Questo è Zeno, mio figlio.... nato il 16 marzo 1996 !!

Questa pagina è una descrizione della mia vita, ormai storica: l' ho scritta nel 1995, e corretta, sempre più di rado, fino ad oggi. Securamente oggi su facebook i curiosi troveranno novità più aggiornate!. Ma questa è davvero storica! :)

Periodo storico

Azione memorabile

12 Febbraio 1966 Nasco
1966 - - - 1972 Rompo le scatole, guardo, imparo. Specie da mio nonno Amerigo [1900-1972], che mi insegna le basi di tutto quello che ancora oggi so. Grazie nonno.
1972 - - - 1977 Scuole elementari
1977 - - - 1980 Scuole medie
1980 - - - 1985 Liceo Scientifico
1974 Il mio primo fucile subacqueo
1978 La mia prima barca a motore
1976 - - - 1983 Faccio Canottaggio agonistico per la "Canottieri Sanremo"
1983 Basta canottaggio. Conosco Beatrice, la mia prima fidanzata!
1985 Mi iscrivo al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, a Milano. Circa 1250 iscritti all'esame di ammissione per 100 posti. Sono il n°6
1989 Conosco Simona. Bella, brava, buona. Sarà mia moglie dal 1995 al 1999, sorella per il resto della vita?
1991 Mi laureo il 13 Aprile. Tesi sperimentale sugli effetti centrali dell'acido Acetil-salicilico. Correlatore: Prof. Gabriele Biella. Un genio ed un amico.
1991 Dall' 11 di giugno sono iscritto all'albo degli odontoiatri di Imperia. N° 118. Comincia il mio mestiere di dentista libero professionista.
1996, 16 marzo Nasce Zeno
11 maggio 1999, ore diciannove muore mio padre, il mitico Nanni
24 settembre 1999 E' nata Aline :))
estate 2000 Nuova vita: elenella !!
13 febbraio 2005 Nasce Ettore!!
11 Ottobre 2008 Mi sposo con elenella!!...avantiiii :)



La città dove abito, Sanremo , per chi non la conoscesse, si trova nella Liguria di ponente, a circa venti minuti dalla frontiera Francese.
Sono molto legato a questa città, che permette uno stile di vita a me molto congeniale, specie da libero professionista.

In effetti, al momento di scegliere la mia vita lavorativa (19 anni, dopo la maturità), il mio desiderio di non cambiare città ha giocato un ruolo importante: non sono un figlio d'arte, mio padre ha lavorato in banca, poi come consulente finanziario....

Sanremo è piccola, ha circa 60.000 residenti..

Una volta (dicono) era una bella città ricca, poi hanno costruito migliaia di serre per la coltivazione di fiori, che hanno trasformato le belle colline affacciate al mare, in una specie di specchio orribile.
La città ha sofferto del caos edilizio del dopoguerra, alcune zone sono francamente uno schifo.
La vita mondana lascia un po' a desiderare, se uno è abituato ad una grande città.

...PERO'.......

Se hai una barca, una macchina ed un po' di tempo libero, le cose cambiano radicalmente:

Dal porto a 2000 metri di quota, con tanto di camosci e paesaggi quasi dolomitici, bastano 45 minuti....

Il mare è bello, sembra anche pulito, profondo, pescoso. A 150 Km c'è la Corsica, al largo se hai fortuna, puoi pescare tonni, spada. I delfini sono un incontro quotidiano e (questo lo ho letto un anno fa) il canale tra il ponente ligure (qui) e la Corsica è la migliore zona del Mediterraneo per l'incontro con grandi cetacei: balenottere varie, capodolio, globicefali, ecc...

Insomma: credo che volendo e amando un po' la natura, qui si possono spendere bene le proprie ore libere, senza magari essere costretti ai weekend pendolari.....l'orizzonte economico-lavorativo forse è un po' più chiuso che altrove..., ma la qualità di vita ne giova.

Chiudere due ore per fare sci nautico, o prendersi mezza giornata per andare a caccia o fare un week end in Corsica, oppure in una giornata andare a funghi , poi fare un'immersione su un relitto, oppure apnea profonda a caccia di dentici. Costa (per un libero professionista vacanza=sciopero), ma a me piace così.

Ho vissuto fino al 2000 in una casa bifamigliare, un po' di giardinetto con limoni, mandarini, kiwi, albicocco, susino, un maracuja, un paio di palmette e qualche geranio,con simona e due cani: Trick e Flo.

Ora, con elenella, vivo in una bellisisma casa tra sanremo ed ospedaletti, con un panorama incredibile, sul mare. Anche qui ho un'ampia zona verde attorno.. con pini marittimi.. e un piccolo orto tecnologico che da grandi soddisfazioni!

Da quando sono poi connesso in questa rete (dal 1994), passo almeno un'ora al giorno a gironzolare e leggere e scrivere mail, di solito in orario di lavoro...tra paziente e paziente....

Scrivete qui qualsiasi commento...

Interessano foto??

Torna alla pagina iniziale