N.156 IL GIGANTE

Trama: Un enigmatico vecchio racconta ai nipoti una storia paurosa. Guarda caso, è implicato Dylan Dog; alla sua porta bussa una strana ragazza, che gli affida il compito di fermare Zaron, un gigante malvagio "evocato" casualmente proprio dall'Indagatore dell'Incubo

Commento: Tiziano Sclavi torna al filone che gli è congeniale, mescolando realtà e fantasia. Veramente questi temi sono stati più volte affrontati sulle pagine dell'Indagatore dell'Incubo, e non hanno certo la dote dell'originalità, ma una storia ben strutturata risulta sempre di piacevole lettura. I dialoghi sono come sempre molto azzeccati, così come sono simpatiche le trovate dei nani di gesso, degli occhiali per vedere gli elfi, ed è bene orchestrato il colpo di scena finale.
Di questo albo non mi è piaciuto molto Giampiero Casertano: i suoi disegni ci presentano uno Zaron grottesco, e diversi volti poco espressivi. Dal punto di vista grafico è caratterizzato solo marginalmente il personaggio di Darby Dadd, che sembra "una qualunque", e sorride sempre allo stesso modo. Casertano è ultimamente in calo.
Voto: 6,5


Indietro
Successivo