DISCIPLINA APPLICABILE

Il contratto è regolato dalle previsioni che seguono e dal Decreto Legislativo N. 111 del 17/Marzo 1995, dalla Direttiva 90/314 CEE, dalle convenzioni internazionali in materia, ed in particolare dalla Convenzione di Bruxelles del 20 Aprile 1970, resa esecutiva con legge 29 Dicembre 1977, n.1084.

PRENOTAZIONI

L'accettazione delle prenotazioni da parte di TECNOCASA Affiliato: STUDIO SOVERATO S.r.l. è subordinata alla disponibilità di posti. La prenotazione si intende perfezionata al momento della conferma da parte di TECNOCASA Affiliato STUDIO SOVERATO S.r.l.

PAGAMENTI

All'atto della prenotazione dovrà essere corrisposta un acconto pari al 50% del prezzo. Il saldo entro 30 giorni prima della partenza. Per le prenotazioni in epoca successiva alle date sopra indicate, l'intero ammontare dovrà essere versato al momento della prenotazione.

CESSIONE

Il cliente che sia nell'impossibilità di usufruire della vacanza prenotata può cedere la propria prenotazione ad una persona che soddisfi tutte le condizioni richieste per la stessa, dopo aver informato TECNOCASA Affiliato STUDIO SOVERATO S.r.l., a mezzo lettera raccomandata o, in casi d'urgenza, telegramma o telex che dovranno pervenire entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima della partenza, indicando le generalità del cessionario (nome, cognome, sesso, data di nascita, cittadinanza). Il cliente cedente ed il cessionario sono solidamente responsabili per il pagamento del saldo prezzo , nonché per le spese supplementari risultanti da detta cessione.

RECESSO

In caso di recesso dal contratto il turista è comunque tenuto a versare, quale corrispettivo per il recesso , quanto in appresso, specificato da calcolare sull'importo totale e in base a quanti giorni prima dell'inizio della vacanza è avvenuto il recesso (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente a quello di inizio vacanza):

 

 

 

 

 

N.B.: nessun rimborso spetta al turista che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno già intrapreso.

MODIFICHE

Le modifiche richieste dal turista dopo che la prenotazione è già stata confermata comportano i versamenti seguenti:

Da 29 a 15 gg
Da 14 a 9 gg
Da 8 a 4 gg
10%

5%

(quota parte)

10%

(quota parte)

30%

(quota parte)

60%

(quota parte)

 

 

 

La diminuzione del numero delle persone all'interno di una prenotazione è da intendersi come "annullamento parziale" con il conseguente versamento della quota parte come descritto nelle tabelle suindicate. In caso di più modifiche richieste contemporaneamente, non vengono cumulate gli importi di quota parte ma viene applicato quello più alto.

RESPONSABILITA'

Per la responsabilità verso il turista ospitato all'interno della struttura gestita da TECNOCASA Affiliato STUDIO SOVERATO S.r.l., è coperta da polizza assicurativa n………………. con la Compagnia assicurazione ………….. per la responsabilità civile di cui gli art.15 e 16 D. lgs.111 del 17/3/95. Se non espressamente comprese nel prezzo all'atto della prenotazione è possibile stipulare speciali polizze assicurative facoltative per le spese derivanti per rinuncia o recesso.

Le seguenti condizioni sono valide dal 1 Giugno al 31 Ottobre 2001

GIORNI
CORRISPETTIVO PER IL RECESSO
Da 59 a 30 gg
10%
Da 29 a 15 gg
20%
Da 14 a 9 gg
30%
Da 8 a 4 gg
50%
Da 3 a 0 gg
80%