Lo sapete? Beh, siete fra i pochi... Lo chiedo sempre, e la maggior parte delle persone non mi sa rispondere: "Lei con quanto andrà in pensione?".
Mi vengono i brividi a pensare quanta gente non si rende conto che potrà contare forse sul 40% del suo reddito attuale, spesso anche meno.
Ma c'è di peggio. Visto che sono ormai in tanti ad avere qualche assicurazione sulla vita, pensano di aver risolto il problema. Putroppo spesso si tratta di polizze stipulate per cifre molto basse, che finiscono per coprire una parte irrisoria del "buco" che si è creato in questi anni, con la crisi del sistema pensionistico italiano.
Ecco cosa posso fare per voi:
completate il formulario qui sotto, ed eseguirò il calcolo della pensione pubblica cui avete diritto finora seconda la normativa attuale; in più, se avete già qualche copertura privata (=polizza vita), possiamo inserire anche quella nel computo e vedere quanto ancora resta scoperto rispetto al vostro livello di reddito attuale. Se avete bisogno di altri chiarimenti, comunque, scrivetemi!
Riceverete la risposta via e-mail.
DATI ANAGRAFICI