Pagina
Video-Girl-Ai

Riassunto 2


Numero 2 - Dichiarazione

Moemi è innamorata persa di Niimai, non si da per vinta e cerca in tutti i modi di conquistarlo. Il povero Yota sembra si accontenti di essere solo il confidente di Moemi, e la aiuta nel suo problema amoroso. Ai si sta innamorando di Yota, dei suoi lati buoni.
Moemi in occasione del compleanno di Niimai, lo incontra a scuola per consegnargli un regalo e chiedergli di mettersi assieme. Lui pensa all'amico e non sa cosa rispondere, per non deluderlo o ferire la ragazza, decide di lasciare tutto in sospeso, quando avrà preso una decisione lo farà sapere. Moemi aspetta ansiosamente una telefonata da parte del ragazzo. Lo sconforto per Yota è troppo grande, se il suo amico accetta di mettersi insieme a Moemi, non avrà più possibilità di realizzare il suo sogno d'amore, rimane quattro giorni a casa da scuola non riuscirebbe a vedere Moemi. Ricomincia a praticare la sua vecchia passione, disegnare libri di illustrazione, Ai avverte il dolore di Yota e cerca di stargli il più vicino che le sia possibile.
Si offre di aiutarlo, esce a comprare dei fogli da disegno per Yota.
Nel frattempo Niimai ha accettato di uscire con Moemi, vanno a passeggio per le vie della città.
Passano le ore, ma Ai non torna, Yota comincia a preoccuparsi, il videoregistratore è surriscaldato, lo assale il timore che la ragazza si possa essere sentita male in mezzo alla città come l'altra volta.
Corre per la città, incontra Moemi e Niimai, lei gli chiede di unirsi a loro, perché si sente nervosa, poi Niimai gli dice di rubagli Moemi (non ne è innamorato), ma l'amore per Ai è sempre più forte e decide di continuare la ricerca.
Delle scariche elettriche da un vicolo attraggono l'attenzione di curiosi e di Yota che spera di trovare Ai. Lei sta davvero male, forti scariche elettriche pervadono il suo corpo per colpa del surriscaldamento del videoregistratore.
Nel vicolo lui trova solo dei fogli da disegno bruciacchiati, proprio quelli che Ai aveva appena comprato, forse è sparita per sempre!
Yota non si da per vinto e continua a cercarla per tutta la città.
Passa una settimana, ma nel Gokuraku sono passati solo pochi minuti, nei quali il vecchio gestore sta discutendo con uno strano signore con l'impermeabile sul futuro di Ai.
Lo strano signore vuole ritirare la videogirl perché è un'unità difettosa, invece di adempiere al suo scopo, "consolare", sta provando sentimenti da umana.
Le suppliche della ragazza e la tenacia di Yota (che continua a cercarla per la città) convincono il signore a cambiare idea.
Ai ritorna sulla terra con un nuovo scopo: aiutare Yota a conquistare Moemi.
La sua missione è stata divisa in tappe, la prima obbliga la videogirl a separasi da lui e reprimere ogni sentimento di amore.
Lei cerca di sembrare distaccata e di non provare più nulla verso Yota, ma ormai anche lui si è innamorato e questo rende le cose ancora più difficili.
Mentre lei se ne va in giro da sola per stare il meno possibile insieme a Yota, incontra un ragazzo di nome Sorayama, che si innamora subito di lei.
I due escono assieme al cinema, vedono lo stesso spettacolo a cui sono presenti anche Yota e Moemi.
Sorayama approfitta dell'atmosfera del cinema per allungare la mani su Ai, Yota che (gelosamente) li stava osservando, interviene chiedendo alla ragazza se fra loro c'era ancora qualcosa.
La videogirl non può rispondere sinceramente, perché se rivelasse il suo amore sparirebbe subito, così si lascia portar via da Sorayama.



INDIETRO

USCITA