Funzionalità

Abbonamenti

Gestione degli abbonamenti

Il programma Estetica 2002 è in grado di gestire gli abbonamenti che i clienti stipulano con il centro. E’ possibile così scalare i vari trattamenti dal credito dell’abbonato via via che vengono eseguiti, ricaricare l’abbonamento e utilizzare e gestire eventuali finanziamenti.

Per visualizzare la finestra di gestione abbonamenti occorre premere il relativo pulsante sulla barra laterale sinistra, si aprirà una finestra che permette varie operazioni.

   

Nuovo Abbonamento:

Se si vuole creare un nuovo abbonamento occorre premere il pulsante nuovo abbonamento. Verrà richiesto di inserire il nome e il cognome del cliente che userà l'abbonamento. Immettere il nome il cognome e premere successivamente ok. Se il cliente è conosciuto, ossia se è presente all'interno dell'archivio clienti, si passerà automaticamente alla finestra successiva che permette di concludere l'operazione. Il nome, il cognome, la data e il codice cliente vengono automaticamente selezionati dal programma. Basterà semplicemente scrivere l'importo dell'abbonamento e specificare il numero e la data del finanziamento se l'abbonamento viene caricato con un finanziamento. E’ possibile anche specificare se il pagamento avviene tramite Bancomat o Cc. Verrà successivamente memorizzata l’operazione.

 

Visualizzazione:

 Per visualizzare tutti gli abbonamenti del nostro centro occorre selezionare dalla finestra precedente la voce visualizza tutti, sarà così possibile gestire e visualizzare tutti gli abbonamenti del nostro centro. È possibile verificare l'importo, il valore dell'abbonamento, e verificare l'importo scalato e l'importo residuo.

 

Ricarica:

Per ricaricare un abbonamento occorre premere il pulsante ricarica abbonamento.

Il programma visualizza una finestra che riporta una lista degli abbonamenti. Selezionare l’abbonamento che vogliamo ricaricare ( selezionare l’intera riga ). Se il numero di abbonati è elevato si consiglia di usare il modulo di ricerca posto sulla destra. Si possono immettere anche solo parte del nome e/o cognome. Immettere la cifra corrispondente alla ricarica che si intende effettuare. Se il cliente paga con Bancomat e/o Cc selezionare l’apposita opzione. Il programma NON accetta ricariche a finanziamento per motivi di gestione e sicurezza. Se il cliente volesse ricaricare con un finanziamento si consiglia di fare un nuovo abbonamento seguendo le istruzioni riportate sopra.

 

Conferma finanziamento:

Se viene inizializzato un abbonamento tramite finanziamento il programma memorizza una vendita con corrispettivo non pagato finchè il finanziamento non arriva (o non viene confermato). In quel momento occorre dire al programma che il finanz. è arrivato. Premere il pulsante arrivo finanziamento. Selezionare l’abbonamento da confermare e premere conferma.

 

 

[Estetica 2002] [Note tecniche] [Funzioni] [Ordini]