La compagnia degli Epici
L'ultima delle grandi Compagnie di Ventura di Arcadia è la Compagnia degli Epici.
Essa è nata quasi per caso dall'incontro di Lucovic, già membro della Compagnia degli Avventurieri, con il guerriero Sauzer e la maga Televisia, ai quali in seguito si sono aggiunti l'avventuriera Xanthia e il mago Quinator.
Lucovic
L'Elfo Lucovic ha fondato insieme a Soiamy e Mauro Senior la Compagnia degli Avventurieri. Fuggito dalla sua terra natale in seguito al conflitto tra la sua famiglia ed il clan degli Arinix, entra nell'Ordine dei Neutrali di Orbanus, incontrando poi qui i suoi amici. Dopo aver vissuto insieme a loro diverse avventure, si è allontanato dalla Compagnia per dedicarsi alla ricerca di un modo di riconquistare il proprio onore e sconfiggere il clan Elfico avversario che lo ha fatto ingiustamente bandire dalla sua terra natale. Durante questa missione ha fondato la nuova Compagnia degli Epici.
Sauzer, conosciuto anche come "Lo Sterminatore"
Sauzer è figlio di una piccola famiglia di mercanti Umani delle Terre dei Nani. Quando la sua famiglia viene massacrata da una banda di predoni, egli viene allevato da un anziano guerriero, che lo addestra nell'arte della guerra. Alla morte del suo tutore, egli decide si seguire le sue orme, e come prima impresa uccide il capo della banda responsabile della morte dei suoi genitori.
Xanthia
Questa valente guerriera Umana viene ritrovata nella foresta dalla Compagnia degli Epici durante una terribile tempesta di fulmini. Non ricorda nulla del proprio nome e della propria storia, ma ha un'abilità innata nel brandire una potente spada magica in suo possesso, dalla quale sceglie di prendere il nome.
Quinator
Quinator nasce in una povera famiglia dell'oscura città di Demonland. Qui si arrangia con piccoli furtarelli, quando l'assedio della sua città da parte delle truppe di Gnomonland e l'incontro con il mago-sacerdote Manaxarus dà una svolta fondamentale alla sua vita. Egli impara rapidamente le arti magiche, ma i suoi modi poco ortodossi di conquistare il potere lo costringono alla fuga fino all'incontro casuale con la Compagnia degli Epici.
Televisia
Ancora neonata, viene trovata abbandonata in un bosco da un mago eremita, che la inizia alle arti magiche. La ragazza uccide per errore il capo di una banda di briganti che si era rivolto a lei per curarsi da una ferita, ed è costretta ad una fuga precipitosa, che la conduce a incontrare Sauzer. Il suo rapporto con la Compagnia sarà sempre contrastato, per via della sua incostanza. Dopo qualche mese lei abbandonerà i suoi compagni di avventure per ritirarsi a vivere in Orbanus.