MAKAI no BARA

"YUU YUU HAKUSHO" characters

Esistono tre mondi: REIKAI, dove il Grande Re Enma (padre di Koenma) regna sulle anime dei defunti e sugli Spiriti, MAKAI, in cui vivono i Demoni (Yookai), NINGENKAI, popolato dagli Esseri Umani (Ningen). Yuusuke e Kuwabara vivono nel Ningenkai, ma usano l'energia detta REIKI in quanto proviene dal Reikai, mentre Kurama e Hiei, essendo due Yookai, usano l'energia detta YOOKI che proviene dal Makai. Botan e Koenma invece vivono nel Reikai.

URAMESHI YUUSUKE

URAMESHI YUUSUKE è il protagonista della storia, ha 14 anni, è al secondo anno della scuola media pubblica Sarayashiki ed è il figlio di Urameshi Atsuko. Nonostante non sia esattamente quello che si può definire un bravo ragazzo (a scuola è un pessimo elemento, non porta la divisa regolamentare ed è sempre in contrasto con gli insegnanti e con i teppisti come lui), muore nel primo episodio per salvare un bambino che sta per essere investito da un'automobile ed è in seguito a quest'incidente che diventa un investigatore del Reikai, tornando poi in vita grazie all'amore di Keiko. Yuusuke è un tipo allegro e simpatico, che però sa quando è il momento per essere serio (anche se non sempre). Grazie a Koenma ed a Genkai impara la tecnica della ReiGan (Sfera di Spirito), che gli sarà molto utile contro i suoi numerosi avversari (anche come Shot Gun). Keiko per Yuusuke è molto più che un'amica, anche se i due non fanno che litigare. Kuwabara è il suo migliore amico, ma la loro amicizia si manifesta solo nelle situazioni disperate, perché di solito i due preferiscono considerarsi rivali. Anche Kurama e Hiei sono suoi amici, anche se con quest'ultimo ha avuto all'inizio un contrasto da cui però è uscito vittorioso, mentre per il primo sembra preoccuparsi molto nei momenti più difficili. In seguito all'addestramento di Genkai, cui è molto affezionato, riuscirà a sviluppare un incredibile potere che gli permetterà di sconfiggere il potentissimo Toguro. Anche se è un essere umano, Yuusuke è un discendente di Raizen, ma questo si saprà solo negli ultimi episodi.

KUWABARA KAZUMA

KUWABARA KAZUMA, compagno di scuola di Yuusuke, è l'eterno rivale, ma anche il migliore amico, del protagonista ed è stato l'unico dei suoi compagni di scuola ad essere triste per la sua morte (oltre a Keiko). A scuola è un pessimo elemento (anche lui è un teppista) e non porta la divisa regolamentare. I suoi amici sono Kirishima, Ookubo, Sawamura. Durante un torneo organizzato da Genkai impara ad usare la ReiKen, o Reiki no Ken (Spada di Spirito). A Kuwabara piacciono molto i gatti e tutte le ragazze in generale, ma s'innamorerà a prima vista della bellissima Yukina e da quel momento non avrà occhi e pensieri che per lei. Il suo amore e la sua dedizione per la ragazzina lo aiutano nei momenti più disperati durante i combattimenti e, nonostante le sue cerimonie (al solo sfiorarla prende quasi fuoco), non riesce a farle capire che è innamorato di lei. Inoltre vuole molto bene al suo gattino Eikichi. Anche Kurama è suo amico, mentre con Hiei ha fin dall'inizio un rapporto di odio reciproco (non sa neanche che Hiei e Yukina sono fratelli). Kazuma ha 14 anni ed è il fratello minore di Kuwabara Shizuru, anche se lei è molto bella, mentre lui è alquanto bruttino. È l'unico essere umano che riesce ad attraversare le dimensioni.

