Software by Pasquale Esposito

SOFTWARE ITALIANI


Programmi italiani per archiviazione dati, fatturazione ad una o più aliquote, gestione magazzino, compilazione e stampa della modulistica per l'autocertificazione e dei bollettini di conto corrente postale, calcolo dell'ICI, gestione di agenzie immobiliari, protezione dati con password e crittografia, home organizer, scadenze e appuntamenti, ricevute e contratti di affitto, album fotografici con slide show, catalogazione posta cartacea, gestione siti Web, videoteca, biblioteca, CDteca, brani MP3 e testi delle canzoni e molto altro.


 

Software per sistemi Windows 95, 98, Millennium, NT, 2000, XP



Pasquale Esposito


Software Italiano



Scorrere la pagina
per effettuare il download e
visualizzare una breve descrizione
dei software.




Per avere informazioni dettagliate,
fare clic sull'immagine relativa
al programma desiderato.



Programmi italiani per...

- archiviazione dati
- autocertificazioni
- gestione scadenze e
appuntamenti
- bollettini postali
- calcolo dell'ICI
- gestione agenzie immobiliari
- home organizer
- fatturazione a una
o più aliquote
- gestione magazzino
- ricevute e contratti d'affitto
- album fotografici
- Slide show
- gestione videoteca
- catalogazione
posta cartacea
- gestione siti Web
- gestione libri e
prestiti bibliotecari
ecc.

Recapiti dell'autore:


Pasquale Esposito è l'autore di diversi programmi per Windows pubblicati su Internet e su riviste di informatica a diffusione nazionale.

Può essere contattato telefonicamente nei giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 20:00 al seguente numero Telecom (distretto di Perugia):

Tel. 07.55.99.66.55

oppure tramite e-mail all'indirizzo:

esposito.software@gmail.com

Per la corrispondenza cartacea scrivere a

Pasquale Esposito
Via Ruggero Grieco, 48
06087 Ponte San Giovanni (PG)

Il sito ufficiale di Software by Pasquale Esposito è

www.espositosoftware.it


Tutti i software sono disponibili per il download e non hanno una scadenza di tempo. Le limitazioni delle versioni dimostrative sono minime e consentono di provare i programmi in tutte le funzioni prima di effettuare l'acquisto.

IN SINTESI:

 

DESCRIZIONE PROGRAMMI:

Gestione Protocollo
Informatico

Soluzione completa per
l'archiviazione della posta
in entrata e in uscita
Gestione Protocollo Informatico è un software che si propone di rendere maggiormente efficienti le aziende e le amministrazioni attraverso l'eliminazione dei registri cartacei, consentendo con poche operazioni di archiviare la posta in entrata e in uscita attraverso un sistema di registrazione di protocollo avanzato e professionale. Il programma gestisce in maniera automatica la numerazione di ciascun documento e mette a disposizione avanzate funzioni di ricerca per parole chiave o per intervalli di tempo. Conformemente alla legge sulla privacy (decreto legislativo 196/2003), ciascun utente del software è identificato da un codice e da una password. L'amministratore può creare un numero illimitato di utenti e le operazioni di registrazione di protocollo tengono traccia del nome e del cognome di chi le ha effettuate. Il programma prevede anche l'adozione di un titolario di classificazione per permettere all'azienda di catalogare i documenti protocollati a seconda della funzione o attività cui essi fanno riferimento. Questo significa che è possibile stabilire una classificazione dei documenti, ad esempio, per oggetto o per tipologia allo scopo di facilitare la loro reperibilità in archivio. Codici identificativi di propria scelta consentono di contraddistinguere ciascun mittente o destinatario rendendo possibile la stampa di riepiloghi personalizzati relativamente alla corrispondenza in entrata o in uscita. La rubrica dei contatti permette di memorizzare sotto forma di schede tutte le informazioni relative a persone o enti con cui si hanno rapporti. Questi dati, una volta inseriti, potranno essere richiamati per la compilazione automatica delle altre schermate di lavoro del software. Nello stesso archivio sono anche disponibili funzioni per il controllo del numero di partita IVA, del codice fiscale o dei numeri delle carte di credito. L'applicativo per la compilazione delle lettere commerciali mette a disposizione un modello di lettera professionale già formattato e predisposto per il completamento automatico dei campi di testo per il mittente, il destinatario, il luogo, la data e la firma. Le lettere così facilmente redatte possono essere stampate con o senza logo personalizzato. Infine, il software dispone di uno strumento completo rivolto alla gestione delle distinte utilizzate per acquistare francobolli e marche da bollo, fornendo tutto il necessario per tenere sotto controllo le spese sostenute per l'acquisto di valori bollati o postali. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.
Prezzo: Euro 99,00
(novantanove/00)


Visualizza Scheda
Preleva Programma


Soluzione Professionale 6.0
Magazzino, fatturazione,
preventivi, DDT
stampa codici a barre ecc.
Pacchetto software estremamente semplice ed intuitivo per gestire velocemente fatture immediate e differite, documenti di trasporto e preventivi. E' possibile scegliere fra un modello di fattura professionale ed uno classico. Dettagliata quanto rapida gestione del proprio magazzino, nonché dei rapporti con la clientela, con i fornitori e con le ditte incaricate dei trasporti. Creazione e stampa di etichette di codici a barre. Archiviazione e stampa delle distinte per l'acquisto di valori bollati. Tra le funzioni disponibili: aggiornamento automatico della giacenza in magazzino quando si emette una fattura o un DDT; associazione di una foto a ciascun articolo del magazzino; supporto fino a quattro cifre dopo la virgola; stampa dei documenti con logo della propria ditta; listino prezzi e inventario parziale o totale della merce in magazzino; riepiloghi fatture emesse annuali, per trimestre IVA o per singolo cliente; esportazione fatture in foglio di Microsoft Excel; accesso protetto da password modificabile dall'utente, come previsto dalla nuova legge sulla privacy. Procedura guidata per creare copie di sicurezza degli archivi. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.
Prezzo: Euro 144,00
(centoquarantaquattro/00)


Visualizza Scheda
Preleva Programma


Agenzia Immobiliare Pro
Soluzione completa per la
gestione di un'agenzia di
intermediazione immobiliare
Software per agenzie immobiliari per gestire immobili in vendita o in locazione, incarichi di mediazione, proposte di acquisto o di locazione, contratti, avvisi di pagamento e ricevute d'affitto, la modulistica del locatore per la sua corrispondenza con il conduttore, gli eventi giornalieri e le scadenze mensili. Gestione della pubblicità della propria agenzia creando sia locandine cartacee con le occasioni migliori da esporre in vetrina, sia Slide-Show delle foto degli immobili con i dettagli delle offerte per attirare l'attenzione dei passanti anche quando l'esercizio è chiuso. Creazione annunci relativi alle proprie offerte immobiliari da spedire via e-mail alle riviste del settore attingendo i dati dagli archivi. Ciascun operatore è identificato da un nome utente e da una password. L'amministratore può creare un numero illimitato di utenti e le operazioni sulle schede tengono traccia del nome e del cognome di chi le ha effettuate. Gli applicativi consentono di esportare i dati in Word ed Excel allo scopo di personalizzare i testi prima di effettuare la stampa. Procedura guidata per creare copie di sicurezza dei dati inseriti.
Prezzo: Euro 199,00
(centnovantanove/00)


Visualizza Scheda
Preleva Programma


FaiDaTe Pro Ed. 2005 B
Autocertificazioni Professionali
Prezzo: Euro 30,00 (trenta/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Bollettini Postali Pro 1.0
CH 8 BIS (2 sezioni)
Compilazione, stampa e
archiviazione dei bollettini
di conto corrente postale
Prezzo: Euro 49,00 (quarantanove/00)


Gestione completa dei bollettini di conto corrente postale della diffusissima serie TD 123 mod. CH 8 bis a 2 sezioni nelle varianti con causale in alto e con causale in basso. Riepilogo dei versamenti eseguiti.

