|
Nel 1627 era già sacerdote, e nel settembre di quell'anno era uno
dei musici della cattedrale. Nel 1631 veniva citato come maestro di cappella
del Duomo, e nella cappella stessa rimase come cantore almeno per tutto
il decennio seguente. Nel 1639 era pagato come violinista.
In questo periodo dovette pubblicare le sue due prime opere musicali, di
cui non rimane altra traccia che l'indicazione di "Opera terza" sul frontespizio
dell'unica conservata (vedi foto sotto 1 e 2). Nel 1673 divenne organista
di S. Fedele, e conservò questa carica per almeno dieci anni e forse
fino al 1688. Contemporaneamente fu anche organista alla SS. Annunziata,
dal 1685 al 1688. Dopo il settembre di tale anno non si hanno più
notizie di lui.
|