Granduca Duramlin
La serie televisiva doppiata in Italia era una pessima edizione francese ed è venuto fuori che il baffuto granduca Duramlin si chiama nientemeno che Geralamon… tragico per me, ma, a quanto pare, la Otaku Video, che ha i diritti della serie, non vuole ridoppiare per correggere quelle bestialità fatte nel primo doppiaggio.
Scopo di Duramlin, fratello del re di Silverland, non è il bene del regno, ma la sua smania di potere. Sarebbe capace di stingere alleanze anche col più basso degli individui pur di eliminare Zaffiro, legittimo erede al trono. Non ha interessi di alcun genere tranne la caccia alla volpe e il crimine.
È gonfio, non solo di superbia, ma anche di grasso.
Le prova tutte per uccidere Zaffiro ed è in questo aiutato da Sir Nylon, il cui unico scopo è scoprire se Zaffiro è maschio o femmina (anche il povero Nylon perde il suo titolo e nel doppiaggio diventa, magicamente "il Barone Neelon” L).
Il linguaggio di Duramlin è sempre insinuante e nasconde sempre le vere intenzioni.
In diversi episodi della serie televisiva, Duramlin stringe patti col diavolo (nel manga Miss Hell) al fine di svelare la vera natura di Zaffiro attraverso la sottrazione del suo cuore Maschile.
Mentre nel manga tutto si svolge in senso lineare, nella serie animata vediamo come Nylon e Duramlin siano da subito preoccupati di identificare la natura femminile di Zaffiro.
La sua natura crudele, di guerrafondaio, è ammansita solo dai capricci del figlio idiota Plastic.
Duramlin stringerà un patto con la Lega X per essere sicuro di poter uccidere Zaffiro. Oltre a questo cercherà di catturare il Re per poter poi tendere una terribile trappola alla Regina e rinchiudere sia lei che la figlia nella Torre Della Bara.
- per gentile concessione di Riccardo -