KURAMA

KURAMA è un Demone-volpe (Yooko) nato nel Makai. In origine era un ladro freddo e spietato, ma fu ferito mortalmente da un cacciatore mentre aveva sembianze da Volpe con Nove Code (Kyuubi no Kitsune) ed il suo spirito si trasferì nel Ningenkai nel corpo di una donna, Minamino Shiori, per rinascere come umano. Grazie alla dolcezza della sua madre umana, Kurama ha imparato a conoscere i sentimenti e lo spirito di sacrificio ed è divenuto un ragazzo molto gentile e educato. Il suo nome da umano è MINAMINO SHUUICHI, ha 15 anni e frequenta un'importantissima scuola privata, il liceo Meioo, nella quale è il migliore studente. E' bellissimo ed elegante, ma soprattutto è molto intelligente e vuole molto bene a sua madre. Come Demone Volpe, Kurama ha il controllo delle fameliche Piante del Makai (Makai no Shokubutsu), che usa come armi, ed è molto più forte di quando ha l'aspetto umano, ma durante la storia riesce a tornare al suo aspetto originario solo un paio di volte, anche se quando si trova nel Makai può farlo normalmente. Nel suo aspetto umano controlla di solito (non sempre) delle piante normali e l'arma che usa più spesso è la Rose Whip (Lama della Frusta delle Spine di Rosa), ma fa uso anche di altre tecniche come il FuukaEnbuJin (Danza Elegante del Vento), è un combattente agile e veloce e riesce a restare incredibilmente calmo in ogni situazione, inoltre è un tipo molto razionale. Yuusuke e Kuwabara sono suoi amici, ma il suo migliore amico è Hiei.

HIEI

HIEI è un demone nato nel paese delle Donne del Ghiaccio (Koorime), Hyooga (Ghiacciaio), nel Makai, ma, poiché era un maschio, sua madre Hina fu costretta dal suo popolo ad abbandonarlo poco dopo la sua nascita, per questo motivo è cresciuto come un demone freddo e spietato. Hiei, nonostante sia piccolo e carino, è un tipo molto arrogante e solitario, anche se in realtà vuole molto bene a Yukina, sua sorella gemella, infatti, quando è stata rapita, ha preso il terzo occhio per avere la possibilità di ritrovarla più facilmente. Con l'acquisizione dell'Occhio Malefico (Jagan) è divenuto uno Jaganshi e ha guadagnato la possibilità di eseguire diverse tecniche che sfruttano le nere Fiamme del Makai (Makai no Honoo), come la JaooEnsatsuKen (Spada che Uccide di Fiamme del Re Malefico), JaooEnsatsuRengokuShoo (), Zanzoo (Immagine che Resta) e la distruttiva JaooeEnsatsuKokuRyuuHa (Onda che Uccide del Drago Nero di Fiamme del Re Malefico), la cui esecuzione richiede molte energie (Hiei, dopo averla eseguita, è sempre molto spossato), inoltre è dotato di velocità ed agilità eccezionali e l'arma che usa più spesso è la sua Spada. Il suo migliore amico è Kurama e con lui Hiei parla più liberamente, anche Yuusuke è un suo amico, mentre non sopporta Kuwabara, perché lo considera veramente stupido (e non sopporta che corteggi sua sorella).

YUKINA # BOTAN # YUKIMURA KEIKO # KOENMA

BOTAN è una Guida del Reikai (Reikai Annainin) al servizio di Koenma. E' una ragazza molto carina e sempre allegra e ha il compito di condurre le anime dei defunti attraverso il fiume Sanzu, che divide il Ningenkai dal Reikai.

YUKIMURA KEIKO ha 14 anni, frequenta la stessa scuola di Yuusuke ed è sua amica da quando erano molto piccoli. E' carina e molto popolare a scuola e vuole molto bene a Yuusuke, anche se litiga sempre con lui. Sebbene abbia delle reazioni molto violente quando si arrabbia, sa essere una ragazza dolce.

YUKINA è la sorella gemella di Hiei (ma è considerata la sorella minore), anche se lei non lo sa (gli unici a saperlo sono Hiei, Kurama, Yuusuke, Botan, Koenma, Shizuru). E' una Koorime (Donna del Ghiaccio) nata nel Makai nel Paese del Ghiacciaio (Hyooga no Kuni), è molto dolce e molto carina, ha poteri curativi, può produrre aria fredda e le sue lacrime si trasformano in pietre preziose.

KOENMA, Enma Daioo Jr., è il figlio di Enma Daioo (Grande Re) e ha 700 anni. Ha l'aspetto di un bambino molto piccolo con un succhiotto (Mafuukan) sempre in bocca (che gli serve per accumulare energia), ma nel Ningenkai assume l'aspetto di un bellissimo ragazzo (sempre col succhiotto).

