora legale, il programma di preghiera serale di Medjugorje ha inizio con il Rosario alle ore 18, prosegue con la Santa Messa alle 19, seguita dalle benedizioni. L'adorazione del Santissimo Sacramento si svolte il giovedì dopo la Santa Messa serale ed il mercoledì e venerdì dalle 22 alle 23. Il Rosario sulla collina delle apparizioni si tiene la domenica alle 15 e la via crucis alla stessa ora del venerdì sul Krizevac.

Viaggio a Medjugorje - Pullman giornaliero da Trieste (vicino a staz. FFSS) ore 18, con arrivo a Medj. alle 08 del
mattino successivo; riparte alle 18 da Medj. con arrivo a TS alle 08 (tel 040-425001; £ 108mila, con prenotazione,
a/r). Per mare traghetto da Ancona, lunedì, mercoledì, venerdì ore 21, sabato ore 22: tel. 071-55218, fax 202618
(ag. Mauro), opp. tel. 071-204915, fax 202296 (ag. Morandi).

Torna al piccolo indice

Conclusione...

Questo mese di maggio è specialissimo per noi! Volete sapere perché? ...non so ne anche io!!
La Mamma Celeste desidera tante preghiere per questo mese!
Io penso che questo maggio portarà grandi cambiamenti in Innamorati di Maria.
Un pò di timore c'è. Ma ci lasciamo guidare da lei che è il nostro capo!

Mamma, andiamo!
Ciò che hai seminato, ora, stà maturando.


Caesar

Torna al piccolo indice

Volete essere aggiornati per l'uscita del bollettino?
Allora compilate il modulo sottostante. Nella vostra posta verrà recapitata una mail di avviso per l'uscita del nuovo bollettino in rete.

Dopo aver compilato il modulo di richiesta premete "Invia richiesta". Entro pochi giorni vi spediremo una mail di conferma. Se non la riceverete scrivete a caesart@iol.it. Grazie.
IMPORTANTE !! Non dimenticate di scrivere l'indirizzo E-mail !!

Nome Cognome E-mail

Usa Netscape o Internet explorer per la gestione dei mail ? Se si sbarrare---

Città Stato

Introduzione | Home page | Dedicazione | Fede | Preghiere | Siti | Indice bollettini | Ora pro nobis !! | Amici

Ti ringrazio Mamma Celeste perché so che ogni persona che ha visitato questa pagina è stata chiamata da te.
Ti chiedo di proteggere e di accompagnare queste anime nella loro vita.
Fa ,o Madre, che tutti possano conoscere presto
l'Amore di Dio.


"
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia."- Madonna di Medjugorje

Questa pagina è dedicata all' Ausiliatrice
- 24-05-97 Maria Ausiliatrice -

May you live to see & feel the GOD's LAND

U r visitor number ...