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Bollettini Postali Pro TER 1.0
CH 8 TER/QUATER (3 sezioni)
Compilazione, stampa e
archiviazione dei bollettini
di conto corrente postale
Prezzo: Euro 49,00 (quarantanove/00)


Gestione completa dei bollettini di conto corrente postale della diffusissima serie TD 123 mod. CH 8 ter e quater a 3 sezioni. Riepilogo dei versamenti eseguiti.

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Bollettini Postali Pro I.C.I. 1.0
Compilazione, stampa e
archiviazione dei bollettini
di conto corrente postale per il pagamento dell'ICI
Prezzo: Euro 49,00 (quarantanove/00)


Software facile ed intuitivo per la compilazione e la stampa dei bollettini postali utilizzati per il pagamento dell'I.C.I. e per la gestione dei riepiloghi dei versamenti eseguiti. I bollettini supportati sono quelli della serie TD 123 mod. CH 8 bis I.C.I. rilasciati dall'Ente Poste in due diverse varianti. Il software dispone, inoltre, di un semplice ambiente che consente di calcolare l'I.C.I. scegliendo fra il metodo di pagamento in un'unica rata e quello in acconto e saldo. La compilazione dei bollettini è facilitata dalla possibilità di importare i dati da altri due archivi messi a disposizione dal programma: (1) quello degli intestatari, in cui sono archiviati i dati anagrafici, gli indirizzi, i numeri di conto corrente, i recapiti telefonici e molte altre informazioni riguardanti i Comuni o i concessionari a favore dei quali si effettuano i versamenti, (2) quello degli esecutori, in cui sono memorizzati i dati degli utenti che eseguono i versamenti. Gli archivi degli intestatari e degli esecutori possono essere usati anche come complete rubriche elettroniche dotate di funzioni avanzate quali le chiamate telefoniche via modem e l'invio di e-mail, nonché il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e del numero di carta di credito. Il software permette di elaborare i dati inseriti in modo da ottenere il riepilogo dei versamenti in base al singolo esecutore o intestatario. E' anche possibile ottenere il riepilogo di tutti i versamenti eseguiti in un anno solare. L'accesso al programma è protetto da una password scelta dall'utente. Esiste una procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza di tutti gli archivi disponibili, nonché per il ripristino dei dati. Inoltre, ciascun archivio annuale dei versamenti può essere convertito in un foglio di calcolo di Microsoft Excel.

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Fatture e Magazzino 3.0
Gestione rapida di fatturazione, clienti, prodotti e servizi
Prezzo: Euro 30,00 (trenta/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Microspia OK 2.0
Sorveglia il tuo PC
quando non ci sei!
Prezzo: Euro 60,00 (sessanta/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Foto Schede 1.0
Super Schedario Elettronico
Prezzo: Euro 20,00 (venti/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


ERA 2.0
Euro Ricevute di Affitto
Prezzo: Euro 20,00 (venti/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


10 Archivi 3.0
Home Organizer
Prezzo: Euro 15,00 (quindici/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


File Guardian 1.0
Protezione crittografica
per ogni tipo di file
Prezzo: Euro 25,00 (venticinque/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Soluzione Affitti 3.0
Gestione immobili e locazioni
Software destinato ai locatori che vogliono tenere traccia di tutto ciò che riguarda i loro immobili, gestire e stampare gli avvisi di pagamento per scadenza rata e le ricevute di affitto, compilare velocemente e personalizzare i testi dei contratti di locazione, avere uno scadenzario pronto per l'uso e, infine, curare i rapporti scritti con i conduttori. In questa versione, nuovo modello professionale di ricevuta di affitto e riepilogo degli affitti percepiti anche in base al singolo locatore o conduttore. Esportazione dati in Microsoft Word ed Excel.
Prezzo: Euro 98,00 (novantotto/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Euro Fatture 3.0
Fatture a più aliquote
Prezzo: Euro 25,00 (venticinque/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Acquisto valori bollati 1.0
Gestione distinte per
l'acquisto di valori bollati
Prezzo: Euro 49,00 (quarantanove/00)


Fornisce tutto il necessario per tenere sotto controllo le spese sostenute per l'acquisto di valori bollati o postali che potranno essere scaricate all'atto del pagamento dell'IVA.

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Biblioteca OK 2.0
I tuoi libri a portata di clic
Prezzo: Euro 25,00 (venticinque/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


CDteca OK 1.0
I tuoi CD musicali a portata
di clic
Prezzo: Euro 25,00 (venticinque/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Videoteca OK 2.0
Il tuo cinema a portata di clic
(Gestione completa di videocassette, DVD, video CD ecc.)

Con Videoteca OK 2.0 potrete archiviare tutti i dati relativi ai film della vostra collezione e consultarli comodamente seduti di fronte al computer. Basterà riportare tali dati nel chiaro e semplice schedario del programma per poi ritrovarli nella schermata di ricerca. Qui avrete la possibilità di consultarli secondo quattro criteri, ossia ordinati in base al titolo, all'interprete principale, al regista o al genere di appartenenza. Il programma consente di creare tutti gli archivi di cui si ha bisogno e di definire criteri di catalogazione personalizzati. All'interno degli archivi si potrà descrivere ogni film nei minimi dettagli nonché corredare ciascuna scheda di una locandina.
Prezzo: Euro 25,00 (venticinque/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Magazzino e Listini Prezzi 1.0
Gestione magazzino e stampa listini prezzi
Prezzo: Euro 49,00 (quarantanove/00)

Magazzino e Listini Prezzi è un software facile ed intuitivo che consente di gestire i propri prodotti o servizi e creare velocemente listini prezzi attingendo i dati dal magazzino. Il software permette di creare una scheda descrittiva per ciascun prodotto corredata di una foto. L'immagine del prodotto può essere visualizzata in anteprima o a tutto schermo. Un'avanzata funzione di ricerca a chiave parziale rende possibile la creazione di inventari con i dati più indicativi di ciascun prodotto. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco di tutti gli articoli in magazzino appartenenti ad una stessa tipologia, oppure con un certo prezzo massimo o forniti da una certa ditta. Il listino prezzi visualizza una lista personalizzata dei prodotti del proprio magazzino, riportando per ciascuno di essi il codice articolo, la categoria di appartenenza, la descrizione e il prezzo al pubblico Iva inclusa. Una volta creato un listino prezzi utilizzando la funzione di ricerca, è possibile eliminare dalla lista eventuali voci che non interessano. L'intestazione di ciascun listino prezzi, fornita automaticamente dal software, può essere cambiata dall'utente semplicemente inserendo un nuovo titolo nell'apposita casella di testo prima di eseguire la stampa. Esiste una procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza dell'archivio del magazzino, nonché per il ripristino dei dati. Inoltre, lo stesso archivio può essere convertito in un file .CSV oppure in un foglio di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Magazzino e Listini Prezzi è quindi lo strumento ideale per le aziende che vogliono avvalersi del proprio computer per creare in pochi secondi listini prezzi personalizzati da fornire ai propri clienti. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Biglietti da Visita Pro
Stampa biglietti da visita professionali
in formato piccolo, medio e grande
Biglietti da Visita Pro è un software che permette di stampare velocemente biglietti da visita professionali in formato piccolo, medio e grande contenenti il logo della propria azienda, la descrizione della qualifica o specialità, l'indirizzo, i recapiti telefonici (anche fax e cellulare), il numero di partita IVA, l'e-mail, il sito Internet nonché eventuali informazioni aggiuntive. Il programma dispone di un archivio dati che consente, in pochi secondi, di compilare biglietti da visita per diverse persone o aziende grazie ad una semplice funzione di importazione delle schede. Ciascun biglietto da visita nel formato piccolo, medio o grande può essere compilato sul momento digitando i dati nelle caselle di testo oppure importando le informazioni dall'archivio. Le stampe sono ottimizzate per fogli in formato A4 e consentono di ottenere su ciascuna pagina 21 biglietti da visita in formato piccolo, 10 in formato medio e 8 in formato grande. L'utente può decidere il numero delle pagine da stampare. L'archivio dati personali è dotato di funzioni avanzate che consentono di controllare la validità del numero di partita IVA, di inviare un messaggio e-mail al contatto selezionato o di collegarsi direttamente al suo sito Web. La scheda di un contatto può essere esportata in un file di Microsoft Word mentre l'intero archivio può essere convertito in un foglio di Excel. Il software dispone di un'avanzata funzione di ricerca che consente di trovare una o più schede in archivio adoperando una chiave parziale, ossia immettendo una qualsiasi parola contenuta in un campo di testo. I risultati delle ricerche possono essere mandati in stampa. Esiste una procedura guidata che permette di eseguire una copia di sicurezza dell'archivio dati o di ripristinare un file di backup creato in precedenza. Biglietti da Visita Pro può essere un valido aiuto per chi vuole presentarsi in maniera professionale avendo sempre a disposizione biglietti da visita in diversi formati da utilizzare nelle varie circostanze. L'utente resterà piacevolmente sbalordito nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.
Prezzo: Euro 39,00 (trentanove/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


