Le storie

Il tempo in cui si svolgono le storie di Nathan Never è posto a circa duecento anni nel futuro rispetto ai giorni nostri.

Guerre, sconvolgimenti naturali, catastrofi provocate dall'incuria dell'uomo nei confronti della natura hanno notevolmente trasformato l'aspetto del pianeta Terra.

Il livello delle acque si è innalzato, modificando la geografia dei continenti, l'asse terrestre ha subito uno spostamento, nuove forme di vita hanno fatto la loro apparizione... forme di vita generate dai cambiamenti climatici e geologici, ma anche prodotte dalla follia scientifica dell'uomo.Gli sviluppi della genetica hanno fatto il loro corso... oltre agli uomini, le immense megalopoli di questo mondo futuro sono abitate anche da mutati, esseri creati artificialmente, un tempo schiavi e ora abbandonati a se stessi... e il ridursi della superficie abitabile del pianeta ha costretto l'uomo a cercare nuovi ambienti in cui vivere.

Il mare si sta colmando di insediamenti sottomarini, lo spazio tra la Terra e la Luna è costellato di basi spaziali, satelliti di varie dimensioni e tipi, dominati dalla presenza di cinque, immense stazioni orbitanti, veri e propri mondi artificiali.

In questo mondo, la giustizia è qualcosa di diverso da quella che conosciamo ai giorni nostri... le forze dell'ordine non hanno del tutto rinunciato a contenere il dilagare del crimine organizzato, ma più spesso hanno cercato accordi con esso per poter mantenere almeno una parvenza di ordine nella società.

Per questo sono state create le agenzie di sicurezza e di vigilanza, come l' Agenzia Alfa. Solo i privati cittadini possono sperare di ottenere rispetto e attenzione... anche se a volte il compenso da pagare è molto alto e al di fuori dalla portata dei più.

Link al database delle storie di Nathan Never

torna all'home page


This page hosted by Get your own Free Home Page