FESSI - Indice generale

HANNO DETTO DI LORO

Quando si ha a che fare coi Fessi, puoi talvolta avere dei momenti di scoramento, con la sensazione di essere da solo a sostenere questo fardello; altre volte dubiti di esagerare, di essere troppo cattivo, di vedere le cose più nere di quello che realmente sono.

Riporto allora qui di seguito una serie di brevi considerazioni fatte da persone più o meno grandi, più o meno celebri: possano queste essere di conforto e ci rassicurino sulla bontà del nostro giudizio: da queste testimonianze appare infatti chiaro come l'individuazione dell'esistenza dei Fessi non sia frutto di fantasia o cinismo ma nasca invece da una corretta visione degli uomini e delle cose del mondo.

Se vuoi, puoi anche provare ad usare queste citazioni, ma attenzione: i veri Fessi non capiranno mai che sono dirette a loro, anzi ne rideranno di cuore mentre tu, come capita spesso coi Fessi, resterai con l'amarezza di esserci ancora cascato e di avere ancora una volta sprecato fiato a parlare con un Fesso.

Un fesso non sa niente ma ritiene di sapere tutto. Un buon inizio per una carriera politica.
G.B. Shaw

Contro i fessi neanche gli Dei possono nulla.
J.C.F. Schiller

Un fesso è un fesso. Due fessi sono due fessi. Diecimila fessi sono una forza storica.
L. Longanesi

Un fesso fa sempre domande, ha una domanda per tutto, ha più domande di quante risposte ci possono essere.
J. Swift

Tra tutti i ladri i fessi sono i peggiori: vi derubano del tempo e della pazienza.
Goethe

Un fesso trova sempre un fesso più grande che l'ammira.
N. Boileau

Un fesso erudito è più fesso di un fesso ignorante.
Moliere

Il primo stadio della fesseria è il considerarsi saggio.
B. Franklin

Ci sono nel mondo più fessi che mascalzoni, altrimenti i mascalzoni non potrebbero esistere.
Bulwer-Lytton

Caratteristica del fesso è vedere le colpe degli altri e scordare la propria.
Cicerone

La virtù dei fessi è il silenzio.
La Bruyere

Nessuno se non un fesso ha sempre ragione.
Hare and Charles

Sin da Adamo i fessi sono stati in maggioranza.
C. Delavigne

La malattia più diffusa è la salute dei fessi.
E. Drusiani

Anche se sono 50 milioni di persone a dire una fesseria, quella rimane una fesseria.
A. France

Per tornare alla pagina principale


This page hosted by

Get your own Free Home Page