LUOGHI
STORICI
VALDESI

Soggiorni

La casa per ferie della Gianavella - e-mail: info@lagianavella.com

Facilmente raggiungibile da Luserna San Giovanni, dopo l'accurato restauro offre diverse soluzioni di soggiorno a contatto con la natura, a due passi dalle zone più incantevoli della Val Pellice.
È una meta ideale per comitive, scolaresche, gruppi di lavoro, ma anche coppie e famiglie. È anche possibile l'affitto dell'intera struttura per periodi limitati.
La struttura può ospitare in totale 22 persone, divisa in tre complessi:
- Salone con cucina attrezzata e due camere da 4 e 6 posti letto con servizi e doccia
- Camera da 8 posti letto, 3 servizi con doccia di cui uno per disabili
- Alloggio indipendente: 4 posti letto, sala con angolo cucina e caminetto, servizio con doccia, riscaldamento indipendente, terrazzo.

Il Centro Ecumenico di Agape - e-mail: ufficio@agapecentroecumenico.org

Agape è un centro ecumenico internazionale che organizza incontri per bambini, adolescenti e adulti su diversi temi. Compatibilmente con le esigenze dei propri incontri ospita gruppi e singoli. La struttura è pensata per un pubblico giovanile o comunque dotato di spirito di adattamento. Si trova a 1.600 m. di altitudine con possibilità di sci in inverno ed escursioni in estate. La struttura è composta da un caseggiato centrale dotato di ascensore, in cui sono presenti un ampio salone a pian terreno (330 mq) e camere per un massimo di 25 persone al primo piano. Sono poi presenti tre caseggiati minori con a disposizione 8 stanze in ogni caseggiato. L'intera struttura può ospitare 96 persone, è completamente riscaldata e collegata da gradinate coperte. A disposizione degli ospiti vi sono poi un saloncino (60 mq) con possibile uso di Tv e video, una chiesa all'aperto, un campo di pallavolo, ampi prati verdi ed un parcheggio riservato.


La Foresteria di Torre Pellice - e-mail: foresteriatorre@diaconiavaldese.org

Situata a 500 mt di altitudine, a 55 km ad ovest di Torino vicino al confine con la Francia, una casa di accoglienza per gruppi, famiglie e singoli nel centro storico del valdismo.


Visite

La visita ai luoghi storici valdesi è di norma libera e gratuita.
Tuttavia alcuni luoghi, i templi ed i musei sono visitabili solo in orari prestabiliti o concordati.

Visite guidate a pagamento, per gruppi e singoli, possono essere richieste a:

"IL BARBA" UFFICIO PROMOZIONE ITINERARI VALDESI
Gli accompagnatori sono preparati su aspetti storici, teologici, culturali, con un percorso di formazione e di tirocinio realizzato dalla Fondazione Centro Culturale Valdese. L’accompagnamento è realizzato in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

e-mail: il.barba@fondazionevaldese.org