FaiDaTe 4.1B
Autocertificazioni Veloci
Prezzo: Euro 16,00 (sedici/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Slide Show Pro
Proiezione Slide a ciclo continuo
con foto commentate e sottofondo sonoro
Slide Show Pro è un proiettore di sequenze di immagini, veloce e semplice da usare. Il software permette di raggruppare foto in archivi distinti e di visualizzarle a ciclo continuo, senza dover intervenire manualmente durante la proiezione. Ciascuna immagine dello Slide Show può essere corredata di un titolo, che appare in cima alla schermata, e di una descrizione, che appare in fondo a mo' di sottotitolo. E' possibile personalizzare l'ambiente di proiezione impostando il tempo di visione di ciascuna foto e il colore dello sfondo. Il programma consente anche di abbinare un sottofondo sonoro alle proiezioni selezionando un qualsiasi file audio in formato MP3 oppure WAV. Anche il sottofondo sonoro viene eseguito in maniera ciclica per tutta la durata dello Slide Show. Non c'è limite al numero di immagini che ciascun archivio può contenere. Dopo la visualizzazione dell'ultima foto, il ciclo riparte dall'inizio e dura all'infinito. Per chi possiede un'attività commerciale, Slide Show Pro può essere un valido strumento per pubblicizzare i propri prodotti in vetrina, attirando l'attenzione dei passanti, oppure per realizzare presentazioni in occasione di fiere e manifestazioni. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.
Prezzo: Euro 49,00 (quarantanove/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Le Mie Foto 2.0
Album fotografico commentato
Prezzo: Euro 16,00 (sedici/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


La Mia Posta 1.0
Gestione posta cartacea
Prezzo: Euro 20,00 (venti/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Soluzione Bilancio 1.0
Bilancio familiare e aziendale
Software per la gestione dei movimenti monetari in entrata e in uscita studiato per le esigenze della famiglia o della piccola impresa. Archivio dei pagatori e dei beneficiari e archivio delle causali più ricorrenti per una veloce compilazione delle schede dei movimenti. Saldo delle operazioni e riepiloghi statistici sotto forma di grafici a torta tridimensionali. Resoconti annuali, mensili, giornalieri o trimestrali, anche in base al singolo utente, pagatore o beneficiario. Accesso al programma protetto da password scelta dall'utente. Per il primo accesso, utilizzare la parola "autenticazione" senza le virgolette. Procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza di tutti gli archivi disponibili e per il ripristino dei dati. Conversione dell'archivio movimenti in foglio di Microsoft Excel. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.
Prezzo: Euro 99,00 (novantanove/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


SuMisura 1.0
Database personalizzati
Prezzo: Euro 12,91 (dodici/91)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Annota Bene 1.0
Sveglia, Post-it ecc.
Prezzo: Euro 12,39 (dodici/39)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Agendina 3.0
Rubrica su floppy
Prezzo: Euro 10,33 (dieci/33)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Canzoni del Cuore 1.0
Gestione completa di MP3
e testi delle canzoni
Gestione completa di canzoni in formato MP3 o WAV con titolo del brano, nome dell'artista, album, anno di pubblicazione, genere musicale, annotazioni personali e testo completo della canzone. Stampa di ciascuna scheda con o senza testo integrale della canzone. Lista di tutti gli MP3 in archivio con selezione rapida e riproduzione dei singoli brani. Ricerca veloce delle canzoni.
Prezzo: Euro 25,00 (venticinque/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Scadenzario Pro 1.0
Software completo per la
gestione delle scadenze
Scadenzario Pro è un software semplice e completo per una rapida gestione delle scadenze. Il programma, infatti, consente di tenere sotto controllo qualsiasi tipo di evento giornaliero, mensile o annuale e di essere avvertiti al sopraggiungere della data. Per ogni scadenza è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. Si può fare in modo che il programma parta in automatico ad ogni accensione del computer per essere sempre informati sulle scadenze imminenti. La presenza di scadenze imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo presente nella schermata di avvio del programma, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente. Per visualizzare l'elenco delle scadenze imminenti, basta fare clic sulla relativa scritta. Un doppio clic sull'immagine del calendario nella schermata di partenza del programma permette, invece, di richiamare le scadenze relative al giorno selezionato. Ciascuna scadenza può essere descritta attribuendole una tipologia e specificando i dettagli nella relativa casella di testo. E' inoltre possibile abbinare un contatto (persona o azienda) a ciascuna scheda per facilitare l'identificazione della scadenza all'interno dell'archivio. Nel programma è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco delle scadenze di una certa tipologia, relative ad un mese specifico con riferimento ad una determinata azienda, eccetera. Scadenzario Pro mette anche a disposizione una rubrica dei contatti che interagisce con l'applicativo per la gestione delle scadenze, velocizzando la compilazione delle schede. Tale rubrica dispone di strumenti che permettono di verificare la validità del codice fiscale o del numero di partita IVA di ciascun contatto, di inviargli messaggi e-mail o di collegarsi all'eventuale sito Internet della persona o dell'azienda selezionata. Esiste una procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza di tutti gli archivi disponibili, nonché per il ripristino dei dati. Inoltre, la rubrica dei contatti e gli archivi annuali delle scadenze possono essere convertiti in un file .CSV oppure in un foglio di calcolo di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. E' anche possibile esportare l'elenco delle scadenze in una tabella di Microsoft Word. Infine, il programma contiene un applicativo per fa partire un conto alla rovescia che avvisa alla scadenza dell'intervallo di tempo specificato, mostrando anche un eventuale messaggio personalizzato. Scadenzario Pro è quindi lo strumento ideale per le aziende o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per non dimenticare mai ricorrenze importanti, pagamenti da effettuare, appuntamenti a cui non si deve mancare e così via. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.
Prezzo: Euro 49,00 (quarantanove/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Internet Database 1.0
Archivio siti Web, ecc.
Prezzo: Euro 25,00 (venticinque/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Biblioteca Pro
Soluzione completa
per la gestione di una
biblioteca pubblica o privata
Tutto l'occorrente per la catalogazione dei libri, la gestione dei prestiti e l'archiviazione dei lettori della biblioteca. Il programma è rivolto non solo ai gestori di librerie o biblioteche ma anche agli appassionati di lettura che vogliono gestire i libri della propria collezione in maniera rapida ed efficace. Ciascun utente del software è identificato da un codice identificativo e da una password. L'amministratore può creare un numero illimitato di utenti e le operazioni sulle schede tengono traccia del nome e del cognome di chi le ha effettuate. Possibilità di interrogare gli archivi secondo diversi criteri e stampare i riepiloghi su carta. E' anche possibile allegare un file di qualsiasi genere a ciascun libro, che potrebbe essere anche il testo dell'intera opera in formato digitale. Le copertine dei libri inserite a corredo dei dati possono essere mostrate in sequenza con la funzione Slide-Show, impostando a proprio piacimento l'intervallo di tempo fra un'immagine e l'altra e il colore dello sfondo. E' anche possibile visualizzare l'immagine di ogni copertina nelle sue dimensioni reali. Il programma, inoltre, permette l'esportazione in Microsoft Word e quindi la stampa su carta della scheda di ciascun libro. Per la gestione dei prestiti, il software mette a disposizione un archivio dei lettori, che consente anche la creazione delle tessere di iscrizione, ed un ambiente per l'emissione delle schede dei prestiti con compilazione facilitata grazie ad una funzione di importazione dati. Anche le foto dei lettori possono essere visualizzate in sequenza con il pulsante Slide-Show. Ultimo, ma non per questo meno importante, Biblioteca Pro è dotato di una procedura guidata per convertire in un foglio di Microsoft Excel i dati archiviati al fine di poterli condividere con chi non possiede lo stesso software.. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.
Prezzo: Euro 99,00 (novantanove/00)