# KUWABARA SHIZURU # URAMESHI ATSUKO # GENKAI # TOGURO # SENSUI SHINOBU # ITSUKI # MINAMINO SHIORI # KITAJIMA MAYA # KOTO # JURI # RUKA # JIN # TOOYA # SUZUKI # SHISHIWAKAMARU # RAIZEN # YOMI # MUKURO #

GENKAI è la maestra di Yuusuke e gli ha insegnato a combattere utilizzando l'energia spiritica. Ha più di 60 anni, ma è un'abilissima combattente; da giovane era molto carina e ha partecipato all'Ankoku Bujutsukai al fianco di Toguro. Per combattere al massimo delle sue capacità può assumere un aspetto molto più giovanile.

KUWABARA SHIZURU è la sorella maggiore di Kazuma e ha 18 anni. E' dotata di poteri psichici come suo fratello, ma è molto più seria di lui.

URAMESHI ATSUKO è la madre di Yuusuke e ha 29 anni. Pur non essendo una buona madre, vuole molto bene a suo figlio. Beve molto sake.

MINAMINO SHIORI è la madre di Shuuichi ed è una persona molto dolce e gentile. Kurama le vuole molto bene ed il suo carattere è cambiato proprio grazie a lei.

KITAJIMA MAYA, amica d'infanzia di Minamino Shuuichi, era una sua compagna di classe alle scuole medie. E' una ragazza carina e sembra essere innamorata di lui.

HINA è una Koorime di Hyooga ed è la madre di Hiei e di Yukina. Ha lasciato a ciascuno dei suoi figli una delle sue lacrime.

RUI è una Koorime di Hyooga ed è un'amica di Hina. Per ordine delle Koorime anziane è stata costretta a gettare Hiei da una rupe.

HATANAKA SHUUICHI ha 13 anni ed è il figlio del secondo marito di Minamino Shiori, diviene per questo il fratello minore di Minamino Shuuichi.

ENMA Daioo (Grande Re) è il padre di Koenma ed è il re del Reikai.

SAYAKA è una graziosa bambina fantasma che accompagna Yuusuke in alcune delle sue prime missioni.

AYAME è una bellissima donna spirito al servizio di Koenma.

GEORGE SAOTOME è un Oni che lavora per Koenma.

PUU (Reikaishuu) è un tenero animaletto simile ad un pinguino con lunghe orecchie e fa parte di Yuusuke. Più tardi assume l'aspetto di un grande uccello simile ad una fenice.

SUZAKU è uno degli Shiseijuu (Quattro Bestie Sacre) e ha il potere del fulmine. Rappresenta la Fenice del Sud delle leggende orientali.

BYAKKO è uno degli Shiseijuu, dai suoi capelli può far nascere delle bestie, è capace di assorbire l'energia degli avversari e lancia palle di fuoco dalla bocca. Rappresenta la Tigre dell'Est delle leggende orientali.

GENBU è uno degli Shiseijuu ed è una tartaruga di pietra che può ricomporsi ogni volta che viene fatta a pezzi finché il suo cuore resta intero. Rappresenta la Tartaruga del Nord.

SEIRYUU è uno degli Shiseijuu ed usa il potere del ghiaccio. Rappresenta il Drago dell'Ovest.

TOGURO fratello minore (Otooto) è stato 50 anni prima compagno di Genkai all'Ankoku Bujutsukai ed era un suo grande amico, ma, con lo scopo di non perdere la propria forza col trascorrere del tempo, ha accettato di diventare un demone. E' capace di aumentare il volume del proprio corpo e di conseguenza la sua forza.

TOGURO fratello maggiore (Ani) è capace di trasformarsi in quello che vuole cambiando forma al proprio corpo o ai propri arti che possono anche allungarsi, inoltre, se fatto a pezzi, può rigenerarsi.

CHUU fa parte della Rokuyuukai Team ed è uno degli avversari di Yuusuke all'Ankoku Bujutsukai. Beve molto sake, ma, nonostante l'aspetto da ubriacone, è un valido combattente. E' capace di lanciare palle d'energia.

