(in RealAudio)
 
 
 
 
Page created and designed by:
 Pagina creata e ideata da:
 
CREAZIONE PAGINE WEB
 
 
 
SEND AN E-MAIL 
 
    Curriculum
     
     
           Ruggero Ruocco   ha  studiato pianoforte con Paolo Bordoni, Alberto Mozzati, Marcello Abbado e Giorgio Vidusso, composizione con Alberto Soresina e Giacomo Manzoni; ha seguito corsi di perfezionamento presso il Mozarteum di Salisburgo e l'Accademia di Budapest e compiuto studi classici. 
          Si è affermato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, iniziando così la frequentazione di importanti istituzioni concertistiche in Italia, Europa, Nord e Centro-America fra le quali: Accademia Filarmonica Romana, Bellas Artes di Città del Messico, American Church a Parigi, Serate Musicali, Anqelicum, Società Umanitaria e Amici della Scala a Milano, Orchestra Sinfonica di Sanremo Orchestra da Camera di Padova. Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma, Grand Theatre di Nimes, Società dei Concerti di Brescia, ecc. Affianca ai solismo una nutrita e variegata attività cameristica collaborando   con  le più  diverse formazioni e nei repertori più insoliti. 
        Da qualche tempo si dedica alla diffusione, in Italia e all'estero, della musica pianistica italiana; in questo ambito ha inciso due CD con l'opera di Sgambati, Dallapiccola e Petrassi. 
        Dal 1975 è titolare della cattedra di pianoforte principale, prima nel Conservatorio di Vicenza e poi in quello di Brescia. 
        Ha scritto, insieme a Emilio Ghezzi, “Metodo per pianoforte La tecnica per la musica” edito da Carisch che ha presentato in diversi Conservatori italiani e in Istituti Musicali esteri. 
     
     
     
     
     


    This page hosted by   Get your own Free Home Page