VARIE

 

REALWARFARE 3.0

Quest'oggi vi presentiamo il primo mod per Sudden Strike Forever, disponibile al download nel sito del Clan Stosstrupp Steiner. Come APRM questo programmino cambia alcune caratteristiche delle truppe, come ad esempio il raggio visivo o la velocità: eccone alcune velocemente:

-Panzer III, Sherman e T34 con lanciafiamme
- 90 mm Flak alleati
-Churchill russo
-Sherman 105
-Pionieri alleati (posseggono sei mine)

Leggi il file readme (in tedesco)

L'installazione va senza problemi e il gioco va alla perfezione con la versione francese (non dovrebbero esserci guai per i possessori di Forever inglese) e con quella tedesca. Come in APRM nulla viene sovrascritto, in aggiunta troverete qualche nuova mappa sia MP che SP.

Come anticipato l'elemento più importante è il campo visivo della fanteria, non esteso quanto quello di APRM ma con la sua bella differenza da SSF. La fanteria sembra molto più vulnerabile, contro le mitragliatrici pesanti hanno seri problemi per non parlare dello scontro con i carri. Ciònonostante la fanteria rimane indispendabile solamente che è possibile coprirla di più; ma non aspettatevi di distruggere un KV1 se nella zona non avete più di un Panzer IV.

Clicca per ingrandire

Anche i carri hanno subito qualche cambiamento sotto questo punto di vista e possono vedere un po' più lontano di prima; ma la differenza fondamentale dei carri è una più corretta distribuzione dei danni. La differenza sta soprattutto nella minor precisione e nella miglior tenuta del frontale: un carro qui serve veramente per sfondare. Finalmente è possibile piazzare i blindati davanti senza vederli saltare dopo 20 metri.

Clicca per ingrandire

L'artiglieria pesante è radicalmente modificata (per la gioia degli "anti 122"). Lenta ma soprattutto molto imprecisa, difficilmente un carro salterà se colpito solo da lontano. Questa è veramente una buona notizia poichè spesso l'uso dell'AP inflaziona il multy.

Clicca per ingrandire

In conclusione Real Warfare 3.0 si rivela un ottimo mod per SSF, riesce a svincolare i carri dalla fanteria rendendo il loro uso molto più realistico e cancella alcuni elementi esagerati nell'originale come la precisione dell'AP. Sembrava dovesse essere un mod per così dire d'attesa in vista di APRM 3 invece RW3.0 si rivela un concorrente a tutti gli effetti.