Logo del Komics Club

Mailing List

Cronologia MCP

Link Page

Da Zero a Cento

No-Prize Website

La Bacheca

Verses

Interviste
Foto
Invia posta al Komics Club
 

"Lady Goblin" by Max De Santis
Nato alla fine del 1997, dopo una lunga gestazione, Verses è il fratello più piccolo di Ora Zero, destinato ad ospitare le storie dell'universo narrativo creato dai soci del Komics Club, il KC-VERSE inizialmente presentate sulla stessa Ora Zero.
Ma c'è di più. Infatti, prima ancora di nascere Verses ha già espanso il suo concetto di base, proponendosi per presentare non soltanto uno, bensì più universi distinti che si alterneranno sulle pagine di questo albo aperiodico.
Il tutto per ora è solo in forma narrata con alcune illustrazioni di contorno, ma noi speriamo sempre che prima o poi potremo dare vita ad un vero fumetto.
Il numero 1 di Verses è stato interamente dedicato alle vicende dell'"universo madre", che erano già iniziate sulle pagine di Ora Zero sotto forma di una lunga storia in più parti ed alcuni brevi racconti, ed ancora prima nello "Speciale: Preludio".
Già a partire dal successivo però hanno iniziato a fare la loro comparsa altri mondi separati, supereroistici e non, che a turno animeranno le pagine dell'albo. Il primo di questi è il 2015 A.M. (Anno Marvel) creato da Stefano Brancolini, storie ambientate nel futuro del Marvel Universe (il 2015, appunto) che hanno già tenuto banco per metà del numero 2 e per l'intero numero 3.
"Darksoul" by Max De Santis
Il materiale che è apparso ed apparirà in Verses era decisamente troppo per poter essere ospitato nel sito di Ora Zero, ed è per questo che abbiamo deciso di dedicargli un sito tutto suo. Per il momento è ancora in costruzione, ma quando sarà pronto non dovrete far altro che cliccare sul logo di Verses in questa pagina per raggiungerlo. Intanto provate... non si sa mai.