amo e odio 0700

adoravo paz. avevo 16 anni e studiavo (studiavo?) grafica. erano gli ottanta pieni. ricordo che acquistavo da un vecchietto del quadraro gli arretrati di alter alter con penthotal. sembra una vita fa. per un quindicenne è una vita fa. disegnavo un casino ai tempi. comprai pompeo che non ho più. lo regalai a natalia. in realtà glielo prestai. non sapevo che non ci saremmo più rivisti. chissà se ce l'ha ancora. chissà se si mette ancora tutto quella matita (mascara?)sugli occhi. "questo cielo così bianco". ricordo la mostra al palazzo delle esposizioni. poi paz ha sorriso alla morte. a lui, forse non lo sapete (sicuramente non lo sapete), è dedicato "non ci resta che piangere". ricordo quando vidi la dedica sui titoli di coda. era un genio. vero. mica coma me. che sono un genio. quasi.

e insomma mi è venuta voglia di rifare "Amo". amo mia. credo che siamo quel che amiamo e odiamo. siamo quel che sentiamo. se si somatizzano certe situazioni figuriamoci se non si somatizza la vita. si dice somatizza? sarebbe meglio sodomizzarla la vita, ma inzomma.

amo.

amo paz. amo tamburini. amo scozzari. amo i fumetti. amo lella costa. amo asia argento pure se è sta con un idrocefalo. amo isabella santacroce compresi i pure. amo me stesso di giorno. amo neal cassidy. amo ginsberg. amo bourroghs anche se ogni volta che lo scrivo devo pensare a come si scrive. amo john kennedy toole. amo john fante. amo william blake. amo i nirvana. amo i pearl jam. amo l'ultima ragazza che ho visto 20 minuti fa. amo la carbonara. amo il barolo. amo l'oban. amo il coca e glen grant in disco. amo i levis usati. amo le mie clark fetenti che non butterò mai. amo le nike rosse. amo i maglioni sudamericani. amo la mia triumph. amo il mio land rover. amo geleng che sarà famosissimo. amo le merit. amo la domenica mattina a letto. amo quello che amo prima d'addormentarmi. amo i miei incubi in technicolor e dolby surround. amo le rizzla blu. amo wenders. amo fellini. amo moretti ma michele apicella di più. amo i sotterranei delle metro. amo i sorrisi in disco. amo la sabbia calda dopo il bagno a mare. amo cala dei francesi. amo il frontone la settimana di ferragosto. amo il panorama che si vedo ogni mattina scendendo dai castelli per andare (venire?) a roma. amo le rose gialle. amo la salvia. amo il caffellatte con la ricotta. amo l'odore di bosco. amo le patatine col baby martini giallo. amo nancy brilli. amo le battute di paolo rossi. amo i film di aldogiovanniegiacomo. amo "ragazze interrotte". amo la follia. amo gli occhi che hanno visto e si vede. amo le donne che scrivono bene. amo le donne che non dicono di aver letto kafka come se fosse un traguardo ambito. amo i romanzi di eco. amo il mio scott che non metto quasi più. amo le domeniche invernali di sole a pranzo a campo de' fiori. amo mia nonnina che capisce tutto quello che dico e non è poco. amo rosa, ma lei no e non posso fargliene una colpa. amo i clash. amo i CCCP. amo i 99posse. amo i pogues. amo sid barrett. amo live in venice perchè c'ero. amo marley. amo morrison e manzarek. amo matisse. amo klee. amo kandisky prima maniera. amo i fauves. amo masaccio. amo escher. amo i sex pistols. amo "my way" amo il nero. amo "uomini contro". amo il pezzo di platoon in cui lui esce e trova nella disperazione il coraggio che gli manca. amo gli animals. amo i miei amici e chi lo è lo sa. amo un negozio di scarpe tra pzza campo de' fiori e corso vittorio. amo gli 11 metri a vela. amo ventotene. amo guccini. amo rino gaetano. amo "la cattiva strada". amo il giglio. amo brera di notte. amo il minihotel le ville di modena. amo radio città aperta. amo il palazzo ducale di mantova. amo i mici. amo quello che penso. amo quello che mi sfugge.

odio i finti con gli occhiali antiriflesso. odio i chiodi di garofano. odio i letti a una piazza. odio le olive in salamoia. odio bevilacqua. odio costanzo. odio la marini. odio gli intellettuali. odio avere lo sguardo di una checca addosso. odio i motoscafari. odio i fumatori che hanno smesso e rompono i coglioni. odio marilyn manson. odio i luna pop. odio isabell allende. odio marquez. odio gli scrittori sudamericani. odio cossutta. odio fare la spesa. odio il freddo. odio me alle 5 di mattina. odio gli uccelli che iniziano a cantare alle 5 di mattina. odio gela. odio novara. odio la pubblicità su radio rock. odio il traffico. odio i lavori in corso. odio il giubileo. odio i preti in tv. odio un sacco d'altre cose. odio "gelato al cioccolato".

poi adesso smetto che si potrebbe andare avanti all'infinito...
Prededente
Home
Successiva