//6 //3 //8 //21

Ma questa piccola ragazzina aveva tutte le potenzialità che la portarono avanti.
Il passo successivo è avvenuto nel 1993,quando ad Ambra fu affidato il suo primo compito,ovvero cantare "Sabato pomeriggio" (naturalmente in playback). Dopo la sua prima esibizione Ambra sfogò tutto il suo nervosismo in un lungo pianto.
Nello stesso anno Ambra prende parte in "Non è la Rai" con "Il gioco dello zainetto". Ambra piace al pubblico e questo gioco diventa presto quello più seguito della trasmissione.
Nel settembre del 1993 il programma viene completamente affidato ad Ambra, che da semplice "un fra tante", è diventata la presentatrice di "Non è la Rai". Ma Ambra continua a distinguersi: non conduce il programma utilizzando una normale cartellina o un gobbo televisivo.