Ricetta:Timballo di tortellini
ingredienti:1 confezione di pasta sfoglia surgelata ,800 gr di tortellini già pronti, 1 tazza di besciamella , noce moscata, parmigiano, burro , sale ,1 uovo.
preparazione:Scongelare la pasta seguendo le indicazioni della scatola.Preparare la besciamella , ed insaporirla con un abbondante manciata di parmigiano grattuggiato e una noce di burro.
Lessare i tortellini in abbondante acqua salata e scolarli a metà cottura .Condirli con burro , parmigiano e la besciamella .
Dividere la pasta in due parti , di cui una circa due terzi dell'altra e tirare due sfoglie alte 2-3 mm.Con la maggiore foderare una pirofila inburrata e ritagliare e ritagliare la pasta che fuoriesce dalla teglia .Versarvi dentro i tortellini ,coprirli con l'altra sfoglia e saldarle bene pizzicandole tutt'attornoal bordo.
Decorare la superfice del timballo con i ritagli di pasta , praticarvi qualche foro che funga da sfiatatoio e spennellare con un uovo sbattuto .Cuocere il timballo in forno per 35-40 minuti finchè la pasta diventa ben dorata.