Logo del Komics Club

Mailing List

Cronologia MCP

Link Page

Da Zero a Cento

No-Prize Website

La Bacheca

Verses

Interviste
Foto
Invia posta al Komics Club
 

NO-PRIZE WEBSITE

La pagina Web delle Stupidaggini nei e dei Fumetti


Benvenuti ad una delle pagine assurde ma (in questo caso "purtroppo") reali del sito del Komics Club.
Di seguito troverete una breve raccolta delle tante scempiaggini, assurdità e castronerie comparse in anni di fumetti e relativi articoli ed editoriali nella solare Italia.
Spero che troviate la cosa più divertente che sconfortante... e vi invito a segnalare al Komics Club qualunque altra cosa che meriti l'inserimento in questa pagina, se possibile dando dei riferimenti precisi a dove e quando è stata pubblicata.
Potete inviare un'e-mail al KC cliccando sul simbolo del Club che trovate un po' ovunque o "consegnandola" al nostro solerte segretario che è come sempre nella pagina iniziale.


  • Johnny Storm - a.k.a. La Torcia Umana dei Fantastici Quattro - è un eroe dai poteri ben strani. Può incendiarsi e generare calore pari a quello di una nova... però è sufficiente il solo contatto con della tela all'amianto per privarlo dei poteri totalmente e per lungo tempo.
    Assurdo? Probabilmente, ma si è visto nella storia "I Maghi Fantastici", pubblicata su L'Uomo Ragno Deluxe # 23.

    Torna all'inizio

  • Come si chiama la moglie dell'Incredibile Hulk, al secolo Bruce Banner?
    "Betty Ross" o "Betty Banner" dirà chi lo conosce.
    No invece, perchè stando a quanto viene detto nelle note de Le Battaglie del Secolo # 7, si tratta di Betty Brant!

    Torna all'inizio

  • Di che cosa sono fatti i simbionti che rivestono Venom e Carnage?
    La domanda sorge spontanea quando in "Carnage Scatenato", ma anche in altre storie, li si vede passare attraverso lo schermo di un Computer, da questo in un modo ignoto a noi poveri mortali raggiungere il modem, e infine viaggiare lungo le linee telefoniche!
    A parte il fatto che dovrebbero estendersi per distanze chilometriche... qualcuno vorrebbe gentilmente metterli a conoscenza del fatto che i cavi telefonici trasmettono impulsi elettrici - non materia - e che non ci possono passare dentro anche nella remota ipotesi che possano arrivarci attraverso un monitor?

    Torna all'inizio

  • Cosa vi aspettereste di interpretare giocando ad un Gioco di Ruolo che risponde all'inequivocabile titolo di "Vampiri"?
    Stando a quanto dice Alessandro Bottero in un numero di Playmagazine... dei Licantropi!

    Torna all'inizio

  • È una cantante rock interplanetaria con il potere del teletrasporto, ed è stata diverse volte al fianco degli X-Men. Di chi si tratta?
    Se siete fan dei Mutanti Marvel avrete risposto sicuramente "Lila Cheney".
    Beh, sbagliate. Perchè se diamo ascolto a Francesco Meo ne "Le Battaglie del Millennio # 1", la descrizione si riferiva a Rita Ricochet!

    Torna all'inizio

  • Anche dopo aver perso la memoria ed aver cambiato nome in Joseph, magneto è uno dei mutanti più potenti del cosmo Marvel, tanto da essere in grado di creare un aereo intero avendo a disposizione solo il metallo del sottosuolo, come visto nella miniserie a lui dedicata. E la sua potenza deve essere davvero grande, visto che dal metallo è riuscito a tirare fuori anche computer, strumentazione di bordo, carburante e perfino una bella poltrona di pelle...!!!

