Carissima Simona ed amici del Gruppo,
ho ricevuto con piacere vostre notizie e questa volta la posta ha funzionato!
Quante belle attività avete svolto e chissà quante altre sono in cantiere!
L'ultima volta che vi avevo scritto parlavo di siccità, mentre ora, dopo tanta pioggia, desideriamo il sole. Da metà agosto ha piovuto quasi tutti i giorni e i fiumi si sono riempiti nuovamente e la Comunità, dopo tre mesi, ha potuto riaprire i rubinetti dell'acqua.
Qualcuno ha perso un altro raccolto di mais perché sono marcite le piante, ma molti hanno potuto mangiare del proprio raccolto.
Qui mancano ancora i ponti ed i fiumi si passano a guado, ma in questi mesi molte volte non si potevano attraversare per la piena e così varie comunità si sono trovate isolate da Santa Cruz o si doveva fare il giro delle colline per arrivare.
A settembre abbiamo ripreso le mense scolastiche con grande gioia dei bambini che altrimenti mangerebbero solo alcune tortillas con peperoncino. Ci sono arrivate, in maggio e in agosto, le vostre generose offerte e con questo ne abbiamo a sufficienza fino a giugno. Vi ringrazio infinitamente per aiutarci ad aiutare.
Con la situazione economica così disastrosa di questi tempi pensiamo che dar da mangiare ai bambini è una risposta urgente e necessaria. Tra una settimana inizia l'Avvento e vi auguro di approfittare di questo tempo per prepararvi il cuore a ricevere meglio Gesù, che ci viene incontro nei poveri.
Con anticipo, auguro a ciascuno e alle rispettive famiglie, un Buon Natale! Che Gesù riempia la vostra vita e la vostra casa e tutto il resto sarà un sovrappiù.
Ancora molte GRAZIE!
Santa Cruz, 22 novembre 1998
Maria Elisa Corti
Ritorno alla pagina su S. Cruz
This page hosted by Get your own
Free Home Page