Visualizza Scheda
Preleva Programma


Avviso
Per garantire il funzionamento dei software sopra elencati, è necessario disporre almeno di un PC con processore Pentium 133 e 16 megabyte di RAM (consigliati 32). Riguardo al sistema operativo, se non indicato diversamente, le applicazioni richiedono Windows 95 o superiore (98/ME/NT/2000/XP).

Per avere ulteriori dettagli relativamente ai requisiti minimi di sistema o al funzionamento dei programmi, consultare la scheda associata a ciascun software facendo clic sull'immagine della finestra corrispondente.


Registrazione
I software presentati in queste pagine sono distribuiti come shareware.

L'utente può provare i programmi per tutto il tempo che vuole ma, se intende utilizzarli senza i limiti imposti alle versioni shareware, è tenuto a versare all'autore il contributo specificato.

Inviare il contributo, preferibilmente tramite vaglia postale, al seguente indirizzo:


Pasquale ESPOSITO
Via Ruggero Grieco, 48
06087 Ponte San Giovanni (PG)


Compilare e spedire, quindi, allo stesso indirizzo il modulo d'ordine messo a disposizione dal programma assieme ad una fotocopia della ricevuta di versamento.

Gli utenti che si registreranno riceveranno il codice di registrazione che rimuoverà le limitazioni funzionali della versione shareware, unitamente alla licenza cartacea e alla fattura.

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.


Supporto tecnico

Gli utenti che si registreranno potranno chiedere supporto tecnico all'autore telefonando nei giorni feriali dalle ore 08:00 alle ore 20:00 al seguente numero Telecom (distretto di Perugia):

07.55.99.66.55

Per facilitare l'assistenza si consiglia di telefonare avendo il computer acceso e a portata di mano.

In alternativa alla telefonata, è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo:

esposito.software@gmail.com

Se si utilizza la posta elettronica, si prega di essere precisi nella descrizione del problema e di non inviare file allegati.

Eventuali aggiornamenti dei programmi saranno resi disponibili su questo sito Internet.


Download dei file

Se si dovessero riscontrare problemi di download, accertarsi che nel proprio browser di navigazione sia attivata l'opzione che consente lo scaricamento dei file.

In Internet Explorer tale opzione si attiva nella scheda "Protezione/Livello personalizzato" della finestra "Opzioni Internet" (voce del menu "Strumenti").


Per velocizzare i tempi di download, i programmi sono resi disponibili in formato compresso di tipo ZIP. Pertanto, dopo averli prelevati, prima di procedere alla loro installazione è necessario scompattarli con un software apposito come WinZip sotto Windows 95 o 98.

Se invece si dispone di Windows Millennium o XP, per la scompattazione è sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse sul file ZIP prelevato e selezionare la voce "Estrai tutto" dal menu a comparsa.


Condizioni di utilizzo

Conformemente alle leggi italiane ed internazionali, i prodotti software presentati in queste pagine vengono forniti "allo stato attuale" senza nessuna garanzia sul funzionamento e sulle prestazioni.

L'autore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati in maniera diretta o indiretta dall'utilizzo dei software e non può apportare modifiche personalizzate ai programmi al fine di soddisfare le particolari esigenze di un utente.

L'utente ha facoltà di valutare i programmi gratuitamente prima di procedere all'acquisto al fine di appurare se soddisfino o meno le sue esigenze. Le limitazioni funzionali imposte ai programmi non sono tali da non consentire all'utente di poter valutare i prodotti in tutte le loro funzioni.

Se il software è distribuito come shareware, all'atto della registrazione, all'utente non verrà fornito nessun supporto fisico con la versione completa del programma acquistato ma unicamente una licenza cartacea, un codice di sblocco e la fattura.

Se, invece, il software è distribuito in versione demo, l'utente riceverà il CD-ROM originale contenente il programma completo, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura d'acquisto.

Fare riferimento alla documentazione allegata al programma per conoscere la modalità di distribuzione.


IMPORTANTE:

Alcuni dei software presenti su questo sito risalgono a qualche anno fa e pertanto l'indicazione del prezzo all'interno della documentazione è ancora in lire.

Il prezzo attuale di tali programmi si ottiene semplicemente convertendo in euro l'ammontare indicato in lire
(si ricorda che 1 euro vale 1936,27 lire).

Tutti i programmi recensiti in questa sede rappresentano l'ultima versione prodotta.




Software by Pasquale Esposito

I programmi italiani che hai sempre cercato



Recapiti dell'autore:

Tel.
07.55.99.66.55

E-mail:
pasquale.esposito@jumpy.it


Programmi italiani per...

- archiviazione dati
- bollettini postali
- calcolo dell'I.C.I.
- autocertificazioni
- gestione scadenze e
appuntamenti
- protezione dati
con password e criptografia
- home organizer
- fatturazione a una
o più aliquote
- gestione magazzino
- acquisto valori bollati
- ricevute e contratti d'affitto
- album fotografici
con slide show
- gestione videoteca
- catalogazione
posta cartacea
- gestione siti Web
- archiviazione libri
- gestione bilancio familiare
- protezione del proprio PC
- catalogazione libri
- archiviazione CD musicali
- gestione MP3
- cattura schermo
- criptografia file
- gestione preventivi
- documenti di trasporto
- tutto per agenzie immobiliari
e molto altro!


Attenzione: ciascun programma è dotato di una dettagliata guida in linea sensibile al contesto richiamabile in qualsiasi momento premendo il tasto F1.

I programmi non hanno una scadenza e possono essere provati dall'utente per tutto il tempo necessario.


Legge 18 agosto 2000, n. 248

Nuove norme di tutela del diritto d'autore
(Estratto)


Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE), è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni. La stessa pena si applica se il fatto concerne qualsiasi mezzo inteso unicamente a consentire o facilitare la rimozione arbitraria o l’elusione funzionale di dispositivi applicati a protezione di un programma per elaboratori. La pena non è inferiore nel minimo a due anni di reclusione e la multa a lire trenta milioni se il fatto è di rilevante gravità.

Chiunque, al fine di trarne profitto, su supporti non contrassegnati SIAE riproduce, trasferisce su altro supporto, distribuisce, comunica, presenta o dimostra in pubblico il contenuto di una banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 64-quinquies e 64-sexies, ovvero esegue l’estrazione o il reimpiego della banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 102-bis e 102-ter, ovvero distribuisce, vende o concede in locazione una banca di dati, è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni. La pena non è inferiore nel minimo a due anni di reclusione e la multa a lire trenta milioni se il fatto è di rilevante gravità.

Ai sensi dell’articolo 181 e agli effetti di cui agli articoli 171-bis e 171-ter, la Società italiana degli autori ed editori (SIAE) appone un contrassegno su ogni supporto contenente programmi per elaboratore o multimediali nonché su ogni supporto contenente suoni, voci o immagini in movimento, che reca la fissazione di opere o di parti di opere tra quelle indicate nell’articolo 1, primo comma, destinati ad essere posti comunque in commercio o ceduti in uso a qualunque titolo a fine di lucro. Analogo sistema tecnico per il controllo delle riproduzioni di cui all’articolo 68 potrà essere adottato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, sulla base di accordi tra la SIAE e le associazioni delle categorie interessate.

