index Notizie su Bagnara Calabra links search sport a Bagnara contact


Indice generale:


Registrati a Conpermesso Bagnara Calabra web page In Association with Amazon.com
Notizie
locali
Foto Foto storiche Dizionario Collegamenti Aggiornamenti Musei Storia Economia Links Numeri utili Guestbook


Aggiungi Bagnara Calabra on-line ai tuoi siti preferiti

NEW: Hai un sito? Collabora con me,

NEW: Compila il form per inviarmi un articolo o una lettera da pubblicare sul sito o semplicemente per dei suggerimenti

In questa sezione del sito, data la grande richiesta, verranno inserite tutte le informazioni, che riusciro' a trovare, riguardanti le varie societa' sportive Bagnaresi. Per collaborare scrivetemi.

  • Notizie del 21.07.03

  • Notizie del 14.07.03

    Articolo del 21.07.03, tratto dalla Gazzetta del Sud

    Tommaso Ramondino è il nuovo presidente
    I vertici della Bagnarese

    Giuseppe Careri

    BAGNARA – La Bagnarese ha un nuovo presidente. È Tommaso Ramondino, noto commerciante locale, da sempre vicino ai colori biancazzurri e grande sostenitore del mondo sportivo cittadino. Ramondino, che in passato aveva già ricoperto la carica di presidente, guida una società giovane, snella, che per sopperire alle scarne potenzialità economiche fa leva sulla passione e sull'impegno di gente comune. La nuova società biancazzurra è il frutto di un rinnovato entusiasmo esploso attorno alla squadra dopo la cavalcata vincente della scorsa stagione che ha consentito alla Bagnarese, dopo qualche anno di purgatorio in Prima categoria, di ritornare nel campionato di promozione e quindi di riacquistare un posto al sole nel calcio dilettantistico locale. Proprio per questa ragione, la nuova società non poteva non riconfermare alla guida tecnica della squadra, Felice Cotroneo, un giovane, che, lo scorso anno, alla sua prima esperienza da allenatore è riuscito a imporsi per competenza e serietà, guidando i suoi ragazzi alla vittoria finale. Ma non è tutto. Il nuovo organigramma societario, che avrà mandato fino al 2006, registra un altro importante ritorno: quello di Mario Romeo, oggi assessore comunale, ma in passato artefice della lunga permanenza della Bagnarese nel campionato di Eccellenza. Romeo ha assunto la direzione sportiva, quello stesso incarico cioè che per molti anni lo ha visto protagonista indiscusso del calcio mercato dilettantistico. Ramondino, oltre che su Romeo, potrà contare anche su due vicepresidenti. Si tratta del giovane ingegnere Giancarlo Morello e del ragioniere Annunziato Lupino. Tesoriere della società è, invece, Giuseppe Campo, mentre a Paolo Barbara è stata affidata la gestione della segreteria. Domenico Tripodi è Giuseppe Cotroneo sono, infine, i dirigenti accompagnatori della squadra. Oltre alla figura dell'allenatore, il nuovo organigramma prevede anche quella di responsabile dell'area tecnica. La scelta è caduta su Alfonso Barbara, già allenatore dei biancazzurri. Cesare Zappia, assessore comunale, è, invece, il medico sociale, mentre Carmelo De Leo, fantasista di razza, uno degli artefici in campo della promozione dello scorso anno, è il nuovo allenatore delle giovanili. Infine, il preparatore dei portieri Vincenzo Caratozzolo. Si tenterà di allestire una formazione in grado di puntare a una salvezza tranquilla e di rilanciare nuovamente il ricco vivaio locale, da sempre fucina di autentici talenti calcistici. In tal senso, è stato già approvato un progetto di valorizzazione dei giovani, che prevede una fitta collaborazione con la scuola di calcio Pro Bagnara e con il Real Pellegrina, la seconda squadra cittadina.

    Articolo del 14.07.03, tratto dalla Gazzetta del Sud

    Benny Carbone accetta di svolgere il ruolo di tutor, Bagnarese spicca il volo

    (m.c.)

    BAGNARA CALABRA – La rinascita complessiva della cittadina-bomboniera della Costa Viola non è avulsa dal contesto sportivo: la Bagnarese è pronta a spiccare il volo. I programmi sono ambiziosi, la determinazione pure. A dare la carica è un “bagnaroto doc” come Benny Carbone, il funambolico attaccante del Como che ha accettato con spirito di amore che può legare chi emerge verso la terra che gli ha dato i natali, di essere il testimonial e , diciamo anche, il “tutor” della locale squadra di calcio. La nuova dirigenza della società ha le idee chiare e – dice il presidente Tommaso Ramondino (un ritorno nel ruolo dopo tantissimi anni) – «dopo diversi contatti e confronti con gli amministratori e soprattutto l'entusiastica disponibilità di Benny Carbone, hanno consentito di mettere a punto una programmazione che finalmente determinerà una svolta decisiva verso la promozione sportiva, sociale e civile della nostra cittadina». Questo il team societario della Bagnarese: Tommaso Ramondino presidente; Annunziato Luppino, e ing. Giancarlo Morello vice presidente; Ninì Zappalà, amministratore generale; prof. Alfonso Barbara, direttore tecnico; Mario Romeo, direttore sportivo; Paolo Barbara segretario; Giuseppe Campo, cassiere; Domenico Tripodi, dirigente accompagnatore; Giuseppe Cotroneo, responsabile giovani; Giuseppe Vuolo e Carmelo Corigliano, revisori. «Ci occuperemo dei nostri giovani – assicura il direttore tecnico Alfonso Barbara –allargheremo la nostra opera verso il mondo del calcio femminile e stimoleremo i nostri concittadini affinchè ognuno si senta e diventi protagonista attivo della rinascita del paese». Insomma, uno staff deciso a lavorare con i piedi nel presente e la mente rivolta al futuro in cui la prima squadra rappresenterà la locomotiva di questa azione a 360 gradi. Con la nascente scuola di calcio femminile e le nuove leve delle giovanili, la società ha intenzione di costruire un modello societario invidiabile, di esportare un'immagine di Bagnara come laboratorio di innovazione e di idee all'avanguardia.

    Sito creato da Luigi Ida' ®
    credits
    Ultimo aggiornamento 21.07.03