Funzionalità

Personale

Gestione del personale e delle provvigioni

Il programma Estetica 2002 risulta utile anche nella gestione del personale che lavora nel centro.

Al momento della memorizzazione della vendita è possibile selezionare l’operatore . Il programma assegna così automaticamente le provvigioni ai lavoranti sui prodotti che essi vendono. Per specificare la percentuale della provvigione è sufficiente selezionare dal menù “Amministrazione” la voce “Provvigioni %”. Nella finestra che si apre specificare il gruppo merceologico e la relativa percentuale di provvigione (vedi figure). Il programma calcola le percentuali sui prezzi di vendita al pubblico, quindi si consiglia di tener conto dell’ IVA quando si impostano le percentuali delle provvigioni effettive. Si consiglia di inserire le percentuali per tutti i gruppi merceologici. Se si cerca, in fase di vendita, di assegnare delle provvigioni ad un lavorante per un prodotto per il quale non si è specificata la percentuale il programma segnalerà un errore.

Per consultare le provvigioni assegnate ai lavoranti è necessario consultare le schede personali. Per far ciò selezionare dal menù “Personale” la voce “Consulta schede” ( vedi figure).

Nella finestra che si apre selezionare il lavorante del quale si vuole consultare la scheda e premere il pulsante “Scheda”. Nel riquadro a sinistra vengono visualizzate le provvigioni che il lavorante ha ricevuto, la data e il riferimento alla vendita che le ha generate. In caso di controllo è possibile fare una ricerca nell’archivio vendite con il numero per le eventuali verifiche.

 

[Estetica 2002] [Note tecniche] [Funzioni] [Ordini]