Pagina
Video-Girl-Ai

Riassunto 1



Numero 1 - Lo faccio per lui

Un bacio, una ragazza che si spoglia per concedersi al ragazzo che ama, rincorrere una ragazza misteriosa dai capelli corti, ma è tutto un sogno.
Yota Moteuchi continua a fare questo stesso sogno tutte le notti, da quando sono iniziate le vacanze di Natale e non può più vedere Moemi, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Il suo grande amico Takashi Niimai, è al corrente della sua passione amorosa e che Yota non è ancora riuscito a confessare il suo amore per colpa della sua timidezza; organizza per lui un appuntamento con Moemi. Yota, preso dall'ansia per l'incontro, si veste il più possibile alla moda, seguendo i consigli presi dai suoi "manuali" (le riviste che illustrano il "look del conquistatore").
Il luogo dell'appuntamento è un bar. Yota, Niimai e Moemi si siedono a parlare, ma il ragazzo è troppo timido e non riesce ad iniziare un discorso; alla fine riesce a chiedere a Moemi se si vuole divertire con lui. La ragazza accetta e gli risponde che le piacerebbe andare in piscina, anche Niimai è entusiasta dell'idea. Vanno tutti in piscina e poi al lunapark, dove una chiromante legge il futuro a Yota e rivela che c'è presente la ragazza che lui ama (Moemi).
I due riescono ad allontanarsi dagli altri e si fermano in una zona tranquilla a parlare sinceramente, così Moemi rivela di amare Niimai, che appare in quel momento, lei si rivela, ma lui risponde che non è il suo tipo.
Yota torna a casa piangendo afflitto dal dolore, non si capisce se è a causa dell'aver scoperto che Moemi non lo ama, oppure perché la ragazza è stata respinta freddamente da Niimai; ora lui sta provando sentimenti puri.
Il suo stato d'animo gli rivela un nuovo negozio, il videonoleggio Gokuraku Club, mai visto prima. Incuriosito vi entra.
Tra i vari scaffali nota una videocassetta con sulla copertina una ragazza carina di nome Ai Amano, la prende, il vecchio gestore del negozio gli regala la tessera di socio speciale che gli permette di poter noleggiare la videocassetta gratuitamente, e gli spiega che il negozio può essere visto solo dai puri di cuore.
Arrivato a casa infila la videocassetta nel videoregistratore e inizia la riproduzione. Sul video appare la bella ragazza della copertina che sembra gli parli per consolarlo dalla delusione d'amore appena avuta. La riproduzione non è perfetta, il videoregistratore deve essere rotto, il desiderio di ricevere amore da parte del ragazzo permette ad Ai di uscire dal televisore ed entrare nel mondo di Yota.
E' scioccante per il ragazzo, ora la ragazza che prima vedeva sullo schermo si trova svenuta sul suo letto. Ai si sveglia e si lamenta animatamente con Yota perché l'ha fatta riprodurre da un videoregistratore rotto, la sua trasformazione non è avvenuta perfettamente, le sue tette sono molto più piccole di come dovevano essere e il suo modo di comportarsi e di parlare non assomiglia a quello che usava all'inizio della videocassetta. La videogirl inizia il suo compito di consolatrice, anche se in una maniera del tutto particolare, uno dei suoi modi è di preparagli una cena. Il cibo fa veramente vomitare, ma per non rendere vani gli sforzi di Ai, Yota si sforza a mangiare tutto. La vita con lei diventa molto più movimentata e spensierata, per ringraziarla lui le regala un vestito e la promessa di uscire insieme la prossima domenica.
Il giorno tanto atteso da Ai arriva e piena di energie indossa il suo bel vestito regalatogli da Yota ed escono, in casa il videoregistratore in cui la videocassetta continua a girare si stava surriscaldando.
"Un giorno da commemorare: il primo appuntamento con Yota indossando il vestito che mi ha regalato!"
Si divertono il più possibile, ma ad un certo punto Ai si sente male, scotta tutta! Yota la vuole accompagnare a casa, sono sulla strada e inizia a nevicare, il freddo la fa sentire meglio. Yota se ne va via seccato, Ai gli mente dice che era tutto uno scherzo, però lei sta davvero male, viene assalita di nuovo dal malessere e sviene per strada, mentre la neve soffice comincia a ricoprire tutto di bianco.
Yota è andato al cinema a vedere Bat-man, ad un certo punto lo assale un dubbio, si ricorda che prima di lasciare la casa il suo videoregistratore si stava surriscaldando.
Ora finalmente realizza che Ai stava davvero male, lei è legata al videoregistratore, corre fuori dal cinema rimproverandosi di averla abbandonata sulla strada.
I due si ritrovano, la ragazza sta meglio, la neve le ha fatto passare la febbre, e ritornano insieme a casa.





AVANTI

USCITA