Il contrassegno è apposto sui supporti di cui al comma 1 ai soli fini della tutela dei diritti relativi alle opere dell’ingegno, previa attestazione da parte del richiedente dell’assolvimento degli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi. In presenza di seri indizi, la SIAE verifica, anche successivamente, circostanze ed elementi rilevanti ai fini dell’apposizione.

Fermo restando l’assolvimento degli obblighi relativi ai diritti di cui alla presente legge, il contrassegno, secondo modalità e nelle ipotesi previste nel regolamento di cui al comma 4, che tiene conto di apposite convenzioni stipulate tra la SIAE e le categorie interessate, può non essere apposto sui supporti contenenti programmi per elaboratore disciplinati dal decreto legislativo 29 dicembre 1992, n. 518, utilizzati esclusivamente mediante elaboratore elettronico, sempre che tali programmi non contengano suoni, voci o sequenze di immagini in movimento tali da costituire opere fonografiche, cinematografiche o audiovisive intere, non realizzate espressamente per il programma per elaboratore, ovvero loro brani o parti eccedenti il cinquanta per cento dell’opera intera da cui sono tratti, che diano luogo a concorrenza all’utilizzazione economica delle opere medesime. In tali ipotesi la legittimità dei prodotti, anche ai fini della tutela penale di cui all’articolo 171-bis, è comprovata da apposite dichiarazioni identificative che produttori e importatori preventivamente rendono alla SIAE.

Il contrassegno deve avere, comunque, caratteristiche tali da non poter essere trasferito su altro supporto. Deve contenere elementi tali da permettere la identificazione del titolo dell’opera per la quale è stato richiesto, del nome dell’autore, del produttore o del titolare del diritto d’autore. Deve contenere altresì l’indicazione di un numero progressivo per ogni singola opera riprodotta o registrata nonché della sua destinazione alla vendita, al noleggio e a qualsiasi altra forma di distribuzione.

Agli effetti dell’applicazione della legge penale, il contrassegno è considerato segno distintivo di opera dell’ingegno.

 


Soluzione Professionale 6.0
Aggiornato al decreto-legge n. 223 del 4 luglio 2006
per la fatturazione dell'anno 2007

Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Magazzino, fatturazione,
preventivi, DDT,
distinte per l'acquisto di valori bollati ecc.
(Pacchetto software estremamente semplice ed intuitivo per gestire velocemente fatture immediate e differite, documenti di trasporto e preventivi. E' possibile scegliere fra un modello di fattura professionale ed uno classico. Dettagliata quanto rapida gestione del proprio magazzino, nonché dei rapporti con la clientela, con i fornitori e con le ditte incaricate dei trasporti. Creazione e stampa di etichette di codici a barre. Archiviazione e stampa delle distinte per l'acquisto di valori bollati. La stampa della fattura riporta in calce la nota informativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Come previsto dalla stessa normativa, il software è protetto da una password gestita dall'utente per impedire l'accesso al software da parte di persone non autorizzate. Inoltre, in conformità con il decreto-legge n. 223 del 4 luglio 2006, convertito nella legge n. 248 del 4 agosto 2006, le fatture consentono di inserire per ciascun cliente sia la partita IVA sia il codice fiscale. Ciò facilita la creazione degli elenchi dei clienti con i quali si hanno rapporti commerciali, da presentare obbligatoriamente all'Amministrazione finanziaria, nei quali, con riferimento a ciascun soggetto anche titolare di partita IVA, deve essere fornito il codice fiscale. Tra le funzioni disponibili: aggiornamento automatico della giacenza in magazzino quando si emette una fattura o un DDT; associazione di una foto a ciascun articolo del magazzino; supporto fino a quattro cifre dopo la virgola; stampa dei documenti con logo della propria ditta; listino prezzi e inventario parziale o totale della merce in magazzino; riepiloghi fatture emesse annuali, per trimestre IVA o per singolo cliente; esportazione fatture in foglio di Microsoft Excel; accesso protetto da password modificabile dall'utente, come previsto dalla nuova legge sulla privacy. Procedura guidata per creare copie di sicurezza degli archivi. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
CD-ROM con programma completo:
euro 144,00 (centoquarantaquattro/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva soluzione.zip (4,9 MB)



Soluzione Affitti 3.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Gestione immobili, ricevute di affitto,
scadenzario, contratti di locazione ecc.
(Potente software destinato ai locatori che vogliono tenere traccia di tutto ciò che riguarda i loro immobili, gestire e stampare gli avvisi di pagamento per scadenza rata, le ricevute o fatture di affitto, compilare velocemente e personalizzare i testi dei contratti di locazione, avere un'agenda giornaliera ed uno scadenzario mensile pronti per l'uso e, infine, curare i rapporti scritti con i conduttori. In questa versione, nuovo modello professionale di ricevuta di affitto e riepilogo degli affitti percepiti anche in base al singolo locatore o conduttore. Esportazione dati in Microsoft Word ed Excel. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
CD-ROM con programma completo:
euro 98,00 (novantotto/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva soluzioneaffitti.zip (4,9 MB)



Bollettini Postali Pro
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Compilazione, stampa e archiviazione dei
bollettini di conto corrente postale
con riepilogo dei versamenti eseguiti
(Software facile ed intuitivo per la compilazione e la stampa dei bollettini di conto corrente postale e per la gestione dei riepiloghi dei versamenti eseguiti. I bollettini supportati sono quelli della diffusissima serie TD 123 mod. CH 8 bis a 2 sezioni, nelle varianti con causale in alto e con causale in basso, e CH 8 ter e quater a 3 sezioni. Compilazione dei bollettini facilitata dalla possibilità di importare i dati da altri tre archivi: (1) quello degli intestatari, in cui sono archiviati i dati anagrafici, gli indirizzi, i numeri di conto corrente, i recapiti telefonici e molte altre informazioni riguardanti persone o ditte a favore delle quali si effettuano i versamenti, (2) quello degli esecutori, in cui sono memorizzati i dati degli utenti che eseguono i versamenti e (3) quello delle causali, in cui possono essere descritti i versamenti più ricorrenti. Semplice ambiente per l'impostazione dei margini di stampa da utilizzarsi nel caso in cui i valori di partenza non coincidano con quelli richiesti dalla propria stampante. Il software permette di elaborare i dati inseriti in modo da ottenere il riepilogo dei versamenti in base al singolo esecutore o intestatario. E' anche possibile ottenere il riepilogo di tutti i versamenti eseguiti in un anno solare. L'accesso al programma è protetto da una password scelta dall'utente. procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza di tutti gli archivi disponibili, nonché per il ripristino dei dati. Inoltre, ciascun archivio annuale dei versamenti può essere convertito in un foglio di calcolo di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Bollettini Postali Pro è quindi lo strumento ideale per le aziende o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per compilare e stampare in pochi secondi i bollettini di conto corrente postale e per tenere traccia di tutti i versamenti eseguiti. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
Shareware euro 49,00 (quarantanove/00)


Gestione Bollettini Postali CH 8 BIS a 2 (DUE) sezioni

Fare clic per scaricare il programma
Preleva bollettini.zip (1,9 MB)



Gestione Bollettini Postali CH 8 TER e QUATER a 3 (TRE) sezioni

Fare clic per scaricare il programma
Preleva bollettini_ter.zip (1,9 MB)



Bollettini Postali Pro I.C.I.
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma

