Comunità terapeutica R.E. M.A.Y.A.


Si trova a Cecchina, in via Campoleone, 14 L. E' stata realizzata e sopravvive grazie all'associazione MAYA. E' un'occasione per chi ha voglia di aiutare gli altri, una possibilità per persone che sentono l'esigenza di mettersi alla prova (verificare quanto sia reale questa spinta interiore e perfezionare la propria capacità di essere utili).

La comunità all'inizio ospitava tossicodipendenti. Nel programma terapeutico previsto per loro erano compresi gli stessi principi che hanno dato il via all'associazione. Lo scopo sia dell'una che dell'altra è l'evoluzione dell'essere, la crescita della coscienza, della saggezza e della capacità di aiutare gli altri. A un certo punto della propria evoluzione è quindi essenziale avere la possibilità di mettersi alla prova e di esprimere quello che si è trovato in sé. Questa possibilità è stata offerta anche alle persone che avevano completato il programma terapeutico di disintossicazione, o che erano già a buon punto con esso. Quindi sono entrate in comunità anche persone con problemi psichici di varia gravità, cui gli ex tossicodipendenti hanno potuto offrire il loro sostegno.

Attualmente la comunità ospita dalle 15 alle 25 persone (a seconda dei periodi), per la maggior parte con problemi psichiatrici (attualmente ci sono solo 6 persone con problemi di tossicodipendenza quasi risolti e 2 alcolisti), più 6 operatori che vi abitano ed altri 10 circa che fanno turni settimanali, oltre altri che vengono a fare i turni del fine settimana. Lo staff comprende anche 4 psicologi, uno residente e gli altri turnisti.


IN ELABORAZIONE !

IN ELABORAZIONE !

Images of Rome

IN ELABORAZIONE!


Maya Inizio Mappa


This page hosted by Get your own Free Home Page