//6 //3 //8 //21

Nell'autunno del 1997 esce il terzo cd di Ambra, , album al quale partecipa da cantautrice, non più soltanto da cantante.
Anche questo cd ha la sua versione in spagnolo
Nello stsso anno Ambra si dedica anche un pò alla radio, conducendo su "Radio 105", "105 Estate", la classifica dei dischi più venduti.
L'autunno e l'inverno l'hanno vista impegnata con il tour di "Ritmo Vitale".
Nel 1998/'99 Ambra conduce, su "RTL 102.5", "Capriccio".
L'estate del 1999 la rivede protagonista in tv con "L'edicola di Ambra", all'interno del programma "Gratis".