Gestione bollettini postali ICI e calcolo
automatico dell'imposta comunale sugli immobili
(Software facile ed intuitivo per la compilazione e la stampa dei bollettini postali utilizzati per il pagamento dell'I.C.I. e per la gestione dei riepiloghi dei versamenti eseguiti. I bollettini supportati sono quelli della serie TD 123 mod. CH 8 bis I.C.I. rilasciati dall'Ente Poste in due diverse varianti. Il software dispone, inoltre, di un semplice ambiente che consente di calcolare l'imposta comunale sugli immobili scegliendo fra il metodo di pagamento in un'unica rata e quello in acconto e saldo. Compilazione dei bollettini facilitata dalla possibilità di importare i dati da altri due archivi: (1) quello degli intestatari, in cui sono archiviati i dati anagrafici, gli indirizzi, i numeri di conto corrente, i recapiti telefonici e molte altre informazioni riguardanti il Comune o il concessionario a favore dei quali si effettuano i versamenti, (2) quello degli esecutori, in cui sono memorizzati i dati dei contribuenti che eseguono i versamenti. Semplice ambiente per l'impostazione dei margini di stampa da utilizzarsi nel caso in cui i valori di partenza non coincidano con quelli richiesti dalla propria stampante. Il software permette di elaborare i dati inseriti in modo da ottenere il riepilogo dei versamenti in base al singolo esecutore o intestatario. E' anche possibile ottenere il riepilogo di tutti i versamenti eseguiti in un anno solare. L'accesso al programma è protetto da una password scelta dall'utente. Procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza di tutti gli archivi disponibili, nonché per il ripristino dei dati. Inoltre, ciascun archivio annuale dei versamenti può essere convertito in un foglio di calcolo di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Bollettini Postali Pro I.C.I. è quindi lo strumento ideale per le aziende o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per calcolare facilmente l'I.C.I. e compilare e stampare in pochi secondi i bollettini postali tenendo traccia di tutti i versamenti eseguiti. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
Shareware euro 49,00 (quarantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva bollettini_ici.zip (1,9 MB)



Biblioteca Pro
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Soluzione completa per la gestione
di una biblioteca pubblica o privata
(Tutto l'occorrente per la catalogazione dei libri, la gestione dei prestiti e l'archiviazione dei lettori della biblioteca. Il programma è rivolto non solo ai gestori di librerie o biblioteche ma anche agli appassionati di lettura che vogliono gestire i libri della propria collezione in maniera rapida ed efficace. Ciascun utente del software è identificato da un codice identificativo e da una password. L'amministratore può creare un numero illimitato di utenti e le operazioni sulle schede tengono traccia del nome e del cognome di chi le ha effettuate. Possibilità di interrogare gli archivi secondo diversi criteri e stampare i riepiloghi su carta. E' anche possibile allegare un file di qualsiasi genere a ciascun libro, che potrebbe essere anche il testo dell'intera opera in formato digitale. Le copertine dei libri inserite a corredo dei dati possono essere mostrate in sequenza con la funzione Slide-Show, impostando a proprio piacimento l'intervallo di tempo fra un'immagine e l'altra e il colore dello sfondo. E' anche possibile visualizzare l'immagine di ogni copertina nelle sue dimensioni reali. Il programma, inoltre, permette l'esportazione in Microsoft Word e quindi la stampa su carta della scheda di ciascun libro. Per la gestione dei prestiti, il software mette a disposizione un archivio dei lettori, che consente anche la creazione delle tessere di iscrizione, ed un ambiente per l'emissione delle schede dei prestiti con compilazione facilitata grazie ad una funzione di importazione dati. Anche le foto dei lettori possono essere visualizzate in sequenza con il pulsante Slide-Show. Ultimo, ma non per questo meno importante, Biblioteca Pro è dotato di una procedura guidata per convertire in un foglio di Microsoft Excel i dati archiviati al fine di poterli condividere con chi non possiede lo stesso software.. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
CD-ROM con programma completo:
euro 99,00 (novantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva biblioteca_pro.zip (2,17 MB)



Scadenzario Pro
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma

Software completo per una rapida
gestione delle scadenze

(Scadenzario Pro è un software semplice e completo per una rapida gestione delle scadenze. Il programma consente di tenere sotto controllo qualsiasi tipo di evento giornaliero, mensile o annuale e di essere avvertiti al sopraggiungere della data. Per ogni scadenza è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. Si può fare in modo che il programma parta in automatico ad ogni accensione del computer per essere sempre informati sulle scadenze imminenti. La presenza di scadenze imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo presente nella schermata di avvio del programma, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente. Per visualizzare l'elenco delle scadenze imminenti, basta fare clic sulla relativa scritta. Un doppio clic sull'immagine del calendario nella schermata di partenza del programma permette, invece, di richiamare le scadenze relative al giorno selezionato. Ciascuna scadenza può essere descritta attribuendole una tipologia e specificando i dettagli nella relativa casella di testo. E' inoltre possibile abbinare un contatto (persona o azienda) a ciascuna scheda per facilitare l'identificazione della scadenza all'interno dell'archivio. Nel programma è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco delle scadenze di una certa tipologia, relative ad un mese specifico con riferimento ad una determinata azienda, eccetera. Scadenzario Pro mette anche a disposizione una rubrica dei contatti che interagisce con l'applicativo per la gestione delle scadenze, velocizzando la compilazione delle schede. La rubrica dei contatti e gli archivi annuali delle scadenze possono essere convertiti in un file .CSV oppure in un foglio di calcolo di Microsoft Excel. E' anche possibile esportare l'elenco delle scadenze in una tabella di Microsoft Word. Infine, il programma contiene un applicativo per fa partire un conto alla rovescia che avvisa alla scadenza dell'intervallo di tempo specificato, mostrando anche un eventuale messaggio personalizzato. Scadenzario Pro è quindi lo strumento ideale per le aziende o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per non dimenticare mai ricorrenze importanti, pagamenti da effettuare, appuntamenti a cui non si deve mancare e così via. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
Shareware euro 49,00 (quarantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva scadenzariopro.zip (1,0 MB)



Gestione Protocollo Informatico
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma

Soluzione completa per l'archiviazione
della posta in entrata e in uscita
(Gestione Protocollo Informatico è un software che si propone di rendere maggiormente efficienti le aziende e le amministrazioni attraverso l'eliminazione dei registri cartacei, consentendo con poche operazioni di archiviare la posta in entrata e in uscita attraverso un sistema di registrazione di protocollo avanzato e professionale. Il programma gestisce in maniera automatica la numerazione di ciascun documento e mette a disposizione avanzate funzioni di ricerca per parole chiave o per intervalli di tempo. Conformemente alla legge sulla privacy (decreto legislativo 196/2003), ciascun utente del software è identificato da un codice e da una password. L'amministratore può creare un numero illimitato di utenti e le operazioni di registrazione di protocollo tengono traccia del nome e del cognome di chi le ha effettuate. Il programma prevede anche l'adozione di un titolario di classificazione per permettere all'azienda di catalogare i documenti protocollati a seconda della funzione o attività cui essi fanno riferimento. Questo significa che è possibile stabilire una classificazione dei documenti, ad esempio, per oggetto o per tipologia allo scopo di facilitare la loro reperibilità in archivio. Codici identificativi di propria scelta consentono di contraddistinguere ciascun mittente o destinatario rendendo possibile la stampa di riepiloghi personalizzati relativamente alla corrispondenza in entrata o in uscita. La rubrica dei contatti permette di memorizzare sotto forma di schede tutte le informazioni relative a persone o enti con cui si hanno rapporti. Questi dati, una volta inseriti, potranno essere richiamati per la compilazione automatica delle altre schermate di lavoro del software. Nello stesso archivio sono anche disponibili funzioni per il controllo del numero di partita IVA, del codice fiscale o dei numeri delle carte di credito. L'applicativo per la compilazione delle lettere commerciali mette a disposizione un modello di lettera professionale già formattato e predisposto per il completamento automatico dei campi di testo per il mittente, il destinatario, il luogo, la data e la firma. Le lettere così facilmente redatte possono essere stampate con o senza logo personalizzato. Infine, il software dispone di uno strumento completo rivolto alla gestione delle distinte utilizzate per acquistare francobolli e marche da bollo, fornendo tutto il necessario per tenere sotto controllo le spese sostenute per l'acquisto di valori bollati o postali. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
Shareware euro 99,00 (novantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva gestione_protocollo_informatico.zip (2,4 MB)



