La compagnia degli Avventurieri
Ecco la famosa Compagnia degli Avventurieri, una delle prime e più conosciute "Compagnie di Ventura" di Arcadia.
Fondata inizialmente dall'Halfling Soiamy, l'Elfo Lucovic ed il Nano Mauro Senior, ha accolto in seguito tra le sue fila il mago Mauro Junior, l'Umano Pì Big Axe, la Nana Ellida, il Kondoriano Elliot ed infine l'ex-schiava Adira.
Soiamy Gagliardyne
Soiamy appartiene alla cerchia dei primi fondatori della Compagnia, ed è uno dei suoi membri più rappresentativi. Originaria del Principato Halfling di Kivassar, ha abbandonato la vita militare per arruolarsi tra le file dei Cavalieri delle Due Rose, sempre alla ricerca di nuove avventure che soddisfino la sua insaziabile curiosità.
Pì Big Axe
Unitosi alla Compagnia solo successivamente alla sua creazione, è diventato rapidamente l'elemento di spicco della stessa. Proveniente dalle fredde terre del Nord, egli è alla costante ricerca di avventure ed armi magiche sempre più potenti.
E' un guerriero forte ed abile, spietato con i propri nemici, e dotato di mille risorse che gli permettono di uscire sempre brillantemente anche dalla più disperata delle situazioni.
Ellida
Ellida è una maga dell'Ordine dei Legali di Trynum. Ha abbandonato gli studi magici per unirsi alla Compagnia, al fine di portare la legge e la giustizia nelle terre più remote e dimenticate di Arcadia. Spesso intavola accese discussioni con Pì, a causa dei metodi non proprio "ortodossi" adottati dal suo compagno durante le loro avventure.
Lucovic
L'Elfo Lucovic ha fondato insieme a Soiamy e Mauro Senior la Compagnia degli Avventurieri. Fuggito dalla sua terra natale in seguito al conflitto tra la sua famiglia ed il clan degli Arinix, entra nell'Ordine dei Neutrali di Orbanus, incontrando poi qui i suoi amici. Dopo aver vissuto insieme a loro diverse avventure, si è allontanato dalla Compagnia per dedicarsi alla ricerca di un modo di riconquistare il proprio onore e sconfiggere il clan Elfico avversario che lo ha fatto ingiustamente bandire dalla sua terra natale.
Mauro Senior e Mauro Junior
Mauro Senior è tra i fondatori della Compagnia, ma perde la vita nello scontro finale con il mago Malvagor sulla vetta della Montagna Nera. Suo figlio Mauro Junior ne prende il posto quando viene informato della morte del genitore. Egli partecipa con i suoi nuovi compagni alla lotta contro i maghi Reietti ed il Culto di Mondrog, per poi lasciare la vita avventurosa, che ha sempre osteggiato, al fine di dedicarsi allo studio della magia e ad una vita tranquilla in qualità di Maestro Istruttore della Torre della Magia di Orbanus.
Elliot Highflight
E' un Kondoriano, ovvero un uomo uccello originario della Città della
Sapienza. Unitosi alla Compagnia per aiutarla nella sua missione di salvataggio della città stessa, è
poi divenuto amico inseparabile di Soiamy e Lucovic.
Adira
Una bellissima donna Umana, proprietà di un mercante di schiavi di Uruk, che entra a far parte della Compagnia
quasi involontariamente, dopo essere stata "scommessa" dal suo padrone in una disputa con gli Avventurieri.
Si innamora follemente di Pì e ne diventa la compagna, osteggiando al tempo stesso il legame di amicizia
del guerriero con le altre donne del gruppo.