anno I, numero 2
agosto 1997
in questo numero:
|
| Nomi, numeri e curiosità sull'AC Venezia 97/98
a cura di P.B. |
nomi e numeri dei giocatori lagunari per il 97/98
Dopo una lodevole asta di beneficienza, il Venezia ha così assegnato i numeri di maglia per la prossima stagione dei pedatori arancioneroverdi allenati da mister Novellino:
- GREGORI
- DAL CANTO
- BRIOSCHI
- IACHINI
- LUPPI (capitano)
- PAVAN
- BALDI
- ANTONIOLI
- SCHWOCH
- POLESEL
- FILIPPINI
- BANDIERI
- BURATO
- MARANGON
- GINESTRA
- MBENTI
- MICELI
- BAZZANI
- BIANCHI
- GIOACCHINI
- RIATO
- ZIRONELLI
- CENTO
- COSSATO
- BALLARIN
- PEDONE
|
Walter NOVELLINO, il neo-allenatore
|
le principale tifoserie organizzate
ULTRAS UNIONE VMFC
Della serie "C'è solo VeneziaMestre!": i supporter arancio-verdi festeggiano quest'anno il decennale della loro personalissima squadra, l'Unione. Curva, ovviamente la Sud...
PUEBLO
Sfusisi dai mestrinofili unionisti, fanno del nome Venezia la loro bandiera... La data di nascita e i colori non sono poi così importanti per questi tifosi del Venezia, ovviamente situati in Curva Nord.
VECCHIA GUARDIA
Club nero-verde simbolo di venezianità: è merito suo se il nome Venezia è tornato ad echeggiare allo stadio. Sempre più schifati dalla dirigenza lagunare, anche per quest'anno alloggeranno in Curva Nord.
BRIGATA AUTONOMA VENEZIA
Fedelissimi tifosi veneziani, hanno aggiunto un po' d'arancione ai loro striscioni e non transigono sul nome Venezia e sul simbolo del leone di San Marco. Sempre presenti in trasferta (all'insegna dell'eno-gastronomia), alloggiano al Penzo in Curva Nord.
ASSOCIAZIONE VENEZIA CLUBS
La tifoseria ufficiale del Venezia Calcio, iscritta alla FISSC. Un solo nome "Venezia", per unire il tifo di tutta una provincia, accettando sulla base neroverde l'aggiunta dell'arancione e ribadendo le origini del 1907. Allo stadio, ovviamente in Curva Nord e ai Distinti.
CENTRO COORDINAMENTO VENEZIAMESTRE CLUBS
Coordinamento dei clubs tifosi della fusione o nostalgici del Mestre, fa della distribuzione equa dei tre colori sociali una questione di fondo, per il resto va bene tutto, da una data di fondazione triplice: 1987, 1907 e 1929, ad un incitamento vario. Slogan preferito: "C'è solo VeneziaMestre!". Allo stadio sempre a fianco dei "ragazzi" dell'Unione.
|