Biglietti da Visita Pro 1.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Stampa biglietti da visita professionali
in formato piccolo, medio e grande

(
Biglietti da Visita Pro è un software che permette di stampare velocemente biglietti da visita professionali in formato piccolo, medio e grande contenenti il logo della propria azienda, la descrizione della qualifica o specialità, l'indirizzo, i recapiti telefonici (anche fax e cellulare), il numero di partita IVA, l'e-mail, il sito Internet nonché eventuali informazioni aggiuntive. Il programma dispone di un archivio dati che consente, in pochi secondi, di compilare biglietti da visita per diverse persone o aziende grazie ad una semplice funzione di importazione delle schede. Ciascun biglietto da visita nel formato piccolo, medio o grande può essere compilato sul momento digitando i dati nelle caselle di testo oppure importando le informazioni dall'archivio. Le stampe sono ottimizzate per fogli in formato A4 e consentono di ottenere su ciascuna pagina 21 biglietti da visita in formato piccolo, 10 in formato medio e 8 in formato grande. L'utente può decidere il numero delle pagine da stampare. L'archivio dati personali è dotato di funzioni avanzate che consentono di controllare la validità del numero di partita IVA, di inviare un messaggio e-mail al contatto selezionato o di collegarsi direttamente al suo sito Web. La scheda di un contatto può essere esportata in un file di Microsoft Word mentre l'intero archivio può essere convertito in un foglio di Excel. Il software dispone di un'avanzata funzione di ricerca che consente di trovare una o più schede in archivio adoperando una chiave parziale, ossia immettendo una qualsiasi parola contenuta in un campo di testo. I risultati delle ricerche possono essere mandati in stampa. Esiste una procedura guidata che permette di eseguire una copia di sicurezza dell'archivio dati o di ripristinare un file di backup creato in precedenza. Biglietti da Visita Pro può essere un valido aiuto per chi vuole presentarsi in maniera professionale avendo sempre a disposizione biglietti da visita in diversi formati da utilizzare nelle varie circostanze. L'utente resterà piacevolmente sbalordito nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
CD-ROM con programma completo:
euro 39,00 (trentanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva biglietti_da_visita_pro.zip (1,4 MB)



Magazzino e Listini Prezzi 1.0
 Fare clic per visualizzare la scheda del programma
Gestione del magazzino
e stampa dei listini prezzi

(
Magazzino e Listini Prezzi è un software facile ed intuitivo che consente di gestire i propri prodotti o servizi e creare velocemente listini prezzi attingendo i dati dal magazzino. Il software permette di creare una scheda descrittiva per ciascun prodotto corredata di una foto. L'immagine del prodotto può essere visualizzata in anteprima o a tutto schermo. Un'avanzata funzione di ricerca a chiave parziale rende possibile la creazione di inventari con i dati più indicativi di ciascun prodotto. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco di tutti gli articoli in magazzino appartenenti ad una stessa tipologia, oppure con un certo prezzo massimo o forniti da una certa ditta. Il listino prezzi visualizza una lista personalizzata dei prodotti del proprio magazzino, riportando per ciascuno di essi il codice articolo, la categoria di appartenenza, la descrizione e il prezzo al pubblico Iva inclusa. Una volta creato un listino prezzi utilizzando la funzione di ricerca, è possibile eliminare dalla lista eventuali voci che non interessano. L'intestazione di ciascun listino prezzi, fornita automaticamente dal software, può essere cambiata dall'utente semplicemente inserendo un nuovo titolo nell'apposita casella di testo prima di eseguire la stampa. Esiste una procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza dell'archivio del magazzino, nonché per il ripristino dei dati. Inoltre, lo stesso archivio può essere convertito in un file .CSV oppure in un foglio di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Magazzino e Listini Prezzi è quindi lo strumento ideale per le aziende che vogliono avvalersi del proprio computer per creare in pochi secondi listini prezzi personalizzati da fornire ai propri clienti. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
CD-ROM con programma completo:
euro 49,00 (quarantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva magazzino_e_listini_prezzi_demo.zip (1,0 MB)



Agenzia Immobiliare Pro 2.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Soluzione completa per la gestione di un'agenzia
di intermediazione immobiliare

(
Potente software per agenzie immobiliari che consente di gestire i dati riguardanti gli immobili in vendita o in locazione, gli incarichi di mediazione, le proposte di acquisto o di locazione, gli avvisi di pagamento, i contratti e le ricevute d'affitto, la modulistica del locatore per la sua corrispondenza con il conduttore, gli eventi giornalieri e le scadenze mensili. Il programma gestisce, inoltre, la pubblicità della propria agenzia permettendo di creare sia locandine cartacee con le occasioni migliori da esporre in vetrina, sia Slide-Show delle foto degli immobili con i dettagli delle offerte per attirare l'attenzione dei passanti anche quando l'esercizio è chiuso. E' anche possibile creare annunci relativi alle proprie offerte immobiliari attingendo i dati dagli archivi e spedirli via e-mail alle riviste del settore. Conformemente alla legge sulla privacy (decreto legislativo 196/2003), ciascun operatore è identificato da un nome utente e da una password. L'amministratore può creare un numero illimitato di utenti e le operazioni sulle schede tengono traccia del nome e del cognome di chi le ha effettuate. Il programma è fortemente integrato con Word ed Excel, dal momento che quasi tutti gli applicativi consentono di esportare i dati nei software della Microsoft allo scopo di personalizzare i testi prima di effettuare la stampa. Inoltre, ciascun archivio contiene una procedura guidata per creare copie di sicurezza dei dati inseriti. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
CD-ROM con programma completo:
euro 199,00 (centonovantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva agenziapro.zip (4,96 MB)



Soluzione Bilancio 1.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Gestione del bilancio familiare o aziendale
(
Software per la gestione dei movimenti monetari in entrata e in uscita studiato per le esigenze della famiglia o della piccola impresa. Archivio dei pagatori e dei beneficiari e archivio delle causali più ricorrenti per una veloce compilazione delle schede dei movimenti. Saldo delle operazioni e riepiloghi statistici sotto forma di grafici a torta tridimensionali. Resoconti annuali, mensili, giornalieri o trimestrali, anche in base al singolo utente, pagatore o beneficiario. Accesso al programma protetto da password scelta dall'utente. Per il primo accesso, utilizzare la parola "autenticazione" senza le virgolette. Procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza di tutti gli archivi disponibili e per il ripristino dei dati. Conversione dell'archivio movimenti in foglio di Microsoft Excel. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
CD-ROM con programma completo:
euro 99,00 (novantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva soluzione_bilancio.zip (1,8 MB)



Slide Show Pro
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Proiezione Slide a ciclo continuo
con foto commentate e sottofondo sonoro

(
Slide Show Pro è un proiettore di sequenze di immagini, veloce e semplice da usare. Il software permette di raggruppare foto in archivi distinti e di visualizzarle a ciclo continuo, senza dover intervenire manualmente durante la proiezione. Ciascuna immagine dello Slide Show può essere corredata di un titolo, che appare in cima alla schermata, e di una descrizione, che appare in fondo a mo' di sottotitolo. E' possibile personalizzare l'ambiente di proiezione impostando il tempo di visione di ciascuna foto e il colore dello sfondo. Il programma consente anche di abbinare un sottofondo sonoro alle proiezioni selezionando un qualsiasi file audio in formato MP3 oppure WAV. Anche il sottofondo sonoro viene eseguito in maniera ciclica per tutta la durata dello Slide Show. Non c'è limite al numero di immagini che ciascun archivio può contenere. Dopo la visualizzazione dell'ultima foto, il ciclo riparte dall'inizio e dura all'infinito. Per chi possiede un'attività commerciale, Slide Show Pro può essere un valido strumento per pubblicizzare i propri prodotti in vetrina, attirando l'attenzione dei passanti, oppure per realizzare presentazioni in occasione di fiere e manifestazioni. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
CD-ROM con programma completo:
euro 49,00 (quarantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva slideshow_pro.zip (1,4 MB)



