Guadagnare sì, però...


E SE POI CI PERDO?




[Home]

COME CONTATTARMI

Elaborami un piano personale!

Speciale Genitori & Bambini

Come impostare un piano di investimenti

Casa dolce casa

Banca

Notizie finanziarie
su Internet

Tutela del risparmiatore

GRATIS:
una newsletter per voi.

Inserite qui
il vostro e-mail
per abbonarvi.



MessaggiMessaggi




Ah, la grande paura!

Non avete idea di quante persone stanno perdendo un sacco di soldi... per paura di perdere. Tipicamente, tutti coloro che in quest'anno di grandi cambiamenti hanno paura di mollare il salvagente dei loro amati BOT/BTP/CCT o il pronti contro termine, per imparare a nuotare nel gran mare dei mercati finanziari. Così restano a vivacchiare al 4/4,5 per cento di rendimenti (se va bene...), convinti che non ci sia alternativa fra questo e rompersi l'osso del collo.

Bene, non è così.

Ci si rompe l'osso del collo quando non si hanno le idee chiare su come funzionano gli strumenti finanziari e come vanno usati. E' per questo che vi serve un buon consulente. "Avere le idee chiare" non significa disporre di misteriosi canali di informazione o sfere di cristallo capaci di indovinare cos'è che va solo su. Significa piuttosto sapere come tutelarsi anche dalle più paurose oscillazioni di una piazza borsistica o di un singolo titolo. Oggi un normale, privato cittadino che voglia un guadagno più soddisfacente del 4,5 per cento di cui sopra ha tutta una serie di armi da usare contro gli incerti dei mercati. Tutto sommato, al giorno d'oggi il rischio maggiore è quello di guadagnare meno di quanto ci si era proposti, non di rimetterci dei soldi.

Da cosa dipende? Soprattutto dalla vostra situazione personale. So che vorreste una formula magica onnivalente, da leggere qui in due righe, ma questa proprio non ce l'ho. Passate alla sezione "Come impostare un piano di investimenti e avrete già un'idea molto più chiara di come stanno le cose. Non vi basterà per trarne indicazioni specifiche su cosa dovreste fare nel vostro caso personale. Volete qualche indicazione in piu'? Allora andate alla pagina della CONSULENZA, oppure contattatemi direttamente.



INDIETRO - AVANTI