~Glamis Castle~

A little story

Se vi piacciono le streghe...eccovi accontentati, ma dovete sapere che questa non è una leggenda, ma una storia vera!!!!
Entriamo!!!

E' una notte fredda e silenziosa, con la luna piena e un vento gelido che trafigge il volto. Il castello è buio e le mura possenti e umide emanano un'odore di muffa. Il silenzio che regna nel castello e gli sqittii dei topi lasciano presagire solo il peggio. Quando, all'improvviso, ci pare di udire qualcosa: sono dei giocatori riuniti intorno ad un tavolo; hanno messo in posta la loro anima! E lanciano i dadi senza sosta, come presi da un furore incontrollabile. E chi perde, maledice Iddio, a gran voce. Qualcuno, un giorno, li ha condannati a lanciare i dadi per l'eternità; era il demonio!

Vi sembra solo una favola? Nessuno li ha mai visti giocare, ma molti Scozzesi sono pronti a giurare di sentire dei rumori che escono dalla stanza dei giocatori, rumori di dadi.

C'è anche chi dice che non esiste la stanza dei giocatori, ma il castello è molto grande, una stanza può sfuggire facilmente, soprattutto se ben nascosta. E, non molto tempo fa, dei ragazzi del luogo decisero di cercare la stanza dei giocatori. Per accertarsi che avevano percorso tutte le stanze, stesero davanti alla finestra di ogni stanza setacciata o attraversata un lenzuolo bianco. All'interno non trovarono la stanza maledetta, pur avendola cercata meticolosamente, ma quando uscirono dal castello per controllare se ogni finestra avesse il lenzuolo che avevano steso, 7 non avevano alcun segno di riconoscimento.

La stanza segreta c'è e forse ce ne sono molte altre, quindi sarà bene tenere a mente che in Scozia i fantasmi esistono e che spesso ci guardano da molto vicino, basta saperli ascoltare!

Main page ---------------- About me ( me, my dog, ZZZZ )------------------Cities & Castles

Mery & Skye