Acquisto valori bollati 1.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Gestione completa delle distinte per l'acquisto
di francobolli, marche da bollo e carte valori
(Strumento completo per la gestione delle distinte utilizzate per acquistare francobolli e marche da bollo. Fornisce tutto il necessario per tenere sotto controllo le spese sostenute per l'acquisto di valori bollati o postali che potranno essere scaricate all'atto del pagamento dell'IVA. La copia della distinta per l'acquirente presenta lo spazio per il timbro e la firma del rivenditore autorizzato o dell'ufficio postale presso il quale sono stati acquistati i valori bollati. Su ogni distinta appare la citazione del D.P.R. che sancisce l'esenzione dall'IVA. Stampe con logo della propria ditta. Riepilogo annuale o per trimestre IVA della spesa sostenuta. Compilazione della distinta facilitata con possibilità di importare le informazioni relative ai valori bollati acquistati attingendole da un apposito archivio. Funzione che consente di impostare il numero dal quale si vuole far partire la numerazione automatica delle distinte. Procedura guidata per creare una copia di sicurezza di ciascun archivo o per ripristinare i file di backup salvati precedentemente. Gli utenti registrati riceveranno il CD originale unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.)
Shareware euro 49,00 (quarantanove/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva acquistovalori.zip (1,6 MB)



FaiDaTe Pro Ed. 2005 B
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Autocertificazioni Professionali
(Modulistica italiana dell'autocertificazione conforme al Testo Unico del 20 febbraio 2001 con compilazione facilitata. Accesso al software protetto da password modificabile dall'utente. Moduli conformi alla nuova legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Potente archivio dati personali che interagisce con le autocertificazioni. Procedura guidata per il backup dei dati. Sei applicativi FREEWARE: calcolo del codice fiscale, euroconvertitore, controllo della partita IVA, convalida della carta di credito, post-it sempre in primo piano, calcolo dell'età anagrafica delle persone in archivio. Normativa completa sull'autocertificazione)
Shareware euro 30,00 (trenta/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva faidtpro.zip (3,5 MB)



Fatture e Magazzino 3.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Gestione rapida di fatturazione, clienti,
prodotti e servizi

(Pratico ed intuitivo software per una veloce emissione di fatture ed una dettagliata quanto semplice gestione del proprio magazzino. Stampe professionali con logo personalizzato. Funzioni disponibili: rubrica clienti, inventario prodotti, scorporo dell'IVA, resoconto guadagni annuali, euroconvertitore, convalida codice fiscale, partita IVA e carta di credito. Supporto anche per millesimi di euro.)
Shareware euro 30,00 (trenta/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva fatmag.zip (1,9 MB)



Biblioteca OK 2.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
I tuoi libri a portata di clic
(Software rivolto non solo ai gestori di librerie o biblioteche ma anche agli appassionati di lettura che vogliono gestire i libri della propria collezione in maniera rapida ed efficace. Schede informative complete di titolo, copertina del libro, anno di pubblicazione, autore, genere letterario e molto altro. Slide show personalizzabili delle copertine dei libri. Esportazione archivi in fogli di lavoro di Microsoft Excel.)
Shareware euro 25,00 (venticinque/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva bibliotecaok.zip (1,9 MB)



CDteca OK
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
I tuoi CD musicali a portata di clic
(Software semplice ed immediato rivolto sia a chi possiede solo una raccolta casalinga di CD musicali sia a quelli che possono vantare una collezione da record. Possibilità di archiviare tutti i dati relativi ai CD audio della propria collezione. Ricerche in archivio in base al titolo dell'album, all'artista o gruppo, al genere musicale o all'anno di pubblicazione del CD. Ogni scheda può contenere un brano scelto dall'album in formato MP3 o WAV. Slide Show delle copertine dei CD inserite a corredo dei dati con impostazioni personalizzate. Visualizzazione delle anteprime in miniatura di tutte le copertine in archivio con possibilità di zoom. Procedura guidata per convertire in formato XML i dati archiviati al fine di poterli pubblicare su Internet o condividerli con chi non possiede lo stesso software.)
Shareware euro 25,00 (venticinque/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva cdtecaok.zip (1,8 MB)



Videoteca OK 2.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Il tuo cinema a portata di clic
(Tutto l'occorrente per mettere ordine alla propria collezione di film in videocassetta, DVD, video CD ecc. Possibilità di creare tutti gli archivi cinematografici di cui si necessita scegliendo un qualsiasi metodo di catalogazione. Schede informative complete di titolo, locandina, anno e luogo di produzione, regista, genere, attore protagonista, altri membri del cast e molto altro. Slide show personalizzabili delle locandine dei film. Esportazione dati in Microsoft Excel.)
Shareware euro 25,00 (venticinque/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva videotecaok.zip (1,9 MB)



ERA 2.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Euro Ricevute di Affitto
(Tutto l'occorrente per gestire gli immobili concessi in locazione. Stampa ricevute di affitto con logo personalizzato. Fornisce la modulistica per i contratti d'affitto e per la corrispondenza tra locatore e conduttore. Archivia i dati degli immobili e dei contratti d'affitto stipulati. Ampia guida in linea con normativa sugli affitti.)
Shareware euro 20,00 (venti/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva erasetup.zip (2,3 MB)



10 Archivi 3.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Organizza al meglio la tua vita!
(Potente home organizer per la gestione di contatti, appuntamenti, siti Internet, auto, CD musicali, scadenze, videocassette, software, libri, ricette gastronomiche)
Shareware euro 15,00 (quindici/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva 10arkivi.zip (2,6 MB)



Canzoni del Cuore 1.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Gestione completa di MP3 e testi delle canzoni
(Gestione completa di canzoni in formato MP3 o WAV con titolo del brano, nome dell'artista, album, anno di pubblicazione, genere musicale, annotazioni personali e testo completo della canzone. Stampa di ciascuna scheda con o senza testo integrale della canzone. Lista di tutti gli MP3 in archivio con selezione rapida e riproduzione dei singoli brani. Ricerca veloce delle canzoni.)
Shareware euro 25,00 (venticinque/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva canzonidelcuore.zip (2,6 MB)



Foto Schede 1.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Super Schedario Elettronico

(Archiviazione completa dei propri contatti. Schede corredate di foto, dati personali, recapiti telefonici, indirizzi di posta elettronica e siti Internet. Funzioni avanzate per il controllo dei numeri di partita IVA, codice fiscale e carta di credito. Chiamate telefoniche via modem, accesso diretto a pagine Web e invio immediato di e-mail.)
Shareware euro 20,00 (venti/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva fotocard.zip (1,8 MB)



Internet Database 1.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Archiviazione completa dei siti Web
(Archiviazione dettagliata dei siti Web con titolo, logo, lingua, webmaster e suoi recapiti, giudizio complessivo. Memorizzazione password di accesso. Creazione di link sul desktop e nella cartella Preferiti. Completamento automatico URL visitati di recente. Esportazione dati in formato XML e XSL.)
Shareware euro 25,00 (venticinque/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva sitiweb.zip (1,6 MB)




La Mia Posta 1.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Gestione corrispondenza cartacea
(Archivio destinatari della propria corrispondenza. Modello predisposto per la stesura veloce di lettere commerciali e stampa con logo. Catalogazione personalizzata per la posta inviata e ricevuta.)
Shareware euro 20,00 (venti/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva miaposta.zip (1,9 MB)



Euro Fatture 3.0
Fare clic per visualizzare la scheda relativa al programma
Gestione completa
delle fatture a diverse aliquote
(Tutto ciò che serve per gestire in euro le proprie fatture a diverse aliquote: archiviazione di clienti e prodotti, scorporo dell'IVA, controllo dei numeri di partita IVA e codice fiscale, numerazione automatica e riepiloghi annuali. Stampa fatture con logo personalizzato. Supporto anche per millesimi di euro.)
Shareware euro 25,00 (venticinque/00)

Fare clic per scaricare il programma
Preleva fatture1.zip (1,6 MB)




Avanti >>