I Gruppi


GOAH

GOAH I GOAH nascono nel 1991 dall'incontro tra Claudio Moneta, chitarrista, e Marco Carcasi, bassista.I due propongono un suono "noisedelico industriale", caratterizzato dall'uso della drum-machine, dal basso distorto e da un eterea chitarra fortemente influenzata da armonie e suoni tipicamente medio-orientali. L'introduzione di nuovi elementi nell'organico del gruppo, unitamente ad alcune collaborazioni esterne, determinano un evoluzione stilistica che porta i goah a sperimentare ed approfondire nuove sonorità, lavorando su testi esclusivamente in italiano. L'attuale formazione comprende: TIZIANA LO CONTE Storica voce dei Gronge,dal gennaio 1997 entra a far parte dei goah, arricchendo con le sue personalissime melodie il "sound" del gruppo CLAUDIO MONETA (1965) Chitarra e voce. Proviene da esperienze post-punk (Delinea est) Suoi sono gli arrangiamenti e la maggior parte dei testi... Fondamentale la sua ricerca sonora che lo ha portato all'approccio con strumenti a corda tipici della musica medio-orientale MARCO CARCASI (1971) Basso. Prima di fondare i goah suona in gruppi come Skilled e Superfetazione, navigando nell'hardcore più estremo. Le sue graffianti linee di basso sono spesso la base su cui costruire un brano... MASSIMO SERRA (1967) Percussioni. Proviene da trascorsi in vari gruppi punk. Unisce alle gelide e mitteleuropee linee della drum-machine ritmi e suoni tribali, conservando, attraverso il lavoro svolto sull'octopad, il carattere "industriale" del gruppo.

Contatti:
Massimo Serra - via Nomentana,91 Roma - tel. 06/44290042


Sicurtà

Sicurtà Iniziamo a suonare come Sicurtà nel Gennaio '92.
Nella precedente formazione, Fault Trees, avevamo accumulato le prime esperienze live proponendo un noise-rock cantato in inglese. Esaurito il tirocinio ci trasformiamo in Sicurtà : cambia il cantante, cominciamo a scrivere in italiano, spostiamo i riferimenti musicali verso il punk di marca Dischord.
Suoniamo fino all'estate del '96 con la formazione originale composta da : Alfredo Andreozzi basso, Fabrizio Proietti batteria, Emiliano Ricchi voce, Sandro Belvedere chitarra, Paolo Cardinali chitarra. Durante questi 4 anni produciamo il demotape "Primo Respiro" che testimonia gli inizi, un 7" autoprodotto intitolato "La Scelta" con 'La mano che muove le cose' e Sicurtàaltri 3 pezzi, per noi, storici e una registrazione, ancora incompleta, che abbiamo nel cassetto. Ci viene riconosciuto uno stile personale che concilia un suono influenzato da Fugazi e Sonic Youth con testi e melodie italiani. Facciamo diversi concerti nel circuito dei centri sociali suonando dalla Piscina di Foggia all'AGRRRO! di Treviso e appoggiando vari gruppi stranieri ( ricordiamo con piacere il concerto di supporto ai grandi Jawbox ). Nell'estate del '96 Sandro si trasferisce in america per motivi di studio e viene sostituito da Claudio Moneta chitarra anche nei GOAH. Il resto è storia di questi giorni....

Contatti:
Paolo Cardinali - P.zza M.Sanmicheli,7 - 00177 Roma - tel. 06/24402576 * 2414573
Alfredo Andreozzi - Via Torpignattara,52 - 00177 Roma - tel. 06/24406256



Under Construction

This page hosted by Get your own Free Home Page