Eagle Blueprints


Home Page Produzioni Italiane Pagina Precedente Pagina Successiva Spedisci Email Acquisti on line
Se siete dei fans di Spazio 1999 (e dal momento che ci state visitando lo siete di sicuro !) avrete avuto modo di constatare come sia difficile reperire del materiale sulla nostra serie di SF preferita.
In questa situazione allora ben vengano iniziative come quella dell'amico Roberto Baldassari graphic designer  e curatore, tra l'altro, di numerose sezioni di Cybrary, il più importante sito in lingua inglese su Spazio 1999, che ha realizzato una serie di blueprints della celeberrima Aquila, simbolo incontrastato di Spazio 1999.  I disegni tecnici dell'astronave sono il frutto di anni di accurate ricerche sulle fonti originali e sono unanimemente considerati i migliori "Eagle Blueprints" mai prodotti.
Un set e' composto da quattro grandi fogli di carta patinata ad alta grammatura (circa 70 x 40 cm.) stampati ad altissima risoluzione (2540 dpi, stampa tipografica off-set). Brian Johnson in persona (il designer dell'Aquila e supervisore agli effetti speciali di Spazio 1999, Alien, L'Impero Colpisce Ancora e di altri importanti film di fantascienza)  ha pubblicamente manifestato il suo
grande apprezzamento per la qualità dell'esecuzione e li ha appesi nel salotto della sua casa di Cottered Hearts nei pressi di Londra.
Di seguito riporto le istruzioni per come fare ad acquistare i disegni più un articolo nel quale lo stesso Baldassari descrive il suo lavoro.


PREZZO EAGLE BLUEPRINTS
1 SET (4 fogli)

£ 25.000 + Spese di spedizione e di imballaggio

Modalità di pagamento :

Giovanni Pavone
Via Bivona Bernardi 7
98122 Messina

nel caso si scelga il pagamento anticipato le spese di spedizione e di imballaggio ammontano a £ 5.000

nel caso si scelga il pagamento in contrassegno le spese di spedizione e di imballaggio ammontano a
£ 10.000

Per acquistare online i disegni tecnici  dell'Aquila cliccare sulla seguente icona:

Importante : Nel caso si dovessero presentare delle difficoltà nell'utilizzo del Modulo di
Prenotazione è sufficiente inviare un msg al seguente indirizzo, specificando Nome Cognome Indirizzo ed il n.ro di stampe che si desidera ricevere. Giovanni Pavone


Foglio 1
Foglio 1
Foglio 2
Foglio 2
Foglio 3
Foglio 3
Foglio 4
Foglio 4
 
 ULTIMATE EAGLE BLUEPRINTS
di Roberto Baldassari







Fin da ragazzino ho sempre avuto una vera passione per l'astronave Aquila che appariva nella serie televisiva inglese "Spazio 1999". L'Aquila non è aggraziata e maestosa come l'Enterprise di Star Trek, questo è vero, ma la considero molto ben disegnata. Anche oggi, dopo che il pubblico cinematografico e televisivo ha conosciuto decine di bellissime navi spaziali partorite dalla fervida cretività dei visual designer più quotati, l'Aquila conserva ancora uno straordinario senso di autenticità e non sfigurerebbe in un film di fantascienza degli anni novanta. 

Quando decisi di realizzare una serie di disegni tecnici (blueprints) dell'Aquila, alla maniera di quanto si fa per aerei e navi realmente esistenti, desideravo rendere un omaggio a questa creazione della fantasia che avevo ammirato nella mia infanzia. Volevo produrre qualcosa che, a patto di non avvicinare troppo il naso ai disegni, potesse dare l'impressione di un'accurata rappresentazione tecnico-divulgativa di un autentico veicolo spaziale. 
 
 
 
 

Il set di disegni si compone di quattro grandi fogli. (circa 70 x 40 cm) e include: 

  • Foglio 1 : Viste esterne dell'Aquila (profilo, pianta, prospetto e retro)
  • Fogli 2-3 : Viste interne dell'Aquila (profili DX e SX in sezione, pianta in sezione e varie sezioni interne viste da poppa e da prua)
  • Foglio 4 : Visione completa tridimensionale dell'Aquila con varie zone "esplose" per rivelarne i dettagli interni (la vera perla della collezione)
Testi e specifiche tecniche sono presenti in tutti e quattro i fogli.