MUSICA

Da sempre amo la musica, ed ho anche provato a far parte di qualche gruppo musicale, in cui ho (quasi) sempre suonato il mio strumento preferito, il basso elettrico.

Il mio basso è un SOUNDGEAR by IBANEZ modello GR-800 (4 corde, con i tasti, elettronica e pickup attivi) nero, mancino, su cui monto corde D'ADDARIO o GHS scalatura Light (040-095). In passato ho usato anche un FENDER Jazz Bass (destro) e altri bassi, un pò di tutte le forme, tra cui anche un EKO semiacustico a forma di violino (tipo Paul Mc Cartney).

Mi piacerebbe provare un basso mancino a 5 o 6 corde ! Ma devo dire che non me ne è ancora capitato uno sotto mano. Ma almeno esistono ?!?!!?

Come amplificatore uso un HARTKE modello 1155 combo (350W RMS). L'unico effetto che uso è uno Yamaha modello SPX50D (multieffetto da rack) di cui uso quasi solo il compressore. In passato ho usato anche un ampli DAVOLI 120W, un vero mostro, che ho svenduto per comprarmi il CB (non l'avessi mai fatto!).

Recentemente mi sono attrezzato anche con strumenti MIDI, per poter mettere a disposizione della rete anche le canzoni de i 5 Cereali (vedi pagina).

Ecco l'elenco dei gruppi con cui ho suonato (e con cui ho fatto concerti, sennò la lista sarebbe interminabile!):

Il mio genere musicale preferito è il progressive metal, un genere simile all'heavy metal, ma senza "limiti" e più indirizzato verso la tecnica e alla melodia piuttosto che alla violenza fine a sè stessa. I miei gruppi preferiti sono:

Gruppi italiani che apprezzo:


Torna all'indice
Clicca sulla freccia per tornare alla pagina principale