RENATA TEBALDI

UNA VOZ IMPOSIBLE DE OLVIDAR

 

Mario Del Monaco, en una de sus ultimas entrevistas cuando le preguntaron cuales fueron las mas grandes sopranos con las que canto contesto, sin lugar a dudas Maria Callas y Renata Tebaldi y sobre la ultima dijo, una voz de incomparable pureza y esplendor, cuando cantaba duos con Renata me distraìa y a veces me olvidaba de mi parte por escuchar esa voz.

 

 

 

 

 

 

 

Renata Tebaldi, profonda e infinita

La mostra. Il grande soprano Renata Tebaldi rivive tra le preziose testimonianze raccolte nella mostra Renata Tebaldi profonda e infinita che si tiene al Teatro Massimo, dal 14 novembre al 10 dicembre 2006. La mostra, battezzata al Regio di Parma nel 2005 - ad un anno dalla scomparsa della diva - sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, nasce su iniziativa degli Amici del Loggione alla Scala ed è ideata e curata da Giovanna Colombo con la collaborazione di Angelo Sala. La sua realizzazione al Teatro Massimo è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Banco di Sicilia che quest’anno ha dato un prezioso sostegno anche per l’opera di inaugurazione della stagione d’opera e balletti. Negli spazi della Sala degli Stemmi e della Pompeiana del Teatro Massimo, saranno esposti abiti e gioielli di scena, foto inedite e interviste televisive tratte dagli archivi di diversi importanti teatri, oltre a lettere e documenti che mostrano aspetti anche poco noti di Renata Tebaldi. Una mostra, quindi, che svela i mille volti di Renata Tebaldi e rende omaggio ad una diva che è impossibile non amare.
La mostra giunge a Palermo dopo essere stata a Milano, al Teatro alla Scala e a Vienna, alla Staatsoper; poi a dicembre sarà al Liceu di Barcellona, quindi a Mosca, Tokyo, New York e San Francisco

 

REVENIR