RINKU fa parte della Rokuyuukai Team ed è uno degli avversari di Kuwabara. E' un bambino che combatte usando i Devil Yo-yo (Ma Yoo Yoo).

ROTO fa parte della Rokuyuukai Team ed è uno degli avversari di Kurama. E' una donnola che combatte facendo fuoriuscire falci dalle proprie mani (è un animale delle leggende del Giappone).

ZERU fa parte della Rokuyuukai Team ed è uno degli avversari di Hiei. La sua arma è il fuoco.

JIN fa parte della Mashootsukai Team ed è uno Yookai che sfrutta la forza del vento per combattere e per volare. Combatte contro Yuusuke. Entra a far parte del gruppo comandato da Yomi.

TOOYA fa parte della Mashootsukai Team ed è uno Yookai che usa il ghiaccio e la neve per combattere e può produrre con la mano una spada di ghiaccio. Combatte contro Kurama. Entra a far parte del gruppo comandato da Yomi.

GAMA fa parte della Mashootsukai Team ed è uno Yookai che può immobilizzare gli avversari usando una vernice. Combatte contro Kurama.

RISHOO fa parte della Mashootsukai Team e può produrre una corazza per difendersi dagli attacchi nemici. Combatte contro Kuwabara.

SHISHIWAKAMARU (Ushiwakamaru Mortale) fa parte della Uraotogi Team ed è un bellissimo samurai ammirato dalle Yookai che assistono all'Ankoku Bujutsukai. Possiede lo Shite no Hagoromo, un velo con il quale può mandare gli avversari dove vuole attraverso un varco dimensionale, e la MakokuMeizanKen, una spada nel cui manico sono nascosti degli spiriti mortali. Il suo aspetto cambia quando rivela la sua natura demoniaca e può anche trasformarsi in un uccellino col kimono. Con i suoi dadi magici decide quali devono essere gli avversari dei suoi compagni. Combatte contro Genkai. Entra a far parte del gruppo comandato da Yomi.

MAKINTAROO (Kintaroo Demoniaco) fa parte della Uraotogi Team ed è un combattente grosso come un orso che può trasformare la propria mano in un'ascia (Kintaroo è un fortissimo bambino di una leggenda giapponese che combatte contro gli orsi usando un'ascia). Combatte contro Hiei.

KUROMOMOTAROO (Momotaroo Nero) fa parte della Uraotogi Team e può trasformarsi in mostri che ricordano gli animali che seguivano Momotaroo (Momotaroo è un personaggio di una leggenda giapponese che era sempre accompagnato da un cane, una scimmia ed una fenice). Combatte contro Hiei.

URAURASHIMA (Urashima Contrario) fa parte della Uraotogi Team ed è un demone-cinghiale che combatte trasformato in un pescatore che usa una canna da pesca come arma. Possiede inoltre una scatola nella quale è contenuto un gas che fa ringiovanire di molti anni chi viene raggiunto (Urashima Taroo è un pescatore di una leggenda giapponese, che, salvando una tartaruga, fu invitato per riconoscenza nel regno sottomarino dove si fermò poco tempo perché decise di tornare nel suo mondo; la principessa Oto gli donò una scatola dicendogli di non aprirla, ma, quando arrivò, Urashima si rese conto che nel suo mondo erano trascorsi moltissimi anni, decise quindi di aprire la scatola e si ritrovò molto più vecchio). Usando la sua scatola, Uraurashima permette inconsapevolmente a Kurama di tornare uno Yooko.

SUZUKI è il leader dell'Uraotogi Team ed appare prima come un uomo anziano e poi come un pagliaccio. E' bello ma anche molto vanitoso e si fa chiamare Utsukushii Matooka Suzuki (Combattente Bello), può formare un varco dimensionale. Aiuta Kuwabara a potenziare la ReiKen e dà a Kurama una medicina che gli permette di tornare uno Yooko ancora per una volta. Viene sconfitto da Genkai. Entra a far parte del gruppo comandato da Yomi.

KARASU fa parte della Toguro Team ed usa come armi delle bombe demoniache. E' molto bello ed è attratto da Kurama, ma ha l'abitudine di uccidere le persone che gli piacciono. Combatte contro Kurama.

