Chi sono ?
Mi chiamo Paolo Basile. Sono nato in Italia, il 10 Giugno 1969, sotto il meraviglioso segno dei Gemelli. Vivo in Puglia, in una città chiamata Molfetta, sul Mare Adriatico.
Sono un violista...anche se mi piacerebbe essere considerato un "musicista". Sembrerebbe la stessa cosa, ma vi assicuro che non è così. Ho cominciato a vivere in compagnia della musica da quando avevo undici anni, quando presi la mia prima lezione di violino. Uno strano destino...per una famiglia di pittori.
Qualche anno dopo, ho scelto di spostare il mio interesse verso la viola per due ragioni, una romantica ed una più pratica: amavo la morbidezza del suono che quello strumento emetteva...e le mie mani non smettevano di crescere.
Da allora, sono diventato uno strano genere di musicista classico...come qualche amico mi racconta. La mia collezione privata di dischi non comprende moltissima musica classica (anche se sono un appassionato amante di Rachmaninoff e di Puccini). Sono invece cresciuto con accanto la musica dei Beatles, di Pat Metheny, di Paolo Conte e di Keith Jarrett.
Nel frattempo sogno, quasi ogni notte, di scrivere un libro di racconti. I miei scrittori preferiti sono Stefano Benni, Paul Auster, Flann O'Brien e Tom Robbins.
e tu sei il visitatore n°
[Vienna Help] [Musicisti] [Hot Links] [Registro Ospiti] [Feedback] [E-mail]