    Torna all'inizio

  • Un ben strano criminale il Dr. Zeus, che l'Uomo Ragno ed il suo improvvisato compagno Ercole affrontano in "L'Uomo Ragno Deluxe # 36". Dice di amare la grecia antica e si rifà a Zeus, padre degli dei. Addirittura ricrea dei mostri mitologici... ed è lì che si scopre che deve aver sbagliato libri... Se ne viene fuori con un minotauro che anzichè avere corpo umano e testa di toro è un cavallo dalla cintola in giù e sopra è un uomo con le corna (in pratica nell'insieme è un centauro con una moglie molto infedele...) La sua arpia non è un uccello con volto di donna ma un'aquila con la coda di serpente. Visto questo... perchè stupirsi della sua Medusa con le ali?

    Torna all'inizio

  • Si chiama "Le Battaglie del Secolo" la collana della Marvel Italia che presenta i vari incontri tra personaggi Marvel e DC, ma spesso la si potrebbe tranquillamente ribattezzare "Le baggianate del secolo". È il caso, ad esempio, del numero 17, nelle cui note per tutto il tempo Hal Jordan e Jay Garrick vengono chiamati rispettivamente Al Jordan e Jay Garric.
    Ma è dopo un po', oltrepassando una generale confusione riguardante le sorti del già nominato Garrick e di Alan Scott, che si giunge all'inquietante dimostrazione del fatto che la matematica è un opinione, ovvero quando apprendiamo che nell'universo DC "ci sono stati 3 Flash e altrettanti Lanterna Verde"
    Come no! Infatti di Flash abbiamo avuto:
    1. Jay Garrick
    2. Barry Allen
    3. Wally West
    4. John Fox
    D'accordo, una svista capita, poi 3... 4... siamo lì, e naturalmente ci si rifà con le lanterne verdi che sono state:
    1. Alan Scott
    2. Hal Jordan
    3. John Stewart
    4. Guy Gardner
    5. Kyle Rayner
    ...e un altro centinaio appartenenti al Green Lantern Corp...

    Torna all'inizio

  • Shiro Yashida, chi era costui? Ah! Ma certo! L'eroe mutante giapponese chiamato "Fuoco Ardente". Come? Era "Sole Ardente"? Beh... lo era finchè non è finito nell'introduzione di Marvel Hits # 3...!!!

    Torna all'inizio

  • Indovinello: cosa fa un elfo quando scende lungo un tendaggio? Stando ad Elfquest # 11... si calma!

    Torna all'inizio

  • "Un incidente orchestrato da Craven ha regalato ai membri del team che sono mutati in una forma che nemmeno loro sono in grado di comprendere"... e a dire il vero nemmeno noi siamo in grado di comprendere cosa mai voglia significare questa frase estratta dalle note de "Le Battaglie del Secolo # 4".

    Torna all'inizio

  • "The Tenth", il decimo, è una macchina da guerra vivente, un vero e proprio mostro letteralmente assetato di sangue che più ne beve... più ritorna umano.
    Deve essere un'arma monouso.

    Torna all'inizio

  • Conoscete Cyttorak, la potente entità cosmica che dà il nome all'incantesimo delle bande cremisi? Allora forse saprete che è stato imprigionato secoli fa nel famigerato rubino di Cyttorak, come si narra in "X-Men # 87", e non se ne è più liberato.
    Un momento! E allora il Cyttorak libero e felice come una farfalla apparso più volte in storie precedenti - e certo non risalenti a secoli prima - quello che parla non troppo amabilmente con Stephen Strange in "Dottor Strange # 0"... chi cavolo era?

    Torna all'inizio

  • I supereroi sono noti per avere i poteri più strani, ma quello più strano di tutti appartiene probabilmente a qualcuno che supereroe non è, ovvero tale Jorge apparso in "Hitmal Annual 1" (su Playmagazine # 28).
    Non solo questo tipo "ha bisogno delle stampelle per muoversi" per una sola vignetta in tutto l'albo, ma quando gli tagliano il braccio sinistro non passa una vignetta che quello è già tornato al suo posto... ed è il destro ad essere mozzato. Ancora una vignetta e il destro è di nuovo a casa, ma dovunque sia stato deve essersi dimenticato lì il tatuaggio. Ops...!

    Torna all'inizio