BUI fa parte della Toguro Team ed usa come arma un'enorme ascia. Può respingere gli attacchi dei suoi avversari. Combatte contro Hiei.

SAKYOO è un membro del Black Book Club e fa parte della Toguro Team, ma non combatte.

KOTO è la cronista dell'Ankoku Bujutsukai e l'arbitro della prima parte del torneo. E' una graziosa ragazza-gatto.

JURI è l'arbitro della seconda parte dell'Ankoku Bujutsukai. E' una graziosissima ragazza-pesce.

RUKA è la bellissima ed affascinante infermiera dell'Ankoku Bujutsukai.

SENSUI SHINOBU (Dark Angel) è un essere umano, ma avrebbe preferito essere nato nel Makai. Lancia delle palle di energia con i calci, nel braccio destro nasconde un'arma da fuoco e può ricoprire il proprio corpo con una corazza (Kikootooi). Gli è rimasto poco tempo da vivere. Ha 26 anni, gruppo sanguigno A, è nato il 6/6.

ITSUKI (Gatekeeper) è un bellissimo Yaminade (Accarezza l'Oscurità), uno Yookai che possiede le Kage no Te (Mani d'Ombra) e fa parte del gruppo di Sensui, ma è anche il compagno di quest'ultimo da molti anni. Ha ? anni, gruppo sanguigno ?, è nato il ?.

KAMIYA MINORU (Doctor) fa parte del gruppo di Sensui ed usa come armi degli insetti velenosi, inoltre può riattaccarsi le parti che gli vengono staccate e può tagliare con le mani. Combatte contro Yuusuke. Ha 29 anni, gruppo sanguigno AB, è nato il 20/8.

MITARAI KIYOSHI (Seaman) fa parte del gruppo di Sensui e può far nascere dei mostri dalle gocce del suo sangue. Combatte contro Kuwabara. Ha 14 anni, gruppo sanguigno A, è nato il 10/2.

HAGIRI KANAME (Sniper) fa parte del gruppo di Sensui e può usare il corpo del proprio avversario come bersaglio per mandargli contro qualsiasi oggetto. Combatte contro Yuusuke. Ha 17 anni, gruppo sanguigno O, è nato il 3/12.

AMANUMA TSUKIHITO (Game Master) fa parte del gruppo di Sensui e combatte sfidando gli avversari con dei videogiochi, ma, se viene sconfitto, muore. Ha 11 anni, gruppo sanguigno B, è nato il 7/11.

MAKIHARA SADAO (Gourmet) fa parte del gruppo di Sensui ed i suoi arti possono allungarsi. In realtà agisce sotto la volontà di Toguro Ani la cui testa, raccolta da Sensui, si trova all'interno della sua. Combatte contro Kurama.

KIDO ASATO è un essere umano con il potere di usare la sua ombra in modo indipendente (Shadow).

KAITOO YUU è un essere umano con il potere di sottrarre l'anima a chi dice entro il suo territorio parole o sillabe scelte da lui (Taboo). E' un compagno di classe di Minamino Shuuichi.

YANAGISAWA MITSUNARI è un essere umano con il potere di trasformarsi (Copy).

RAIZEN è uno dei tre demoni più forti del Makai ed è un antenato di Yuusuke che ha amato una donna umana.

YOMI è uno dei tre demoni più forti del Makai ed era un compagno di Kurama nel Makai. E' stato accecato quando era molto giovane da uno Yookai inviato da Kurama con lo scopo di ucciderlo.

MUKURO è uno dei tre demoni più forti del Makai ed è una donna cyborg. Il suo passato è stato molto infelice, ma l'incontro con Hiei cambierà la sua vita.

SHIGURE è un demone al servizio di Mukuro; la sua arma è un affilatissimo cerchio di metallo; è stato lui a dare a Hiei il terzo occhio.

SHURA è il figlio di Yomi, ma è nato artificialmente; nonostante sia ancora un bambino, è molto forte.

 

Seiyuu to Ongaku

Arasuji

Shashin

Minna

Uta to Asobi

 

.

Modoru


PLEASE SIGN OUR GUESTBOOK

VIEW OUR GUESTBOOK

Irasshaimase!!Irasshaimase!!


This page hosted by Get your own Free Home Page