Il mondo di Arcadia

Il mondo di Arcadia è una ambientazione sviluppata da me ed il mio compagno di avventure Pì Big Axe, per il gioco di ruolo GURPS della Steve Jackson Games.

E' un pianeta con le stesse caratteristiche fisiche della nostra Terra, con un satellite identico alla Luna. L'unica cosa che lo differenzia è la forma e la disposizione dei continenti, e naturalmente la presenza di varie civiltà di livello tecnologico pre-industriale, spesso dedite all'uso della magia.

I territori di questo mondo ospitano le nazioni e le culture più disparate, al fine di garantire ai giocatori stimolanti ed impegnative avventure.

Le mappe generiche delle città sono uno strumento utile per il Master che voglia creare una ambientazione, senza dover disegnare una mappa specifica per ogni nuova città. Occorre semplicemente indicare nel testo del proprio scenario in quali coordinate si trovano gli edifici principali in cui devono svolgersi gli eventi.

Con tale stratagemma, ogni mappa può dare vita a infinite città diverse.

Ho comunque aggiunto le mappe specifiche di alcune città di Piemontar e delle Terre Libere, con la prospettiva di espanderle in futuro ad altri territori.